Casualmente, ho scoperto che esiste un albero originario del Sud Est Asiatico, conosciuto dalle popolazioni locali per curare e proteggersi da molti malanni : questo albero si chiama Mangostano e produce dei frutti omonimi. I frutti di mangostano sono stati oggetto di studi negli USA e si è scoperto che contengono una gran quantità di xantoni (molecole antiossidanti) capaci di contrastare l'ossidazione cellulare dei radicali liberi, causa non solo dell'invecchiamento, ma anche di tante altre malattie. Gli studi finora condotti hanno scoperto che il mangostano serve per :
- Aiuta a mantenere la salute del sistema immunitario
- Anti – infiammatorio
- Potente antiossidante
- Anti – allergico
- Anti - artritico
- Anti - pirettico (riduce la febbre)
- Anti - virale
- Antibiotico
- Ansiolitico
- Stimolante Immunologico
- Aiuta a perdere peso (riduce l’appetito)
- Protegge il sistema Cardiovascolare
- Diminuisce il colesterolo
- Diminuisce i Trigliceridi
- Aiuta nell’ipertensione
- Morbo di Chron
- Aiuta a controllare il Diabete tipo I e tipo II
- Tonifica il Sistema Nervoso Centrale
- Previene l’Osteoporosi
- Fornisce d’energia extra..
In rete, facendo una ricerca banalissima su mangostano o xantoni, si ottengono anche info. sui prodotti (come il succo) ottenuti dal mangostano e mi astengo dal fornire dettagli in merito, perché il fine del forum è quello di evitare gli spots ma agevolare la rete di notizie utili a noi malati.
Non me la sento di esprimere giudizi sulle proprietà e l'efficacia di questo frutto, mia intenzione è soltanto quella di offrirvi l'opportunità di approfondire o no questo dato.
::lety::
MY DIGITAL ART clicca QUI
Referente Regionale AIRA per il Lazio - contattare dal lun. al ven. ore 14.00-18.00 - cell. 348.9995301AR diagnosticata nel 2002 - in cura c/o Osp. S. Camillo di Roma - terapie : methotrexate 10 mg, Celebrex 200 mg, 2 folina il giorno dopo l'assunzione del mtx, Eutirox 100, TITRE

le storie di martiz
<a href="http://image.forumfree.it/8/4/8/7/7/1200657263.jpg" target="_blank">
arthemisia racconta

borgo 5961