Replying to HUMIRA

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :birthday:           
  • File Attachments

    • ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 13/10/2017, 20:41
    Scrivo per conto di mia mamma... affetta da artrite reumatoide dal 2011... il methotrexate le ha dato subito epatotox e siamo passati poco dopo all'embrel! Il farmaco ha funzionato benissimo per 5 anni... sembrava quasi non avesse la malattia... e svolgeva una vita completamente normale... poi... qualche mese fa... le mani sn tornate a gonfiarsi.. dolore.. perdita di sensibilita... il farmaco aveva perso la sua efficacia.. così il reum le ha cambiato farmaco e siamo passati a Humira... ci hanno detto di aspettare xke il farmaco agisce con più lentezza... ha fatto la prima puntura e in effetti non ha avuto alcun miglioramento.. chiedo a chi lo ha usato o lo sta usando.. anche a voi è successo la stessa cosa? Il farmaco ha fatto effetto subito o avete dovuto aspettare??quanto tempo? Embrel gia dalla prima iniezione aveva dato un miglioramento..
  2. Posted 7/8/2015, 17:49
    Ciao Danila,
    benvenuta. I tempi in cui agisce Humira sono soggettivi. A volte già dalle prime iniezione da dipende da persona a persona. Cmq va bene sia per l'a.r. che per la spondilite, visto il dubbio sulla tua diagnosi.
    Spero arrivino presto i risultati. Se vuoi, facci sapere.
    Un abbraccio.
  3. Posted 6/8/2015, 10:04
    Buongiorno sono Danila, da 3 anni ho l'esenzione 006 anche se i medici sono indecisi se ho la fibromialgia in artrite reumatoide o la fibromialgia in spondilite anchilosante. Deltacortene, reumaflex e salazopyrin en hanno avuto solo brevi effetti positivi che sono diventati negativi con il tempo. Ora prendo la duloxetina, 6 cp di salazopyrin en e humira(da stamane). Spero di sentirmi meglio perché il mio umore è a terra come la mia salute: mi sento piena di dolori e limitata in moltissimi movimenti, non riesco neanche a guidare o a occuparmi delle faccende domestiche. Quanto tempo ci vuole perché veda i primi benefici? Oggi resto a riposo, non si sa
    Mai! Grazie e buone cose. com
  4. Posted 20/6/2014, 09:27
    Ciao,
    credo tu sia un nuovo utente quindi ti invito a presentarti.
  5. Posted 19/6/2014, 13:06
    oltre al fatto che sto sotto terapia di Methotrexate e, quindi dovrei essere immunodepressa, a leggere dell'Humira mi sono totalmente depressa!
  6. Posted 8/1/2014, 18:49
    CITAZIONE (albion @ 7/1/2004, 23:29) 
    :( oltre al fatto che sto sotto terapia di Methotrexate e, quindi dovrei essere immunodepressa, a leggere dell'Humira mi sono totalmente depressa! :wacko:

