sensazione di freddo intenso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ireneg
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,nei giorni scorsi ho letto un post con un titolo simile a questo..ed ho pensato qualcuno che sta come me!!!!
    ma non proprio...io in pratica negli ultimi tempi avverto alle gambe la sensazione di un freddo intenso che non si risolve stando vicino ad una fonte di calore, o a letto sotto le coperte..sensazione che gli altri non avvertono.
    si tratta di una cattiva sensazione che oltre che farmi venire i brividi è accompagnata ad un dolore diffuso alle gambe come se venissero schiacciate da qualcosa.
    parlandone con mia madre mi ha fatto tornare alla mente di quando ero agli esordi della malattia e mi lamentavo spesso di questo problema.
    a qualcuno di voi accade qualcosa di simile? sapete dirmi di cosa si potrebbe trattare? vi prego rassicuratemi perchè guardando in giro su internet ho trovato di tutto e di più!!!!
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ireneg @ 22/10/2009, 16:39)
    ciao a tutti,nei giorni scorsi ho letto un post con un titolo simile a questo..ed ho pensato qualcuno che sta come me!!!!
    ma non proprio...io in pratica negli ultimi tempi avverto alle gambe la sensazione di un freddo intenso che non si risolve stando vicino ad una fonte di calore, o a letto sotto le coperte..sensazione che gli altri non avvertono.
    si tratta di una cattiva sensazione che oltre che farmi venire i brividi è accompagnata ad un dolore diffuso alle gambe come se venissero schiacciate da qualcosa.
    parlandone con mia madre mi ha fatto tornare alla mente di quando ero agli esordi della malattia e mi lamentavo spesso di questo problema.
    a qualcuno di voi accade qualcosa di simile? sapete dirmi di cosa si potrebbe trattare? vi prego rassicuratemi perchè guardando in giro su internet ho trovato di tutto e di più!!!!

    Cara Irene, non è facile rispondere a questa domanda, ma penso che neanche un medico possa rispondere, almeno non prima di averti chiesto che tipo di attività svolgi o meglio quali sono i tuoi ritmi quotidiani, se fai o no attività sportive, che scarpe indossi, quanto pesi, se assumi qualche farmaco in particolare...ecc..
    Prima di dire che si può trattare di una insufficienza circolatoria o un sintomo riferibile ad una malattia reumatica.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io ho solo il problema di piedi e caviglie gelide, anche d'estate spesso.
    10 gg fà sono stata a prendere le impronte dei plantari e il tecnico si è stupito da quanto i miei piedi fossero freddi nonostante gli stivali imbottiti.
    Credo sia la circolazione che nn ho mai avuto ottimale ma è solo il mio pensiero.
     
    Top
    .
  4. ireneg
     
    .

    User deleted


    ciao care,
    il reumatologo oggi mi ha prescritto un pò di esami del sangue e ha rinviato la "scoperta" del problema a quando avrà in mano i nuovi esami.poi vi farò sapere come è andata.
    un abbraccio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Un grosso in bocca al lupo, Irene.

    Un bacione.
     
    Top
    .
4 replies since 22/10/2009, 15:39   22150 views
  Share  
.