irreperibilità METHOTREXATE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albion
     
    .

    User deleted


    come volevasi dimostrare il problema bio si è gemellato con un altro problema di carenze e stavolta c'è di mezzo il mtx che colpisce più malati e non solo il Lazio.
    Io ho già scritto ad alcuni giornali, ma non mi illudo che pubblicheranno quest'altra denuncia..anzi..temo che i giornalisti di noi ne abbiano le scatole piene.
    So che anche Nicoletta ha scritto a varie testate giornalistiche e col gruppo Facebook dispone di un bel colpo d'occhio panoramico sulla questione, perche' parecchi malati si sono iscritti a quel gruppo..anche malati che non frequentano il forum reum-amici.
    Quindi, un pò qui sul forum e un pò sul gruppo FB, il tam-tam c'è....
    poi ognuno è libero di dare il proprio contributo protestando nei termini e modi che preferisce...

    Se qualcuno ha il "coraggio" di scrivere alle trasmissioni di denuncia TV e ha la "faccia" di andare anche in onda.. si prodighi anche in quello ..io, per come mi conosco..non ci riuscirei mai...sono sincera!

    aiutiamoci!
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    come promesso stasera ho cominciato a scrivere ai vari giornali e a me e Nicoletta ci hanno pubblicato già su questi link


    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...HOME_MAIL&npl=N

    http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.ph...&npl=&desc_sez=
     
    Top
    .
  3. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Ritengo che siano due problemi diversi. In quanto la differenza di costo dei farmaci è enorme. L'avevo già scritto in altro post. Il Methotrexate in scatola da 25 compresse (equivalenti per me a due mesi di terapia) euro 4,99. Remicade, Embrel circa euro 800 a flebo. Humira circa euro 1.600 a ciclo. Per cui è giusto il tam tam informativo. Ma per il metho non credo c'entri il servizio sanitario nazionale. Bisognerebbe sentire la fonte e cioè la Wieth Italia.
    Appena riesco controllo nella mia zona e al limite anche in Svizzera (Canton Ticino).
     
    Top
    .
  4. albion
     
    .

    User deleted


    penso anch'io che il problema del mtx sia di natura diversa, dato il costo contenuto del farmaco.
    ma....il fatto è che piove sempre sul bagnato..in questi giorni di piogge torrenziali è un riferimento più che consono :)
    non bastava il blocco dei bio, ci si mette pure il boicottaggio Wyeth???
    Oggi vado dal dott. di base per la ricetta di mtx e poi provo a vedere nelle farmacie di zona che mi dicono.
     
    Top
    .
  5. Butterfly75
     
    .

    User deleted


    Mo pure il methotrexate.....!!!!!!! E ma ALLORA......!!!!!!!
    A me stanno per finire le compresse oggi vado dalla dott. per la ricetta e poi vediamo....!!!!!!
    Se non ricordo male gia' qualche anno fa' è successa una cosa del genere con il metho, mia figlia in quel periodo lo faceva in punture, e non lo abbiamo trovato per un po' di tempo,meno male che all'epoca lo abbiamo racimolato nelle farmacie di tuttii paesini vicini!!!!E ora???? Vediamo........ :huh:
    Un saluto a tutti.
     
    Top
    .
  6. chiarettahhh
     
    .

    User deleted


    Ieri ho contattato via mail direttamente la wyeth e stamattina il responsabile mi ha chiamata per chiedermi su quale zona si è riscontrato il problema.Io ho parlato della mia realtà(lombardia), ma ho anche menzionato la provincia di Parma (dove ho telefonato ieri a tre farmacie non ne avevano piu) e anche il lazio leggendo quanto avete riferito anche voi.
    Mi ha detto che è un problema logistico, il prodotto non arriva dall'estero.Di piu non mi ha voluto dire e che sono in ristrettezze ma che stanno appunto facendo tutto il possibile per inviare qualche fornitura nelle zone piu sprovviste, nella speranza che entro l'anno nuovo la cosa si risolva.Gli ospedali sono forniti.
    E' stato molto cortese e attento alla mia segnalazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Speriamo che sia vero che la situazione si sistemerà, cmq sia certe cose nn dovrebbero accadere. Noi abbiamo bisogno di quei farmaci, nn è un divertimento.
     
    Top
    .
  8. chiarettahhh
     
    .

    User deleted


    Li nella tua zona ci sono problemi di reperibilità?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io nn lo faccio Chiara. Ho chiesto alla mia amica ma ne ha ancora a casa. Cmq in questi gg va a farselo prescrivere e dice che mi terrà aggiornata.
    Non conosco altre persone che lo fanno qui in Friuli.
     
