Reply
Il Mangostano, un frutto che aiuta il nostro corpo a curarsi
view post Posted on 4/10/2009, 19:20Quote

lety

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 21:04

Casualmente, ho scoperto che esiste un albero originario del Sud Est Asiatico, conosciuto dalle popolazioni locali per curare e proteggersi da molti malanni : questo albero si chiama Mangostano e produce dei frutti omonimi. I frutti di mangostano sono stati oggetto di studi negli USA e si è scoperto che contengono una gran quantità di xantoni (molecole antiossidanti) capaci di contrastare l'ossidazione cellulare dei radicali liberi, causa non solo dell'invecchiamento, ma anche di tante altre malattie. Gli studi finora condotti hanno scoperto che il mangostano serve per :

- Aiuta a mantenere la salute del sistema immunitario
- Anti – infiammatorio
- Potente antiossidante
- Anti – allergico
- Anti - artritico
- Anti - pirettico (riduce la febbre)
- Anti - virale
- Antibiotico
- Ansiolitico
- Stimolante Immunologico
- Aiuta a perdere peso (riduce l’appetito)
- Protegge il sistema Cardiovascolare
- Diminuisce il colesterolo
- Diminuisce i Trigliceridi
- Aiuta nell’ipertensione
- Morbo di Chron
- Aiuta a controllare il Diabete tipo I e tipo II
- Tonifica il Sistema Nervoso Centrale
- Previene l’Osteoporosi
- Fornisce d’energia extra..

In rete, facendo una ricerca banalissima su mangostano o xantoni, si ottengono anche info. sui prodotti (come il succo) ottenuti dal mangostano e mi astengo dal fornire dettagli in merito, perché il fine del forum è quello di evitare gli spots ma agevolare la rete di notizie utili a noi malati.
Non me la sento di esprimere giudizi sulle proprietà e l'efficacia di questo frutto, mia intenzione è soltanto quella di offrirvi l'opportunità di approfondire o no questo dato.

::lety::
image MY DIGITAL ART clicca QUI

Referente Regionale AIRA per il Lazio - contattare dal lun. al ven. ore 14.00-18.00 - cell. 348.9995301

AR diagnosticata nel 2002 - in cura c/o Osp. S. Camillo di Roma - terapie : methotrexate 10 mg, Celebrex 200 mg, 2 folina il giorno dopo l'assunzione del mtx, Eutirox 100, TITRE

image

image
le storie di martiz

image<a href="http://image.forumfree.it/8/4/8/7/7/1200657263.jpg" target="_blank">image

arthemisia racconta

image
borgo 5961

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/10/2009, 10:49Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 14:41

Grazie Letizia dell'info. E' un prodotto che mi incuriosisce, mi documenterò.

image image

A.R. sieronegativa dal 2004 ad esordio polimialgico improvviso. Attualmente in cura con gastroprotettore, medrol (2-4 mg. die),calcio e vitamina d, methotrexate 7,5 mg. settimana, folina 2 cp. settimana e remicade infusione ogni 6 settimane. Più fermenti lattici ed integratori intestinali una tantum.

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 4/10/2009, 19:20

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Visualizzazione ingrandita della mappa