Io ho smesso del tutto di viaggiare, vuoi per la scarsa propensione a fare la turista pedona e vuoi perché ho anche miio marito malato autoimmune (Crohn nel suo caso) e i suoi problemi, oltre alla stanchezza, sono anhe e soprattutto di ordine alimentare e igienico.
L'anno scorso, per esserci "azzardati" a fare una vacanza in hotel di 3 giorni 3...mica settimane.. e mangiare per ristoranti, abbiamo rischiato il pronto soccorso, perché lui ha avuto una subocclusione intestinare per aver ingerito evidentemente qualche cibo scorretto o forse il cambiamento nei ritmi..sta di fatto che dopo una giornata di dolori allucinanti, mentre io ero già in procinto di rifare i bagagli di corsa per lasciare l'hotel e dirigermi verso il più vicino ospedale, finalmente il blocco si è spontaneamente risolto..ma la paura è stata proprio tanta!!! E' stata una fortuna perché non sai mai, quando sei fuori casa, in che tipo di struttura puoi capitare e con che attenzione ti possono assistere.
Finché abbiamo preso in affitto una casa, non abbiamo avuto problemi, ma bisogna ammettere che io non mi riposo mai, anzi fatico di più perché le case che trovi sono di solito dotate di meno comodità e devi riuscire a fare tutto anche con pochi mezzi, senza contare lo stato in cui le trovi...e poi si fa una vita pressappoco come quella che si fa a casa propria e non ti sembra neanche una vacanza, per non parlare dei prezzi allucinanti che ti sparano per 15 gg.
Per tutta questa serie di ragioni, praticamente abbiamo smesso di fare vacanze e quel che ci concediamo sono al massimo w.e. spezzettati, con una notte sola fuori casa o gite di un giorno.
La vacanza,secondo me, molto valida per noi reumatici è quella in agriturismi veramente agriturismi e non ladriturismi, immersi nel verde, in oasi di pace e aria pulita, in cui è possibile socializzare e fare attività fisica, come brevi passeggiate, pur non muovendosi tanto. In alcuni di essi svolgono anche corsi creativi di una settimana.
::lety::
MY DIGITAL ART clicca QUI
Referente Regionale AIRA per il Lazio - contattare dal lun. al ven. ore 14.00-18.00 - cell. 348.9995301AR diagnosticata nel 2002 - in cura c/o Osp. S. Camillo di Roma - terapie : methotrexate 10 mg, Celebrex 200 mg, 2 folina il giorno dopo l'assunzione del mtx, Eutirox 100, TITRE

le storie di martiz
<a href="http://image.forumfree.it/8/4/8/7/7/1200657263.jpg" target="_blank">
arthemisia racconta

borgo 5961