che ulteriori analisi dovrei fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kikky65
     
    .

    User deleted


    scusate se mi rivolgo a voi, però il mio medico non è molto affidabile. ho questo problema: a marzo 2009 mi si è gonfiato il dito indice della mano destra all'altezza della prima falange apparentemente senza aver subito traumi. il medico mi ha prescritto una lastra e degli antiinfiammatori. dalla lastra non è risultato nulla e nonostante gli antiinfiammatori il problema è continuato a sussistere. il mese scorso mi ha prescritto delle analisi del sangue per anti-citrullina, reuma test, anti ana, ena, ifi, ves, proteina c reattiva. ebbene sono tutti negativi tranne il test ana. il medico mi ha detto che a questo punto potrei essere malata di les anche perchè soffro di una specie di eritema che mi compare ogniqualvolta mi espongo al sole.ora io sono un pò spaventata secondo voi potrebbe avere ragione? a proposito vorrei anche informarvi che soffro di ipotiroidismo.grazie mille
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    Ciao Kikky65 e ben arrivata :)
    Devi sapere che non siamo medici e non possiamo diagnosticare alcunché..ma non potrebbe neanche farlo un medico sulla base di particolari scritti.
    Unica cosa che possiamo consigliarti è la necessità di consultare un reumatologo. un medico di base puà solo indirizzarci, ma mai sostituirsi allo specialista.
    Se dovesse trattarsi di una qualche malattia reumatica, sappi che si può curare, ma per farlo bene bisogna muoversi presto.
    Sii serena e torna a farci sapere.
     
    Top
    .
  3. ireneg
     
    .

    User deleted


    ...mamma mia come inizia male il tuo messaggio!!!!!!!!
    Non credi che se non hai fiducia nel tuo medico forse è il caso di cambiarlo?
    Io credo che nelle nostre condizioni, di malattie incerte e ballerine, la cosa più importante sia riporre tutta la fiducia nel proprio medico..sarà che quando sto male e vado dal mio medico a parlarne mi sembra già di stare meglio solo per essere stata ascoltata e compresa!
     
    Top
    .
  4. reumatica 72
     
    .

    User deleted


    é anche vero che è sempre più difficile trovare un medico che si prenda veramente "a cuore" un paziente...beato chi lo trova!!!
     
    Top
    .
3 replies since 23/10/2009, 09:53   146 views
  Share  
.