Reply
remicade
view post Posted on 27/10/2009, 13:18Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/10/2009, 13:28

ciao a tutti sto facendo lacura remicade al momento per il morbo di "chron" e artrite reumatoide, ma funziona bene per il chron ma per l'artrite non va molto bene , ora devo passare a "humira" che ne pensate?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/10/2009, 22:22Quote

lety

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 21:04

Benvenuta Paola :)
Da dove scrivi? Ti invito a postare una breve presentazione, come da regolamento, per consentirci anche di risponderti con maggiore precisione, sempre evidenziando che non siamo medici e rispondiamo in base alle nostre esperienze individuali.
Per quanto riguarda me, mi sono curata con Humira per 2 anni e poi ho dovuto sospendere. I benefici ci sono stati subito, nel senso che il farmaco mi ha liberato dai dolori lancinanti che avevo al mettino appena sveglia, ma mi ha lasciato comunque una forte dolenzia sulle articolazioni maggiormente colpite, che nel mio caso sono concentrate sugli arti superiori.
Ma già questo tipo di risposta è stata sufficiente al mio reum per considerare positivi gli effetti del farmaco su di me. Purtroppo o per fortuna, non so come definirla..perché sarà solo il tempo a deciderlo, sono stata esclusa da queste terapie per complicazioni esterne ed estranee all'AR..per cui non so neanche se avrei ottenuto benefici superiori oppure tutto quel che potevo ottenere l'avevo già ottenuto in quei 2 anni di cura.
Come vedi, rispondere ad una domanda come la tua, che sembra semplice e diretta, non è così immediato come sembra...anche perché dietro ad ogni malato c'è tutto un mondo a parte..con una storia che si alimenta di una marea di fattori diversi.

::lety::
image MY DIGITAL ART clicca QUI

Referente Regionale AIRA per il Lazio - contattare dal lun. al ven. ore 14.00-18.00 - cell. 348.9995301

AR diagnosticata nel 2002 - in cura c/o Osp. S. Camillo di Roma - terapie : methotrexate 10 mg, Celebrex 200 mg, 2 folina il giorno dopo l'assunzione del mtx, Eutirox 100, TITRE

image

image
le storie di martiz

image<a href="http://image.forumfree.it/8/4/8/7/7/1200657263.jpg" target="_blank">image

arthemisia racconta

image
borgo 5961

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/10/2009, 22:39Quote

Alessandra

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 15:30

Ciao Paola,
benvenuta! Io sono in cura con Humira ma nel mio caso nn ha fatto miracoli. So però di tante persone che sono rinate prendendolo.

Se ti va iscriviti alla newsletter del sito: www.reumatoide.it e all'A.I.R.A., il tutto in maniera gratuita.

A risentirci presto, un abbraccio.

Referente regionale A.I.R.A. per il Friuli Venezia Giulia e contattabile al n. 3398621314 dal martedì al giovedì, dalle 18 alle 20.

Spondilite anchilosante psoriasica, diagnosticata nel 2005 ma comparsa molto prima (2002). Fibromialgia secondaria, malformazione congenita della cintura lombosacrale (emisacralizzazione di S1), 2 ernie dicali e degenerazione discale, scoliosi, iniziale artrosi diffusa a tutta la colonna con conseguente iniziale retrolistesi di C3-C4 ipertensione, lieve prolasso mitralico e psoriasi dei condotti uditivi. In trattamento con Plaquenil,Voltaren 150 mg, Deltacortene 12,5 mg.,Lucen 20 mg, Sirdalud 4 mg, Plaunac 10 mg, Sequacor 2,5 mg, Lyrica 300 mg., Flebonorm.

image

.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
2 replies since 27/10/2009, 13:18

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Visualizzazione ingrandita della mappa