mi potete aiutare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ssaby
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti;
    come immaginavo tutti fanno più contolli!!!! (Effettivamente CarlaFrency le analisi che fai tu sono le stesse che mi prescrive il reumatologo).Vedremo...... la reumatologa mi deve far sapere se può prescrivermi direttamente lei le analisi e sto aspettando una sua risposta!

    Cara Alessandra, ti ringrazio del tuo consiglio prima di rivolgermi a qualcun altro sto aspettando un certificato che ho chiesto alla reumatologa che attesti la mia malattia, e sono curiosa anch'io di leggere cosa scriverà! (Il mio vecchio reumatologo mi aveva diagnosticato una spondilite ma ha sempre avuto il dubbio che avessi una artrite psoriasica, ma la psoriasi non si è mai fatta viva per fortuna).
    Poi sai quando vado a fare le visite a loro non importa molto se la mia è spondilite o artrite, tanto le cure sono le stesse!!!! (O almeno così mi pare di avere capito).

    E' anche vero che in questi giorni con tutte le medicine che prendo, non sto proprio bene!!!!!!
    Ho entrambe le mani e i polsi che mi fanno male e una specie di tendinite dietro il ginocchio che mi infastidisce tutte le sere.
    Ogni tanto ho anche un pò di mal di schiena, ma non so se dovuto, a questo punto alla scogliosi e agli sforzi che faccio prendendo in braccio le mie bimbe.

    Tu non hai conosciuto proprio nessuno con sintomi simili ai miei?

    Tieni conto che all'esordio della mia malattia avevo spesso forti sciatalgie che mi bloccavano, proprio come ho letto che accade ai malati di spondilite. Tu che sintomi hai avuto?

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Solo il mal di schiena Saby. Ho anch'io una scoliosi e una malformazione congenita di una vertebra (S1). Questo però è indipendente dalla spondilite. Nn ho dolori alle mani (almeno nn da artite ma da compressione di C8 in seguito a incidente stradale), tendiniti però ne ho tante. Cmq le entesiti sono proprie di alcune malattie reumatiche e danno poca indicazione sul tipo di malattia.
    Anch'io però ho avuto tantissime sciatiche, solo che le sacro-iliache mi si sono erose in pochissimo tempo.
    Nn so nemmeno che pensare del tuo caso. Le cure, è vero, sono simili ma nn sono uguali.
    Speriamo verrai a capo di questo "dilemma". E 'sempre importante capire di cosa si soffre per potersi curare al meglio.
    Un abbraccio.
    Ale
     
    Top
    .
  3. ssaby
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale,
    vedremo un pò come andrà a finire. Ti segnalo un'ultima cosa, quando faccio rx o rm alla schiena i referti indicano sempre che non ho nulla, invece i reumatologi quando le guardano mi dicono che non c'è nulla di particolarmente importante ma c'è un interessamento. Non so se lo fanno per sostenere la diagnosi (ma sarebbe assurdo) o se perchè è effettivamente è così (ma perchè non viene anche refertato allo stesso modo?).

    Non so, ora mi sto concentrando un pò di più su mia figlia, vorrei risolvere prima i suoi problemi. (Se si potesse veramene risolverli).

    A proposito l'ho portata alla visita della commissione per la richiesta di invalidità e non l'hanno neppure guardata!!!!!!
    Mi hanno chiesto solo chi mi aveva consigliato di fare la domanda. Ma è normale?

    Irene in questo periodo sta bene, da un mese circa le abbiamo tolto gli antiinfiammatori e sembra che non abbia avuto peggioramenti, tutto ci sembra molto strano! Non che voglia che stia male, ma c'è qualcosa che non ci torna. Stiamo valutando se farla vedere da altri medici.
    Vi terrò aggiornati anche su di lei.

    Un abbraccio a tutti.
    Sabina
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Saby,
    magari Irene è in remissione con la malattia (e sarebbe bellissimo). Cmq tu hai fatto bene a richiedere l'invalidità per lei, anche per tutelarla con l'andare avanti degli anni. Che nn l'abbiano nemmeno guardata, tranquilla è ordinaria amministrazione (purtroppo), per loro nn esisti o forse semplicemente nn hanno idea di cosa sia un artrite.
    Per il resto, anch'io nn ho segni della spondilite nella colonna, o almeno nn evidenti, perchè cmq c'è un ernietta, e il restringimento di qualche spazio intravertebrale. Qualcuno dice che sono i primi segni della malattia, quindi spero ora di bloccarla con l'Enbrel. Cosa diversa per il bacino, dove i segni sono evidenti.
    Purtroppo spesso nemmeno i medici sanno refertare i raggi, lo sembra impossibile ma è così. Anche lì, ognuno la dice in maniera diversa.
    Baci.
    Ale
     
    Top
    .
  5. carlafrency
     
    .

    User deleted


    scusate se dico qualcosa, io sono molto ignorante in materia, sto imparando qualcosa via via, col vostro aiuto...
    Riguardo alle interpretazioni delle radiografie, anche a me capita che i radiologi dicono che non c'è niente: forse loro guardano "le ossa",se sono rotte, se ci sono delle calcificazioni esterne, eccc. invece i reumatologi guardano "gli spazi fra le ossa", se sono diminuiti, ecc. e la posizione che le ossa assumono col tempo. Credo che loro siano più specifici nel leggere le nostre lastre. Ciao, CARLAFRENCY
     
    Top
    .
  6. albion
     
    .

