Infiltrazioni cortisone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cruncru
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto infiltrazioni di cortisone alle mani e ai polsi.
    Me ne hanno prescritta una al polso sinistro e vorrei sapere se fa male, se poi devo stare a riposo, se poi posso guidare. Il mio reum mi ha detto che posso fare tutto, però vorrei sentire qualche esperienza diretta.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,689

    Status
    Offline
    Ciao

    Ho fatto in passato delle infiltrazioni di cortisone alle ginocchia. Il fare male è relativo se si pensa al beneficio temporaneo della stessa infiltrazione (almeno tre-sei mesi), poi però tutto ritorna come prima.
    Io personalmente sono convinto che ripetute infiltrazioni alla stessa articolazione, non facciano altro che degradare in breve tempo la stessa zona.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io ho fatto infiltrazioni di cortisone nella colonna, nelle anche e nella spalla. Il male nn è stato così terribile ma poi mi hanno sempre consigliato il riposo per tutto il giorno. Io cmq ho guidato perchè non avevo nessuno che mi accompagnasse.
    Come dice Stefano e cmq bene nn farne troppe perchè il cortisone oltre a togliere il dolore, a lungo andare danneggia i tendini.

     
    Top
    .
  4. cruncru
     
    .

    User deleted


    Immagino che le infiltrazioni non facciano proprio del tutto bene, ma non posso andare avanti così e almeno per 3-6 mesi sto tranquilla.
    Grazie del consiglio siete preziosi come sempre
     
    Top
    .
  5. enza35
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano.s64 @ 17/2/2009, 16:42)
    Ciao

    Ho fatto in passato delle infiltrazioni di cortisone alle ginocchia. Il fare male è relativo se si pensa al beneficio temporaneo della stessa infiltrazione (almeno tre-sei mesi), poi però tutto ritorna come prima.
    Io personalmente sono convinto che ripetute infiltrazioni alla stessa articolazione, non facciano altro che degradare in breve tempo la stessa zona.

    Un abbraccio

    Stefano

    ciao stefano come stai?spero meglio ,xche io no almeno in questi ultimi mesi,volevo dirti che in 20 giorni ho fatto 3 infiltrazioni al ginocchio sx ,e credimi ne ho beneficiato solo x 2 settimane, ora di sicuro dovrò fare la sinoviectomia x risolvere un pò il problema paz.tanto nn e la prima. :( :angry: cmq.ti saluto un bacio e stammi bene.
     
    Top
    .
  6. serenix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 17/2/2009, 16:53)
    Io ho fatto infiltrazioni di cortisone nella colonna, nelle anche e nella spalla. Il male nn è stato così terribile ma poi mi hanno sempre consigliato il riposo per tutto il giorno. Io cmq ho guidato perchè non avevo nessuno che mi accompagnasse.
    Come dice Stefano e cmq bene nn farne troppe perchè il cortisone oltre a togliere il dolore, a lungo andare danneggia i tendini.

    Sto aspettando la telefonata da Padova per poter fare, spero oggi stesso, la prima della serie di infiltrazioni alla colonna. In pratica alcuni dischi fuoriescono dalla sede e premono sulla radice dei nervi.

    ...e il telefono ancora non suona :(
    ciaooo
     
    Top
    .
  7. albion
     
    .

    User deleted


    ciao Serenella, che ci vuoi fare..i problemi non mancano mai..
    speriamo che queste infiltrazioni ti diano sollievo.
    :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Quindi il fisiatra ti ha prescritto infiltrazioni?
    Devi fare anche fisioterapia?
     
    Top
    .
  9. serenix
     
    .

    User deleted


    Il fisiatra di Pd mi ha detto ke mi farebbe ste infiltrazioni, 5 secondo lui, perchè vanno direttamente sul problema e non in circolo.. anche perchè..il cortisone mi fa aumentare quel gnocco che ho sul collo, che non risulta essere un lipoma ma un ispessimento del tessuto adiposo.
    solo che sono stanca di aspettare... Non so ancora quando comincerà a farmele. Son proprio stufa :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ti credo cara. Facci sapere.
    Nell'attesa riesci ad attutire il dolore con qualcosa?
     
    Top
    .
  11. serenix
     
    .

    User deleted


    Oggi ho fatto la 4a delle 5 infiltrazioni previste. beh, finora va sicuramente meglio, anche se... lo dirò sottovoce d'ora in poi..
    già, perchè giovedì scorso..non mi sembrava vero di star abbastanza bene, e infatti quando un'amica mi ha chiesto come stavo, come mi trovavo con ste infiltrazioni, ho risp proprio che stavo bene. Il pomeriggio ero di nuovo ko. non so il motivo, non me lo ha saputo spiegare neanche il dott oggi, cmq vedremo alla fine di questo ciclo di terapia.
    Non fanno male, mi aspettavo molto, ma molto peggio, forse anche perchè mi spruzza un anestetico prima della puntura, oggi poi è andato più in profondità.
    Il mal di schiena è molto più doloroso!
    spero...stia lontano il più possibile, e se tornerà... cercherò di sopportare..
    ciao a tutti, un abbraccio
     
    Top
    .
  12. albion
     
    .

    User deleted


    i benefici si dovrebbero vedere a ciclo concluso..poi aggiornaci
     
    Top
    .
  13. emi64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano.s64 @ 17/2/2009, 17:42) 
    Ciao

    Ho fatto in passato delle infiltrazioni di cortisone alle ginocchia. Il fare male è relativo se si pensa al beneficio temporaneo della stessa infiltrazione (almeno tre-sei mesi), poi però tutto ritorna come prima.
    Io personalmente sono convinto che ripetute infiltrazioni alla stessa articolazione, non facciano altro che degradare in breve tempo la stessa zona.

    Un abbraccio

    Stefano

    posso dire che la vedo così anch'io come Stefano.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    E' così indubbiamente ma senza di quelle una volta all'anno nn camminerei per colpa dell'anca e allora come fai a nn farle??
     
    Top
    .
  15. genny75
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho fatto infiltrazioni di cortisone.
    Se sono sporadiche, a mio avviso, sono molto risolutive, ma se da sole non bastano, bisogna cambiare metodo di attacco.
    Io ne ho fatte due al ginocchio, e il problema del liquido non si è più riprentato.
    Stessa cosa per quelle fatte al dito di una mano, e la polso.
    Ovviamente posso parlare della mia esperienza.
     
    Top
    .
27 replies since 17/2/2009, 11:56   26844 views
  Share  
.