Ospedale S. Matteo di Pavia- chi conosce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stenella74
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, chi di voi conosce il centro di reumatologia del Dott. Montecucco all'ospedale S. Matteo di Pavia? Sono seguita ormai da quasi 4 anni all'Umberto I a Roma ma vorrei sentire un secondo parere e mi è stato detto che il centro di Pavia è all'avanguardia per quanto riguarda la ricerca nel campo delle malattie autoimmuni.

    Chiara
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    Ciao Chiara, se sei seguita al Policlinico Umberto I di Roma, deduco che tu viva a Roma o comunque nel Lazio. Conosco il prof. Montecucco di fama e non capisco che bisogno hai di allontanarti tanto quando a Roma esistono altri centri d'eccellenza per la reumatologia, come il Columbus annesso al Policlinico Gemelli e il S.Camillo.
    Spesso i luminari non sono poi così illuminanti, vuoi per la gran quantità di impegni che va a decrementare il tempo dedicato ad ogni paziente, vuoi per certi atteggiamenti spocchiosi che li fa ragionare a senso unico, come se avessero la verità in pugno...
    Scusa le polemiche, ma ci sono casi in cui il fenomeno migratorio dei malati verso altri siti non è motivato, soprattutto in una città come Roma che offre ben altre strutture di alto livello.
    Se poi, tu hai già consultato tutto il consultabile in questo campo e in questa città, allora giocati anche la carta di Pavia, ma tieni presente che, se dovesse essere necessario un inserimento nelle terapie con farmaci biologici, dovrai ricominciare l'iter nella tua regione di appartenenza, perché questi farmaci non vengono dispensati a malati che si recano in altri centri extra-territoriali, ovvero fuori residenza.
     
    Top
    .
1 replies since 22/10/2009, 10:20   1616 views
  Share  
.