Di tutto un po'...

Perché accontentarsi dell'AR?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. molly545719
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albion @ 27/7/2011, 08:30) 
    Ciao Molly! L'adenoma della parotide è molto frequente, speriamo che riescano a toglierti solo l'adenoma lasciandoti indenni le paratiroidi, che per noi malate di AR sono molto utili, dato che aiutano la formazione del calcio.
    A me le hanno conservate entrambi perché il mio chirurgo non ha voluto danneggiarmi ulteriormente, data la mia età da menopausa e il discorso AR.

    Sull'intervento ai turbinati vorrei chiederti se è una ncessità che ti è stata consigliata da un otorino o se è una tua necessità.

    ciao e fatti coraggio, se si tratta solo dell'adenoma alla parotide l'intervento è davvero insignificante, si tratta di un tagliettino in corrispondenza della parte da prelevare e non del classico taglio da tiroide che fanno modello collanina.
    :wub:

    Ciao Lety,
    il mio otorino non ha nemmeno messo in discussione l'asportazione della parotide, vuole togliere solo l'adenoma ma l'intervento non sarà banale e quello che tu chiami "taglietto" sarà un bello sbrego. Mi ha spiegato che devono aprire molto per poter fare l'asportazione in sicurezza senza toccarmi i vari nervi facciali che passano da lì, altrimenti rischio una paresi. L'intervento non durerà meno di due ore!!!

    La riduzione dei turbinati me l'ha consigliata l'otorino. Io respiro male da diversi anni (l'estate prima che comparisse l'AR sono stata 2 mesi in totale apnea, non so come non sono impazzita!), ho fatto parecchie visite e tutti mi hanno sempre detto che avevo i turbinati ipertrofici ma nessuno sapeva dirmi perché. Davano la colpa all'allergia, ma io sono allergica a graminacee ed ambrosia che si trovano in primavera-estate però non respiravo nemmeno a Natale! L'ultimo otorino che m'ha vista mi ha fatto un esame citologico delle mucose nasali ed ha scoperto che avevo un'intera colonia di funghi. L'abbiamo debellata con degli antibiotici-antimicotici, ma ormai i miei turbinati sono rovinati quindi continuo a non respirare bene.
    L'intervento dei turbinati poteva essere fatto anche in semplice sedazione, ma visto che c'è anche l'adenoma mi toglieranno tutto assieme in anestesia totale.

    Tu come stai? Si sono sistemati i vari problemi familiari?
     
    Top
    .
14 replies since 11/7/2011, 21:17   1120 views
  Share  
.