cura con methotrexate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giovanna.boldrini
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Giovanna,ho 54 anni e sono 3 anni che mi è stata riconosciuta l'a .r. Sto facendo la cura con il methotrexate, un'iniezione da 7.50 alla settimana.
    Non ho più dolori allucinanti, ma il mio reumatologo dice che devo abbinare anche l'humira per bloccare la malattia,ma io non sono ancora decisa a sottopormi a questa cura perchè temo di contrarre la tubercolosi, dato che è indicato come effetto collaterale importante nel foglio illustrativo.
    Voi cosa ne pensate? c'è qualcuno che sta facendo tutte e due le terapie?
    grazie un saluto a tutti ciao a presto.
    Giovanna
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    ciao Giovanna, ben arrivata qua! Io fino all'anno scorso, facevo 7.5 mg di mehotrexate + cortisone + antinfiammatorio + humira e non ho neanche preso un raffreddore.
    unica cosa è la ripetizione, ogni 6 mesi dei rx torace e del test antitubercolina, previsti per chi segue queste terapie a scopo più che altro cautelativo.
    i farmaci biologici sono considerati d'elezione per la cura delle malattie reumatiche e puoi considerarti persino fortunata che te l'abbiano proposto, in quanto per i loro alti costi, vengono distribuiti a sempre meno malati, tanto che in alcune regioni sono stati persino sospesi perché i fondi stanziati non erano sufficienti.
    affidati serenamente ai consigli del tuo reum e auguroni!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Giovanna,
    benvenuta!
    Anch'io ho fatto per un pò Humira e nn ho avuto quel tipo di problemi anche se onestamente l'ho sospeso per altri problemi causati proprio dal farmaco. Sono però, fortunatamente, casi rari.

    Ti consiglio, se ti va, di iscriverti alla newsletter del sito www.reumatoide.it e all'A.I.R.A., il tutto in modo gratuito.

    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  4. giovanna.boldrini
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie per i vostri consigli , mi sono subito iscritta alla newsletter del sito ,prossimamente devo sottopormi a dei controlli e poi inizierò l'humira. Vi farò sapere.. grazie ancora e un bacio a tutte.
     
    Top
    .
3 replies since 15/2/2010, 16:38   698 views
  Share  
.