Associazione dell'artrite reumatoide

anche noi nel direttivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano.s64
     
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,689

    Status
    Offline
    Cara Maviblu hai ragione, uniti si è più forti.......il problema è proprio qui UNITI?
    Da quando ho iniziato l'attività telematica mi sono avvicinato pian piano ad un mondo che non conoscevo, sino ad allora non capivo come mai si parlasse poco di Artrite Reumatoide e di malattie reumatiche in generale.
    Poi pian piano cominciai a capire i veri motivi di questo silenzio.....se sapessi quali stupidi divisioni tra un'associazione e l'altra ti metteresti le mani nei capelli, tanto per dirtene una le due principali associazioni LIMAR e ANMAR sono ai ferri corti...risultato: Il pres. Ciocci (medico) ha emanato una delibera che la sua associazione e tutte quelle ad essa collegate non devono raccogliere firme a favore del progetto reum-amici per cui da tempo ci stiamo battendo. Ma capisci? La lotta personale tra due Medici ha di fatto reso impossibile che le firme vengano raccolte dalle stesse associazioni che dovrebbero fare solo e sempre l'interesse del malato.
    Non tutte fortunatamente; a questo punto i malati cosa dovrebbero fare?
    Pensa che i problemi non si fermano qui, la neo associazione A.M.A. nella persona del suo presidente (un malato di A.R.) si rifiuta di collaborare con le altre disponibili a farlo, oltre aL fatto che molte associazioni regionali esistono solo sulla carta eche effettivamente per il malato fanno ben poco tranne qualche gita fuori porta.
    A noi interessano progetti seri, ed il progetto reum-amici è serio; perchè aiuterà a migliorare l'assistenza a tutti i malati reumatici senza distinzione di sesso, età o posizionamento geografico.
    Ma i progetti sono tanti e per attuarli occorre essere una figura giuridica, ecco perchè occorre associarsi e quale occasione meglio dell'A.I.R.A. per farlo.
    Ad esempio un fondo per la ricerca reumatologica ed immunologica, ma perchè mai nessuno ha pensato di istituirlo?
    Da oggi basta, i malati sono stanchi ed io come malato esigo che la società tuteli i miei diritti di malato e visto che ciò non accade sarò io ad imporlo se necessario con la forza.

    Spero di essere stato chiaro, se te la senti partecipa alla costituzione dell'associazione quando sarà maturato il momento per farlo, con noi credici le cose cambieranno o con le buone o con le cattive.....

    a prestissimo e auguri di Buone Natale

    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
21 replies since 11/10/2004, 22:31   1295 views
  Share  
.