Reply
Un saluto a tutti sono nuovo (anzi usato)
icon1  view post Posted on 1/11/2009, 11:00Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 10:22

Salve a tutti, sono "caduto per caso" nel forum cercando qualche informazione sul metotrexate.
Sono malato di artrite reumatoide e non mi sono mai confrontato con nessuno al riguardo, la mia dott. non mi dice più di tanto ed il medico di base mi ha lasciato un pò basito alla scoperta della malattia.
Quest'esperienza è stata piuttosto triste anche se ora non mi posso lamentare del risultato dei miei sforzi, spero di poter condividere qualche informazione con voi perchè ho dei dubbi, non vorrei che fossero delle idee assurde le mie ma..........mia figlia dopo una vaccinazione obbligatoria è diventata diabetica ed insulinodipendente, io dopo un vaccino antinfluenzale (il primo della mia vita) mi sono ammalato.... A pensare male è peccato però............

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2009, 14:13Quote

Alessandra

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 15:30

Ciao e benvenuto,
a mio parere nn è tanto un caso l'ammalarsi dopo un vaccino perchè i vaccini sollecitano il sistema immunitario creando le reazioni più svariate. Io ad es. non mi vaccino più per nulla onde evitare altri problemi.
Che dosaggio fai di metho? Prendi anche altri farmaci?

A presto, un abbraccio.

Referente regionale A.I.R.A. per il Friuli Venezia Giulia e contattabile al n. 3398621314 dal martedì al giovedì, dalle 18 alle 20.

Spondilite anchilosante psoriasica, diagnosticata nel 2005 ma comparsa molto prima (2002). Fibromialgia secondaria, malformazione congenita della cintura lombosacrale (emisacralizzazione di S1), 2 ernie dicali e degenerazione discale, scoliosi, iniziale artrosi diffusa a tutta la colonna con conseguente iniziale retrolistesi di C3-C4 ipertensione, lieve prolasso mitralico e psoriasi dei condotti uditivi. In trattamento con Plaquenil,Voltaren 150 mg, Deltacortene 12,5 mg.,Lucen 20 mg, Sirdalud 4 mg, Plaunac 10 mg, Sequacor 2,5 mg, Lyrica 300 mg., Flebonorm.

image

.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 1/11/2009, 14:21Quote

Junior Member

Ciao, no, non prendo alcunchè, volevano mettermi sotto cortisone ma ho rifiutato.
Oggi la madre della mia ex compagna mi ha chiamato dall'ospedale, è sotto cortisone e mi chiedeva info sul methotrexate. Avevo letto qualcosa ma non ho conoscenza del farmaco e, considerando che prima o poi dovrò utilizzarlo anch'io, sto cercando di capire le differenze tra questo e il cortisone.
Tutto qui, la mia storia, per sommi capi, l'ho scritta nel "Libro aperto".
Un salutone e grazie!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2009, 19:17Quote

lety

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 21:04

Ciao erreelle e ben caduto tra i reum-amici :D
Da malato di Ar come ti curi, se ti sei rifiutato di usare cortisone e non sei neanche sotto methotrexate?
Immagino che qualche dolorino l'avrai...ma spero che sia una forma lieve, perché se fosse aggressiva io penso che saresti disposto persino a imbottirti di cortisone pur di stare meglio!
Sui vaccini o quantomeno sull'uso smodato di essi, penso tutto il male possibile, fregandomene di fare peccato e non mi meraviglio di leggere cosa abbiano causato a tua figlia.
Il cortisone è un ottimo antinfiammatorio e antidolorifico, ma già lo saprai e funziona bene con queste malattie particolarmente dolorose. Mentre il methotrexate (che io prendo da 6 anni) è un immunosoppressore (usato soprattutto da chi è trapiantato di organi) e controlla gli anticorpi impazziti di noi malati reumatici.
Io ti consiglio vivamente di provvedere al più presto a seguire le linee guida previste per i malati reumatici, perché queste malattie sono subdole e covano nell'ombra, pur non accorgendotene lavorano a nostro danno e i guai poi ce li fanno scontare tutti assieme e senza sconti!
Chiedi pure quanto vuoi, noi siamo qui per questo..perché attraverso il confronto si arricchisce la conoscenza di queste patologie e si vive meglio l'accettazione di un qualcosa che ti stravolge la vita.
auguri!

::lety::
image MY DIGITAL ART clicca QUI

Referente Regionale AIRA per il Lazio - contattare dal lun. al ven. ore 14.00-18.00 - cell. 348.9995301

AR diagnosticata nel 2002 - in cura c/o Osp. S. Camillo di Roma - terapie : methotrexate 10 mg, Celebrex 200 mg, 2 folina il giorno dopo l'assunzione del mtx, Eutirox 100, TITRE

image

image
le storie di martiz

image<a href="http://image.forumfree.it/8/4/8/7/7/1200657263.jpg" target="_blank">image

arthemisia racconta

image
borgo 5961

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2009, 09:19Quote

Junior Member

Grazie per la simpatica accoglienza, passo sul tread aperto in "Libro aperto" per continuare la discussione. Ciao!!!!!!!!!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 23:15Quote

REUM-AMICI

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 10:57

Benvenuto erreelle, io sono Sabina, Saby per gli amici. :)
Non posso che confermare quanto detto da tarantola e albion e ti consiglio di non trascurare la malattia, perché lei non dorme!

Un abbraccio e a presto.

Saby

Artrite reumatoide dall'età di 2 anni circa. Terapia attuale: Medrol 4 mg - Celebrex 200 mg 2 cp al dì - Limpidex 15 mg - Fosavance 1 cp alla settimana.

saby73@gmail.com
www.sab73.altervista.org

"per aspera ad astra"
(per un cammino tortuoso verso le stelle)
"Non ho molto da darti solo... il tempo di ascoltare i tuoi silenzi."
[Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso.]

www.reumatoide.it
www.bresciareumatologia.it

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
5 replies since 1/11/2009, 11:00

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All