    Top
    .
  10. albion
     
    .

    User deleted


    Grazie Chiaretta, pare che il problema sia presente anche in Puglia.
    Speriamo che siano davvero problemi "logistici" e che non vi sia dietro qualche altra strategia di marketing, tipo variazione della confezione o variazione di presso, come era stato ventilato da un'altra malata..
    Aspettiamo tutti fiduciosi, io e Nicoletta, tanto per non mollare neanche in questo caso, abbiamo denunciato tramite giornale, la cosa nell'ennesima lettera che ho gia' segnalato in EDICOLA.
     
    Top
    .
  11. pipuk
     
    .

    User deleted



    Anche qui ad Asti il Metho è quasi introvabile
    In compresse non lo si trova più mentre c'è ancora qualcosa in fiale da 15 e da 20
    Un farmacista mi ha detto che se qualcuno ne ha bisogno può telefonargli e lui vede di dargli quel che ha
    Brescia, Mantova, Milano etc non son troppo lontane, chi ne ha bisogno e ha la possibilità di venire qui me lo dica così do il numero di tale farmacia..
    :( certo che farsi un viaggio per un farmaco è assurdo ma purtroppo per ora non ci son alternative....
    Questo farmacista mi ha detto di aver parlato ieri con la ditta, gli han detto che è stato prodotto meno principio attivo del previsto e che entro dicembre contano di risolvere la situazione
    Mah... Io credo che sarebbe utile concentrarsi per esempio sulle segnalazioni a trasmissioni come REPORT, più siamo e maggiore possibilità abbiamo di essere presi in considerazione... Con il "caso" VIOXX è stato così.
    In ogni caso l'importante è non mollare...

     
    Top
    .
  12. albion
     
    .

    User deleted


    che il MTX non si trovi è un fatto assodato, nessuna falsa notizia, tant'è che anche qui in prov. di Roma è introvabile. Mi sono dovuta accontentare di 1 delle 3 scatole previste in ricetta e in cambio mi è stato dato il solito tagliandino di ordinazione farmaco, valevole per 1 mese (il tempo di validità della ricetta). Il farmacista mi ha detto che proverà a reperirlo, in questo mese prima che scada l'impegnativa, ma non assicura nulla.
    Io, con le scorte che ho, sto bene 2 mesi e mezzo, per cui febb.2009....teoricamente potrei infischiarmene, tanto è risaputo che a gennaio le forniture si sbloccano (magari con prezzo maggiorato o confezione rinnovata)...se c'è qualcuno nel forum che ha urgente bisogno e non sa dove sbattere la testa, sappia che, intanto io e Nicoletta (lei il MTX neanche lo prende) abbiamo scritto a tutti i giornali possibili...sempre con la speranza che ci ripubblichino le lettere. Il Messaggero ci ha accontentato...ma se per voi non è sufficiente..inventatevi qualcosa pure voi.
     
    Top
    .
  13. AlfioBG
     
    .

    User deleted


    Chiaretta sono Alfio di SERIATE /BERGAMO qui 4 farmacie e MTX 0 mi hanno detto di sentire il medico xchè il farmaco non arriva, lunedì provo a telefonare alle farmacie di BERGAMO città ma penso proprio che per il momento non ci sia niente , se trovo qualche cosa vi faccio sapere. Un saluto e un Buon 2009 a tutti
     
    Top
    .
  14. maviblu
     
    .

    User deleted


    come già scritto ad asti è mancante da oltre 40 giorni, io ne ho trovata una scatola in una farmacia di un paesino mi sono fatta 15 km sulle colline del monferrato e per fortuna io da anni tengo sempre una buona scorta per almeno due mesi di terapia visto come va l'italia, scorta che si è rivelata indispendsabile in questo frangente, anche se trovo inconcepibile far mancare un farmaco che tra l'altro non è sostituibile con nulla....
     
    Top
    .
  15. chiarettahhh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlfioBG @ 27/12/2008, 11:24)
    Chiaretta sono Alfio di SERIATE /BERGAMO qui 4 farmacie e MTX 0 mi hanno detto di sentire il medico xchè il farmaco non arriva, lunedì provo a telefonare alle farmacie di BERGAMO città ma penso proprio che per il momento non ci sia niente , se trovo qualche cosa vi faccio sapere. Un saluto e un Buon 2009 a tutti

    Io dopo che ho parlato con la casa farmaceutica mi ero tranquillizzata e cosi avendo due scatole di scorta non sono piu andata a vedere nelle farmacie se era arrivato..ma lunedi vado subito ad informarmi.buon anno a tutti..
     
    Top
    .
35 replies since 14/12/2008, 20:55   1871 views
  Share  
.