effetto collaterale enbrel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ad una mia conoscente è successa una cosa simile ma lei aveva degli anticorpi positivi per il les. Io invece ho solo gli anticorpi ma nn i sintomi ma ormai da anni.
     
    Top
    .
  2. pietro1975
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono ritornato il problema si e accentuato mi hanno sostituito enbrel con sinfoni ma la situazione peggiora sempre di piu adesso oltre alla spondilite anchilosante mi hanno diagnosticato anche la fibromialgia ho dolori e bruciori in vari muscoli del corpo in piu ho molte fascicolazioni mi hanno dato la seguente terapia: biologico sinfoni ,4 cp di salazopyrin al giorno,lyrica 75 2 cp al giorno, flexiban 1 cp alla sera x 10 giorni al mese , mag 2 1 fiala alla sera per 20 giorni al mese , cipalex 1 cp al giorno ho iniziato a prendere il flexiban per vedere come andava ma la situazione ad oggi dopo 8 cp di flexiban non migliora anzi peggiora e poi mi sento uno zombi non ho preso il cipralex per paura essendo un antidepressivo mi date un consiglio. poi e vero che il cortisone per i fibromialgici non va bene se potete consigliatemi un buon reumatologo grazie.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Pietro,
    io ho rinunciato a curare la fibro salvo prendere un miorilassante la sera e cioè il Sirdalud. Non tollero altri farmaci compreso lo Flexiban che mi teneva sveglia ancora di più. Il cortisone nn andrebbe bene ma ad es. nel mio caso che nn posso curare la spondilite diversamente ora sono costretta a prenderlo.
    Cmq ognuno reagisce diversamente alle cure.
    Tienici aggiornato, un abbraccio.
     
    Top
    .
  4. pietro1975
     
    .

    User deleted


    ok grazie domani chiedero spiegazioni alla mia dottoressa ma pensi che questi tremori possono essere dovuti al flexiban ripeto li sento soprattutto a riposo ciao

    Alessandra ma quali erano i tuoi sintomi per la fibromialgia non ci capisco piu niente grazie ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Potrebbe essere si o almeno a me dava anche quei problemi.
    I miei sintomi erano dolori muscolari, fitte soprattutto notturne, contratture. Devo ammettere che ora ho anche dei dubbi se averla o meno perchè mi hanno trovato un altro problema neuromuscolare che potrebbe essere nel mio corpo da molti anni ma finchè non mi ricoverano non so cosa dire onestamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il forum dei sentimenti sussurrati....tra un petalo e l'altro! Anche qui è estate!

    Group
    Member
    Posts
    7,232
    Location
    L'universo dei sentimenti

    Status
    Offline
    certo che siamo messi maluccio! Anch'io soffro di fibromialgia e il reumatologo mi ha prescritto il Flexiban che sto prendendo la sera e sinceramente sto un pò meglio i dolori sono già migliorati dopo solo 5 gg ma solo che forse provoca altre situazioni che io avverto ....la testa con dei crampi e una pressione fortissima che comprime sul cranio e lo stesso mi faceva il Lyrica che ho dovuto subito sospendere e che mi aveva prescritto la fisiatra per la fibromialgia, prima ancora di avere diagnosi di LES. Ad ogni modo sto un pò meglio e fra 7/8 gg lo devo cmq sospendere. Anche io come voi ho dovuto integrare col Medrol perchè il ell cept mi aveva abbassato i globuli bianchi con rischio altissimo di infezioni. fra una settimana dovrò tornare per nuovi esami e il controllo dei precedenti. Grazie a tutti per questi utili confronti. ciao Ale :) :)
     
    Top
    .
  7. AleAlde
     
    .

    User deleted


    Io utilizzol'enbrel da una anno e mezzo, sto bene. Ultimamente ho rigidità che dura tutta la giornata all'anca dx e una gran stanchezza. Dormirei sempre...non so se dipende dal farmaco, ma alla mattina mi alzo stanca, nonostante io dorma 8/9 ore a notte!!!

    ops.......ultimo messaggio nel 2014! vabbè.. :-)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Ale.
    benvenuta. Non credo dipenda dal farmaco o almeno non è previsto un simile effetto collaterale. Non so nel tuo caso ma io dò colpa a tutti questi sbalzi climatici che stanno massacrando un pò tutti (sani compresi). Comunque sia, la stanchezza fà anche parte delle nostre patologie, purtroppo.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io uso l'embrel da 7/8 anni, al momento non ho mai avuto effetti collaterali, però la mia dose è anche abbastanza contenuta.
     
    Top
    .
38 replies since 3/10/2010, 10:46   7571 views
  Share  
.