Associazione dell'artrite reumatoide

anche noi nel direttivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,691

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, il 16 ottobre nascerà la tanto sospirata associazione, Il prof. Marcolongo mi ha chiamato per informarmi che sarò eletto alla vice-presidenza. Io ho accettato rammentandole che sarò pronto ad uscire appena mi accorgerò dell'inutilità dell'associazione stessa.
    Mi ha promesso che sarà un'associazione combattiva e presente sul territorio.

    Noi intanto preseguiamo nelle nostre attività.

    Ragazzi siamo grandi, mi spiace per il Prof. ciocci, non sarà felice di vedermi in circolazione.

    Un abbraccio sincero
    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline

    Che tremendo sei Stefano...!!!

    Il dottor Ciocci non si deve scordare nemmeno della piccola (ma tosta...!) Sabina

    Ocio...


    Saby
     
    Top
    .
  3. ros
     
    .

    User deleted


    Bravissimo Stefano, grazie anche parte mia e Buon Lavoro!!!!!!!!!!
    :-) ros
     
    Top
    .
  4. stella55
     
    .

    User deleted


    buon lavoro Stefano, sei grande
     
    Top
    .
  5. maviblu
     
    .

    User deleted


    scusate la questa associazione e ora nata avete notizie da darmi? grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maviblu @ 9/12/2004, 20:14)
    scusate la questa associazione e ora nata avete notizie da darmi? grazie


    Benvenuta Maviblu!

    Ti suggerisco la discussione "E' nata A.M.A." nella sezione "www.reumatoide.it", dove Stefano spiega da chi è composta, da non confondere con la prossima associazione che nascerà l'anno prossimo con il nome AIRA (Associazione Italiana Reum-Amici), la prima che si occuperà con fatti e non solo a parole dei malati reumatici.

    A presto.


    Saby
     
    Top
    .
  7. albion
     
    .

    User deleted


    dici bene, Saby: "da non confondere"!
    Ribadisco le mie titubanze circa l'esistenza di più associazioni/fondazioni (che differenza c'è tra le 2?) perchè temo che si faccia solo una gran confusione e si rischi di ingenerare anche una sorta di sfiducia.
    Speriamo bene!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline

    Beh la differenza sostanziale tra associazione e fondazione credo sia che la prima riunisce persone con un'unico obiettivo e cerca di raggiungerlo (è in cui ci si tessera, ma non obbligatoriamente nel nostro caso), mentre la seconda eroga fondi per un'attività, che può essere anche a livello di associazione (credo...).

    Giusto Stefano...?




    Saby
     
    Top
    .
  9. gemelli69
     
    .

    User deleted


    SONO DAVVERO FELICISSIMA!!!!!!!!!!!!
    PENSA CHE PROPRIO OGGI CON LA MIA FISIOTERAPISTA PARLAVO DI QUANTO NOI MALATICI REUMATICI CI SENTIAMO ABBANDONATI A SE STESSI E PER DI PIu' CON I NOSTRI PROBLEMI. PERSONALMENTE CONOSCO IL PROF. MARCOLONGO IN QUANTO SONO SOTTO CURA PRESSO IL CENTRO DI REUM. DI SIENA ( SONO DI ROMA) E POSSO ASSICURARVI CHE SONO TUTTI OTTIMI MEDICI.
    GRAZIE DI CUORE STEFANO SEI DAVVERO GRANDE
     
    Top
    .
  10. *nicoletta*
     
    .

    User deleted


    Ciao Gemelli69. Una domanda: perchè vai a Siena se sei di Roma?
    Scusami, ma mi chiedo perchè non sei in cura a Roma, se c'è un motivo particolare...visto che anche i medici di Roma (se ti affidi a quelli giusti), sono ottimi medici.
    Un abbraccio.
    Nicoletta.
     
    Top
    .
  11. albion
     
    .

    User deleted


    Intervengo in questa discussione per dirti, cara Nicoletta, che agli esordi della mia malattia, quando ancora non sapevo di avere l'AR, incontrai una signora nello studio del mio medico di base, la quale mi racontava che un suo nipote giovanissimo, si era paralizzato inspiegabilmente.
    Tramite un passaparola, approdò a Siena dove gli diagnosticarono l'AR. Questa signora mi decantava questo centro, per la professionalità e per le terapie sempre all'avanguardia..tant'è che mi consigliò di rivolgermi a loro. Profetico consiglio..perchè avevo anch'io l'AR e non lo sapevo!
    Anche a mio padre, sempre in quell'epoca di grandi dubbi, giunsero voci al riguardo sul centro reum di Siena. E stavo per rivolgermi proprio a loro quando conobbi il mio attuale e unico reum,
    Se questo mio reum non fosse riuscito a rimettermi in piedi nel giro di qualche giorno, come poi è successo..sicuramente sarei partita alla volta di Siena.
     
    Top
    .
  12. *nicoletta*
     
    .

    User deleted


    Sicuramente Siena è un ottimo centro, infatti è diretto dal prof. Marcolongo che è un luminare nel campo, questo io non lo metto assolutamente in dubbio, però credo che poi, a livello cure, i grandi centri (e a Roma ce ne sono, vedi il tuo e il mio!!) seguono lo stesso iter.
    Non credo che a Milano, a Siena, a Roma o a Palermo le linee di condotta siano diverse l'una dall'altra...
    Capisco la fiducia nel medico e nella struttura, ma mi sembra che non c'è bisogno di arrivare fino a Siena, quando può essere seguita con la stessa professionalità a Roma, risparmiando in questo modo tempo e denaro.
    Fermo restando che ognuno fa quello che vuole, questo è scontato!!!
    Ciao
    Nicoletta.

     
    Top
    .
  13. gemelli69
     
    .

    User deleted


    CIAO NICOLETTA. COME HO GIA DETTO AVEVO 17 ANNI QUANDO HO INIZIATO CON QUESTA MALATTIA E A ROMA NON SONO RIUSCITI A DIAGNOSTICARLA FORSE SONO INCAPPATA IN MEDICI SBAGLIATI E ALLA FINE SONO ARRIVATA A SIENA. IN QUESTO CENTRO HO TROVATO MEDICI VERAMENTE CON LA M. MAIUSCOLA INSOMMA SONO FANTASTICI SOPRATUTTO SUL PIANO UMANO ECCO PERCHE' CONTINUO IL PELLEGRINAGGIO, CONSIDERA CHE OGNI MESE VADO PER PRENDERE L'ENBREL CIA UN BACIO
     
    Top
    .
  14. gemelli69
     
    .

    User deleted


    SEMPRE PER NICOLETTA HO LETTO TUTTA LA DISCUSSIONE IN CHE CENTRO VAI A ROMA? TI SEI TROVATA BEBE
     
    Top
    .
  15. *nicoletta*
     
    .

    User deleted


    ...se ti stanchi di fare avanti e indietro dillo che ti consiglio dei buonissimi Centri con medici fantastici con la M maiuscola e umanamente eccezionali...
    Però Siena è così bella che forse ne vale la pena andarci ogni mese!!
    Un bacione.
    Nicoletta.
     
    Top
    .
21 replies since 11/10/2004, 22:31   1295 views
  Share  
.