    ciao sono rosetta, io ho fatto la terapia biologica per circa tre anni a Genova all'ospedale San Martino, alla terapia biologica era associato anche il methotrexate che tutt'ora uso mentre la biologica l'ho sospesa da un anno, a me ha dato qualche miglioramento che si nota a lungo termine e non immediatamente all'infusione, sono stata prontamente informata sugli effetti collaterali e ciò che avrebbero potuto comportare, mi è andata bene perchè per fortuna non ne ho avuti, e da' che camminavo con le stampelle sono due anni che non le uso più, francamente sono soddisfatta del trattamento anche perchè i miracoli non esistono, ma per lo meno mi hanno stabilizzato e restituito in parte la mia autonomia, per chi come noi ha dei periodi più o meno lunghi che attraverso la riacutizzazione della malattia deve dipendere da qualcuno capisce cosa voglio dire, per me la possibilità che mi è stata data e non dipendere da nessuno è stata una grande conquista.
    Comunque i farmaci non danno gli stessi risultati su tutti pazienti, e spesso nel nostro calvario ci imbattiamo in dottori che sperimentano farmaci proprio perchè ogni fisico ha il suo margine epatico di assorbimento dei medicinali
  7. Posted 18/9/2013, 17:19
    Ciao Angelo, da gennaio ho iniziato Humira e oggi sto molto meglio.
    Mi auguro sia lo stesso per tua sorella.
    Se ti va di fare delle domande, se hai curiosità, non esitare a domandare, siamo qui per questo.
    Mi sarebbe piaciuto avere un fratello dolce come te.
    In bocca al lupo per tutto.
    Abbraccio te e Sonia.
    Bianca
  8. Posted 17/9/2013, 22:41
    Ciao Angelo e ciao Sonia (se legge),
    le tue parole Angelo sono commoventi e auguro di tutto cuore che sia così. Che tua sorella grazie al biologico posso ricominciare a vivere.
    Se ti va, seguici e tienici aggiornati.
    Un abbraccio ad entrambi.
  9. Posted 17/9/2013, 21:21
    ciao a tutto il forum....io sono angelo e vi scrivo perché questa mattina anche mia sorella ha incominciato questa cura....stavo cercando notizie su questo farmaco biologico che tipo di effetti collaterali abbia...perché mi sono chiesto se è biologico perché ogni due mesi deve fare l analisi al fegato....ho letto i vostri post e vi sto vicino....lo so che non è facile ma posso capirvi perché lo vedo da mia sorella che le hanno diagnosticato artride reumatoide deformante... sui polsi e sulle ginocchia..a volte vorrei che mi abbia preso a me e non a lei...quella di mia sorella si è più aggravata perché 10 anni fa quando ha scoperto la malattia le avevano detto di questo farmaco ma purtroppo era in fase di sperimentazione....lei da cavia non se la sentiva di fare...ora invece che è arrivata al punto di camminare con le stampelle a non riuscire a fare le scale a non tenere la penna in mano si è decisa di dare questa cura con humira...abbiamo conosciuto una dottoressa bravissima.....dopo svariate visite analisi lastre questa mattina ha fatto la prima puntura....aveva molta paura.... quando è uscita dalla stanza le ho chiesto se le aveva fatto male lei mi ha risposto di no....con le lacrime al viso le ho risposto "incominciamo allora una nuova vita".....
  10. Posted 8/7/2010, 21:44
    CITAZIONE (tilde71 @ 8/7/2010, 22:18)
    caro stefano scusa se ti disturbo ancora ,io insieme all'humira faccio anche metrotexate una volta a settimana e una compressa di folina algiorno,da quando uso questi farmaci sono ingrassata tanto sai quale di questi farmaci mi fa aumentare di peso.grazie e a presto

    ciao tilde, non sono Stefano (che spesso è troppo impegnato con le attività AIRA per riuscire a rispondere anche ai post del forum) ma mi permetto di rispondere alla tua domanda, ricordandoti che su questo forum la parola viene data a chiunque e automaticamente, oltre ai moderatori come me, può rispondere chiunque dei reumamici che pensa di poter dire la sua ed essere d'aiuto.
    tutta questa premessa per dirti che iniziare ogni tuo post rivolgendoti a Stefano è praticamente inutile.
    quindi, se per te fa lo stesso, provo intanto a rispondere io a quest'altra tua domanda.
    sull'aumento di peso nessuno dei farmaci da te menzionati è implicato, piuttosto potrebbe innescarsi un problema ormonale/metabolico di origine tiroidea. spesso ad una malattia reumatica si associano altre patologie infiammatorie, come la tiroidite.
    te lo dico perchè io ci sono passata e sinceramente non so più cosa fare per arrestare questo mio lievitare..
    un controllino endocrinologico, nel tuo caso, non guasta e non è assolutamente invasivo.
    questo è il mio consiglio...sentiamo gli altri che ne pensano.
    ciao :)

Review the complete topic (launches new window)