Reply
Viaggi
view post Posted on 6/5/2009, 16:24Quote

Alessandra

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 15:30

Reduce dalla mia recente esperienza di viaggio, volevo chiedervi un vostro parere sulla possibilità di aprire una sezione sul turismo accessibile.
Una sezione quindi dedicata a chi vuole segnalare strutture attrezzate per persone che deambulano poco, che tour adatti a noi reumatici.
Che ne dite?

Referente regionale A.I.R.A. per il Friuli Venezia Giulia e contattabile al n. 3398621314 dal martedì al giovedì, dalle 18 alle 20.

Spondilite anchilosante psoriasica, diagnosticata nel 2005 ma comparsa molto prima (2002). Fibromialgia secondaria, malformazione congenita della cintura lombosacrale (emisacralizzazione di S1), 2 ernie dicali e degenerazione discale, scoliosi, iniziale artrosi diffusa a tutta la colonna con conseguente iniziale retrolistesi di C3-C4 ipertensione, lieve prolasso mitralico e psoriasi dei condotti uditivi. In trattamento con Plaquenil,Voltaren 150 mg, Deltacortene 12,5 mg.,Lucen 20 mg, Sirdalud 4 mg, Plaunac 10 mg, Sequacor 2,5 mg, Lyrica 300 mg., Flebonorm.

image

.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/5/2009, 17:39Quote

lety

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 21:04

Ciao Ale, la nostra sensibilità su tutto ciò che gira intorno alla patologia che ci ha colpito può includere anche una sezione di suggerimenti per il "turismo soft" per i diversamenti abili, come siamo noi. Oltre al grande interesse che può suscitare questo argomento io penso che sia anche di stimolo a dedicarci momenti di svago, utili a migliorare lo stile di vita.
Per il discorso su come posizionare tecnicamente la sezione, bisogna chiedere alla nostra webmaster Saby, perché io ricordo, quando ero amministratore, che avevamo quasi, se non del tutto, esaurito tutto lo spazio forum.
Aspettiamo che Saby dia l'ok tecnico, visto che questa richiesta avrà senz'altro l'approvazione anche di Stefano The Boss :)
;)

::lety::
image MY DIGITAL ART clicca QUI

Referente Regionale AIRA per il Lazio - contattare dal lun. al ven. ore 14.00-18.00 - cell. 348.9995301

AR diagnosticata nel 2002 - in cura c/o Osp. S. Camillo di Roma - terapie : methotrexate 10 mg, Celebrex 200 mg, 2 folina il giorno dopo l'assunzione del mtx, Eutirox 100, TITRE

image

image
le storie di martiz

image<a href="http://image.forumfree.it/8/4/8/7/7/1200657263.jpg" target="_blank">image

arthemisia racconta

image
borgo 5961

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/5/2009, 10:05Quote

Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 11:14

Ciao

Per me va benissimo.

Baci

Stefano

STEFANO SPELTA
WWW.REUMATOIDE.IT
stefano.s64@virgilio.it

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/5/2009, 17:08Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 22:22

Secondo me è una buonissima idea!!!! visto che al meno nel mio caso molte troppe volte rinuncio ad uscire per questi problemi.
Brava Ale!!!
Un abbraccio Nancy

A.R. dal 1994, in cura con ciclosporina150mg plaquenil 200mg medrol 4mg indoxen 25mg al bisogno

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/5/2009, 17:53Quote

lety

Io ho smesso del tutto di viaggiare, vuoi per la scarsa propensione a fare la turista pedona e vuoi perché ho anche miio marito malato autoimmune (Crohn nel suo caso) e i suoi problemi, oltre alla stanchezza, sono anhe e soprattutto di ordine alimentare e igienico.
L'anno scorso, per esserci "azzardati" a fare una vacanza in hotel di 3 giorni 3...mica settimane.. e mangiare per ristoranti, abbiamo rischiato il pronto soccorso, perché lui ha avuto una subocclusione intestinare per aver ingerito evidentemente qualche cibo scorretto o forse il cambiamento nei ritmi..sta di fatto che dopo una giornata di dolori allucinanti, mentre io ero già in procinto di rifare i bagagli di corsa per lasciare l'hotel e dirigermi verso il più vicino ospedale, finalmente il blocco si è spontaneamente risolto..ma la paura è stata proprio tanta!!! E' stata una fortuna perché non sai mai, quando sei fuori casa, in che tipo di struttura puoi capitare e con che attenzione ti possono assistere.
Finché abbiamo preso in affitto una casa, non abbiamo avuto problemi, ma bisogna ammettere che io non mi riposo mai, anzi fatico di più perché le case che trovi sono di solito dotate di meno comodità e devi riuscire a fare tutto anche con pochi mezzi, senza contare lo stato in cui le trovi...e poi si fa una vita pressappoco come quella che si fa a casa propria e non ti sembra neanche una vacanza, per non parlare dei prezzi allucinanti che ti sparano per 15 gg.
Per tutta questa serie di ragioni, praticamente abbiamo smesso di fare vacanze e quel che ci concediamo sono al massimo w.e. spezzettati, con una notte sola fuori casa o gite di un giorno.
La vacanza,secondo me, molto valida per noi reumatici è quella in agriturismi veramente agriturismi e non ladriturismi, immersi nel verde, in oasi di pace e aria pulita, in cui è possibile socializzare e fare attività fisica, come brevi passeggiate, pur non muovendosi tanto. In alcuni di essi svolgono anche corsi creativi di una settimana.

