CITAZIONE (annafatina @ 24/10/2009, 11:22)
ciao a tutti...
i dolori vanno e vengono a periodi...almeno il gonfiore articolare è totalmente sparito pur avendo sospeso il cortisone.
però mi sento davvero strana: ho sempre una sensazione di nausea o di "stomaco sottosopra" e una perenne sensazione di "testa vuota" tipo vertigini...in più mi sento molto stanca...abbattuta direi
saranno effetti collaterali del mtx o dell'arcoxia mi chiedo??
qualcuno di voi ha i miei stessi sintomi?
prendo la folina, voi prendete un gastroprotettore prima dell'arcoxia o simili? io lo prendo sempre a stomaco pieno.
Tra qualche settimana ho la visita di controllo, magari mi aggiustano il dosaggio...
il mio compagno dice che mi sto facendo nprendere dalla depressione e dal panico...può essere

perchè se da un lato i dolori vanno meglio, questo malessere generale cmq mi limita...
Ciao Anna, forse arrivo tardi nel risponderti ma vorrei informarti che quei sintomi strani io li ho dopo il methotrexate.
E' pur sempre un chemioterapico e un minimo di sconvolgimento lo causa..sia che lo si prenda sottoforma di pasticca che facendo punture.
A me il reum non ha mai dato nessun gastroprotettore e dopo 7 anni di malattia, cornafacendo, non ho mai avuto problemi gastrici.
La mia terapia comprende antinfiammatorio+methotrexate ma fino ad aprile prendevo anche il cortisone, che ho voluto sospendere, sempre dopo aver consultato il reum, perché mi aveva gonfiato troppo, soffrivo di sbalzi repentini d'umore e tutto sommato non sortiva tutti sti effetti benefici.
Posso dirti che io, quando prendo il methotrexate, passo tutta la giornata mezza morta, anche se il mio dosaggio è di soli 7,5 mg, perché mi provoca un malessere strano, testa vuota, stanchezza incredibile e nausea latente.
Una raccomandazione: bevi molto per evitare che pulire il fegato dal farmaco e controlla le analisi del sangue almeno ogni 20 gg. per vedere come reagisce il tuo organismo al methotrexate.
Continua a tenerci aggiornati..auguri!
::lety::
MY DIGITAL ART clicca QUI
Referente Regionale AIRA per il Lazio - contattare dal lun. al ven. ore 14.00-18.00 - cell. 348.9995301AR diagnosticata nel 2002 - in cura c/o Osp. S. Camillo di Roma - terapie : methotrexate 10 mg, Celebrex 200 mg, 2 folina il giorno dopo l'assunzione del mtx, Eutirox 100, TITRE

le storie di martiz
<a href="http://image.forumfree.it/8/4/8/7/7/1200657263.jpg" target="_blank">
arthemisia racconta

borgo 5961