vere esenzioni per patologia cronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque di positivo c'è che nel Friuli avete una popolazione più ridotta rispetto a noi qua, che siamo congestionati, tantissimi residenti, ambulatori sempre pieni zeppi e file chilometriche che partono già prima del sorgere del sole!

    E' verissimo Letizia, ma ci sono pochissimi ospedali qui e anche centri reumatologici. Io le analisi del sangue posso andare a farle in 2 ospedali (intendo per rimanere in un raggio di 15 km), ma uno è privato, convenzionato e le analsisi mutuabili le fanno solo 2 volte alla settimana (immaginati la fila). Quindi alla fine, siamo tutti nella stessa barca!

    Cmq anch'io sono molto spaventata per il nostro futuro di malati. E anche secondo me, l'unica salvezza è di mettere insieme tante forze e unirci. Dobbiamo capire che con poco, anzi pochissimo, ma tutti assieme, possiamo fare molto.
    Se non averrà questo, nn possiamo pensare che l'oppinione pubblica si interessi di noi, più di quel tanto. Figuriamoci poi, se qualcuno verrà mai a vedere se le nostre esenzioni sono adeguate o meno (ed è chiaro che non lo sono)...
    Capisco il tuo sfogo Letizia, molte cose le penso anch'io e la rabbia è molta, per quanto si cerchi si non pensarci (è risaputo che poi ci fà stare ancora più male).
    Ale
     
    Top
    .
  2. picatara
     
    .

    User deleted


    come vi capisco.......ahimè!io da poco ho decio di muovermi piu concretamente....e piu che rattristarmi mi incavolo di piu...per cercare di coivolgere i malati nel progetto, avevo pensato ad un incontro informale, unapizza, per conoscerci e chiacchierare di noi, invece di farlo solo nel forum..nientee!!!!
    tutti a dirmi "che bello fammi sapere"dopo che nessuno proponeva date,luoghi, orari, l'ho fatto io e NESSUNO ha risposto!figurarsi per fare altro!
    sinceramente...è importante e bellissimo che possiamo comunicaretramite il forume conoscere le situazioni che viviamo in tutta italia, ma cavolo, bisogna anche uscire dallo schermo, sennò è inutile lamentarsi che le cose vanno male!
    cmq ho letto che l'idea è di creare l'associazione nel centro reumatologico dell'ospedale..beh che io sappia qua a palermo non c'è un centro, solo medici che lavorano in osp e che tra l'altro per vie inidrette ho conosciuto e trovo poco umani e interessati ai malati..io poi ho una fiducia smisurata nel mio medico da cui vado privatamente anche se fa servizio all'ospedale di bagheria dove le file di attesa sono chilometriche...per quanto riguarda l'esenzione ho anche io quella per patologia 006 ( anzi volevo chiedere si deve rinnovare periodicamente?neanche il mio medico di base sa rispondermi) ma in passato sono arrivata a pagare piu di 80 euro per il prelievo...
    questa esenzione pero ce l'ho solo da quando sono in cura da questo reumatolog, perche prima nessuno mi aveva detto niente...vi dico solo che sono arrivata da Longo, perche un chirurgo, dopo che mi hanno operato senza motivo di tenosinovite alla mano e l'intervento e stao pure fatto male, mi ha dato il suo nome..
    quando l'ho detto al mio medico di base ( che è mia cugina!!!) mi ha detto che lei veamente lo conosceva,e che aspettava a dirmelo?????cmq......
    io rimango sempre senza parole..qui in sicilia le cose sono ancora piu difficili credetemi..ora poi che è salita la destra al potere di nuovo le cose si metteno male perche significa che o ai gli appoggi politici (quindi voti in cambio di favori) o vai avanti a tentoni...non sono fesserie, purtroppo ho lavorato nell'ambiente e so come funziona..poi le associazioni si fanno la guerra perche avremmo tutti dirittto a locali per aprire la sede che il comune deve dare, ma si tratta di beni espropriati alla mafia e non sono facili da ottenere....v dico solo che alcuni palazzi sono stati ceduti come case popolari e poi gli inquilini sfratati dai carabinieri, guardia di finanza che dovevano prendere per se l'alloggio..e di questo una signora è venuta a parlarne ad un incontro al centro dove lavoravo dove è venuto l'On. Violante (persona squisita, alla mano e disponibile all'ascolto (solo a quello pero).
    vi lascio immaginare in che acque si naviga....ma nonstante questo io ho deciso di battermi in prima persona, perche se non combatto per la mia vita e per quelli che sono nella mia stessa situazione, che senso avrebbe viverla??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    L'esenzione per patologia non deve essere rinovata, generalmente.
    A me all'inizio me l'avevano data con scadenza (scritta nel libretto), perchè non avevo portato tutta la documentazione, ma poi me l'hanno data a tempo indeterminato. Quindi se non c'è scritta scadenza, puoi stare tranquilla.
    Cmq tanto per dirti, ho scoperto io che c'era l'esenzione. La reumatologa non me l'aveva detto.
    Ok che vivo lo stesso, visto che mi devo pagare quasi tutto. Ma se 2 esami all'anno me li passano, è meglio di nulla.
    Bacioni.
    Ale
     
    Top
    .
  4. albion
     
    .

    User deleted


    a me (che ho l'esenzione 06 per AR) e a mio marito (che ha l'esenzione post-cancro 048 che copre praticamente tutto) è stata rinnovata a tempo determinato con impegno di presentarci alla ASL tra 10 anni e riconsiderare il tutto con visite mediche specialistiche.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Allora è proprio vero che cambia da regione a regione. A me non hanno detto nulla.
    Ale
     
    Top
    .
19 replies since 28/11/2006, 17:46   2765 views
  Share  
.