    User deleted


    se non vi sono lesioni macroscopiche il radiologo non le segnala, perché è chiaro che sarà poi lo specialista di riferimento (nel ns. caso il reum) a evidenziarle.
    i referti dei RX sono in genere molto approssimativi e superficiali , soprattutto se effettuati nelle ASL ed è sempre consigliabile specificare al radiologo i motivi per cui si fanno e consegnargli sempre i RX precedenti da comparare.
    Ho scoperto che se gli si racconta la ns. problematica è più possibile che ci venga consegnato un referto più preciso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Infatti le mie rx anche, nel referto nn evidenziano nulla. Invece il tecnico radiologo, quando me le ha fatte, ha detto che si stà assottiliando la cartillagine. Stessa cosa l'ha detta la fisioterapista (nn le avevo detto cosa ne pensava il tecnico radiologo). Questo fà pensare, perchè se si blocasse il problema prima che tocchi l'osso, si risparmierebbero tanti problemi.
    Ale
     
    Top
    .
  8. ssaby
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    scusate se non vi ho più risposto ma sono andata qualche giorno al mare!!!!!!

    Anche se so che il sole fa male, non sono capace a rinunciare alla tintarella e così ora sono abbronzata e indolenzita....... ma non voglio rinunciare a queste cose anche se so che dovrei!!!!
    Volevo avvisarti cara Alessandra, visto che sono venuta dalle tue parti (Lignano S.), ma mi è sembrato di capire che invece tu al mare non ci vai mai, altrimenti ci saremmo potute salutare!

    Grazie a tutti per avermi risposto in merito ai referti radiologici, mi consolo quindi di non essere incappata in medici o tecnici incompetenti ma in cose che sono nella norma!!!

    E' proprio per questo che non ho mai capito una cosa Alessandra: dalle radiografie non è stato mai evidenziato nulla, mentre il reumatologo mi ha sempre detto che avevo un lieve interessamento delle sacro-iliache. (Da qui presumo la mia dignosi).

    Comunque penso che a settembre (ora non posso ho i bambini a casa) mi rivolgerò in qualche altra struttura, visto che è da più di 15 giorni che aspetto una risposta dalla mia reumatologa e non l'ho ancora sentita. (Mi aveva assicurato che mi avrebbe risposto alle mail)!!

    un grosso abbraccio a tutti!
    Sabina
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Cara Saby,
    ora mi arrabbio. Ok che nn mi piace il mare ma sarei venuta volentieri a salutarti. Peccato davvero.
    Cmq per la visita da un altro medico, secondo me fai bene.
    Baci.
    Ale
     
    Top
    .
  10. ssaby
     
    .

    User deleted


    Ciao Ale!
    so che Lignano è vicino a te, ma non so esattamente quanto, se ti fa piacere la prossima volta che ci andrò ti farò sapere. a me farebbe piacere!
    :P
    Sabina
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    No se voglio, DEVI!!!
    Guai se nn mi avvisi la prossima volta. Ho 50 km fino a Lignano. In assenza di trafico 45 min.
    Ale
     
    Top
    .
  12. ssaby
     
    .

    User deleted


    Sarà fatto!!! ^_^
     
    Top
    .
  13. ssaby
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi alcune cose visto che tutti siete super informati!
    Finalmente ho fatto le analisi del sangue che mi ha prescritto la reumatologa, ma quale sono le transaminasi?
    Oggi le farò vedere al mio medico così vedrò come vanno e se posso continuare il meto.
    Volevo anche chiedervi se qualcuno di voi soffre oltre che di dolori alle articolazioni anche di tendiniti o cose similari!
    Mi sta capitando spesso ultimamente di avere più questo tipo di problemi, tempo fa ad una spalla (la notte continuavo a svegliarmi dal male, poi è sparito improvvisamente), ora al ginocchio sinistro, ho un dolore nella parte posteriore da far fatica (soprattutto la sera) ad estendere la gamba e camminare.

    Chiedo tutto questo, sempre per capire cos'ho, in attesa di una seconda diagnosi!

    Sto aspettando da un mese e mezzo la copia della mia cartella ambulatoriale, che il reparto di reumatologia sembra non voglia darmi, per poter prendere un appuntamento con un altro centro.
    Sono sempre stata in cura presso il Sacco di Milano e io non ho nulla che riguardi l'esordio della mia malattia, non ricordo neppure esattamente l'anno! Forse era stato il 1992, l'anno in cui si ammalò mio padre, come ho letto anche ad altri l'esordio c'è stato dopo un fattore scatenante di tipo psicologico, però non ne sono molto sicura, sono passati tanti anni.

    Scusate se sono troppo lunga e sconfusionata, ma oggi mi sento proprio così!!!!!

    Un abbraccio a tutti.
    Sabina
     
    Top
    .
  14. Butterfly78
     
    .

    User deleted


    ciao sab,come va?Anche io a volte soffro di tendiniti,e il medico dice che purtroppo fa parte della malattia...l'ultima alla gamba,dal tallone in su.Se ho capito bene la tua domanda le transaminasi sono i valori del fegato,GOT e GPT.I miei sono nella norma per fortuna.
    Spero di essere stata esaudiente nella mia semplicità,buona giornata
    Un abbraccio image
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Saby,
    io sono piena di tendiniti. In primis spalle, poi piedi (fasciti plantari e talloniti), tendini di achille e a volte pure il polso.
    I valori del fegato, sono anche ALT e AST, dipende dai laboratori in quanto sono sinonimi di GOT e GPT.
    Bacioni.
    Ale
     
    Top
    .
33 replies since 30/5/2007, 10:03   658 views
  Share  
.