Referente Regionale AIRA per il Lazio - contattare dal lun. al ven. ore 14.00-18.00 - cell. 348.9995301

AR diagnosticata nel 2002 - in cura c/o Osp. S. Camillo di Roma - terapie : methotrexate 10 mg, Celebrex 200 mg, 2 folina il giorno dopo l'assunzione del mtx, Eutirox 100, TITRE

image

image
le storie di martiz

image<a href="http://image.forumfree.it/8/4/8/7/7/1200657263.jpg" target="_blank">image

arthemisia racconta

image
borgo 5961

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/5/2009, 19:05Quote

Alessandra

Per aprire la sezione, chiedo a Saby?

Lety hai ragione, meglio un agriturismo anche se ogni tanto saebbe bello vedere qualche bellezza di questo ns. mondo e magari possibilmente nn solo in cartolina.

Referente regionale A.I.R.A. per il Friuli Venezia Giulia e contattabile al n. 3398621314 dal martedì al giovedì, dalle 18 alle 20.

Spondilite anchilosante psoriasica, diagnosticata nel 2005 ma comparsa molto prima (2002). Fibromialgia secondaria, malformazione congenita della cintura lombosacrale (emisacralizzazione di S1), 2 ernie dicali e degenerazione discale, scoliosi, iniziale artrosi diffusa a tutta la colonna con conseguente iniziale retrolistesi di C3-C4 ipertensione, lieve prolasso mitralico e psoriasi dei condotti uditivi. In trattamento con Plaquenil,Voltaren 150 mg, Deltacortene 12,5 mg.,Lucen 20 mg, Sirdalud 4 mg, Plaunac 10 mg, Sequacor 2,5 mg, Lyrica 300 mg., Flebonorm.

image

.

view post Posted on 7/5/2009, 19:19Quote

lety

per aggiungere una nuova sezione al forum occorre un amministratore e di solito questo è compito di Sabina.

image

image
le storie di martiz

arthemisia racconta

image
borgo 5961

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/5/2009, 21:36Quote

REUM-AMICI

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 10:57

Per me è ok.
Ditemi solo dove la vorreste posizionata e il titolo.
Non c'è limite di spazio sul forum Lety...

Saby

Artrite reumatoide dall'età di 2 anni circa. Terapia attuale: Medrol 4 mg - Celebrex 200 mg 2 cp al dì - Limpidex 15 mg - Fosavance 1 cp alla settimana.

saby73@gmail.com
www.sab73.altervista.org

"per aspera ad astra"
(per un cammino tortuoso verso le stelle)
"Non ho molto da darti solo... il tempo di ascoltare i tuoi silenzi."
[Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso.]

www.reumatoide.it
www.bresciareumatologia.it

view post Posted on 7/5/2009, 21:45Quote

Alessandra

Secondo me potrebbe andare nella sezione: Stefano & i reumamici, con il titolo di: turismo accessibile o qualcosa di simile.

Grazie Saby!

image

.

view post Posted on 7/5/2009, 22:33Quote

REUM-AMICI

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 10:57

Fatto!

Se la vuoi in altra posizione chiedi pure. ;)

X LETY:
Mi correggo quanto scritto prima, le sezioni sono limitate ma posso sempre recuperare se arriviamo al limite magari unendo alcune che non ha senso tenerle divise per pochi post. Però in quel caso devo prima spostare i post e poi cancellare le sezioni vuote.

Saby

Artrite reumatoide dall'età di 2 anni circa. Terapia attuale: Medrol 4 mg - Celebrex 200 mg 2 cp al dì - Limpidex 15 mg - Fosavance 1 cp alla settimana.

saby73@gmail.com
www.sab73.altervista.org

"per aspera ad astra"
(per un cammino tortuoso verso le stelle)
"Non ho molto da darti solo... il tempo di ascoltare i tuoi silenzi."
[Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso.]

www.reumatoide.it
www.bresciareumatologia.it

view post Posted on 8/5/2009, 08:46Quote

lety

aahhh...mi sembrava di ricordare (all'epoca in cui ero amministratore) quella volta in cui volevo inserire una sezione e forumfree non mi dava l'autorizzazione ;)
grazie Saby, tu si che sei la nostra unica e insostituibile webmaster!

image

image
le storie di martiz

arthemisia racconta

image
borgo 5961

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/5/2009, 08:52Quote

Alessandra

Grazie Saby!

image

.

11 replies since 6/5/2009, 16:24

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Visualizzazione ingrandita della mappa