mi potete aiutare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ssaby
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!
    Finalmente trovo un attimo di tempo per leggerVi e per scrivere un pò di me!
    Sono riuscita a fare la "famosa" visita di controllo dalla mia reumatologa; lo so che mi avete tutti consigliato di cambiare ospedale, ma la reumatologa che mi segue mi sembra brava e mi da fiducia.
    Purtroppo sono entrata ancora in una fase parzialmente acuta della malattia. La reumatologa mi ha aumentato la dose del meto da 7,5 a 10, io lo prendo in pastiglie perchè non amo le punture, e lei mi ha detto che è però meno efficace!
    Lei non vorrebbe darmi i farmaci biologici per il momento perchè dice hanno più effetti collaterali e lei è sempre molto prudente nel darli! (Al contrario del mio vecchio reumatologo che sembrava non vedesse l'ora di darmeli).
    Dal colloquio avuto con lei mi sono un pò demoralizzata! Lei ama la ricerca e lavora molto anche all'estero. Mi diceva che in Italia la ricerca è abbastanza ferma e che siamo molto indietro rispetto al resto d'Europa!
    Anche solo per quanto riguarda il metotressato mi diceva che all'estero lo passano solo come sottocutanea, è da tempo che non usano più quello intramuscolo, qualcuno sa se anche in Italia esiste in forma iniettabile sottocutanea? (Se proprio devo preferisco quest'ultime alle intramuscolo). :rolleyes:
    Se non decide di trasferirsi all'estero penso che rimarrò in cura da lei! Tanto a quanto ho capito non sanno ancora molto su queste malattie e le cure sono dappertutto le stesse.
    Poi mi ha confermato quello che pensavo sul mio medico di famiglia che come esami di controllo mi fa fare solo l'emocromo + formula e invece non è sufficiente, ma devo fare più controlli che lui mi continua a dire che non servono!
    Appena torna dalle ferie voglio vedere cosa dirà quando gli dirò che voglio fare anche gli altri controlli che mi ha dato la reumatologa!
    In questo momento sono un pò giù perchè ho le mie mani, i polsi e la sera anche piedi e ginocchia abbastanza indolenziti e arrivata l'ora di cena le mie forze e soprattutto la mia pazienza è esaurita, così mi rendo conto di prendermela troppo con le mie piccoline e che certe volte dimentico che sono appunto piccole ed è normale che siano vivaci!!!!!
    Scusate la lunghezza del messaggio ma a parte il racconto della visita avevo bisogno di sfogarmi un pò! Dopo tanti anni dovrei essere abituata agli alti e bassi, ma chi si abituerà mai a stare male?!!
    Un saluto a tutti, ciao Sabina




    P.S. dimenticavo!!!
    Ho fatto la richiesta della mia cartella ambulatoriale e mi hanno confermato che hanno buttato via tutto il resto in quanto esami e rx risalgono a più di 10 anni fa!! Mi hanno detto che dopo tutto questo tempo loro non hanno più l'obbligo di conservare tutto!

    Pazienza, avrei dovuto chiederli prima io, ma questi ultimi 6 anni per me sono stati molto intensi per altri motivi e quindi non mi è venuto mai in mente di farlo!

    Ciao!!!!
     
    Top
    .
33 replies since 30/5/2007, 10:03   658 views
  Share  
.