cure biologiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sambucina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laurasole @ 5/11/2011, 22:59) 
    Ciao Sambucina, presumo che ti abbiano dato tutte le istruzioni del caso, come hanno fatto con me all'ospedale. Prima con una penna vuota e poi con una piena fatta (la prima volta) con la supervisione dell'infermiera.
    Ci sono anche le istruzioni (molto precise) nel bugiardino.
    Comunque io faccio così : ritiro il farmaco dal frigorifero una mezz'ora prima dell'uso. Controllo il colore della finestrella che deve essere perlaceo e la data di scadenza. Mi lavo bene le mani, disinfetto la parte interessata (di solito uso la coscia, una volta la destra ed una la sinistra, ma si può usare anche la pancia), quando è asciugata apro la penna togliendo il sigillo ed il cappuccio (e deve essere usata non oltre i 5 minuti dall'apertura), appoggio e premo bene sulla parte, spingo il pulsante e attendo il clik automatico. A questo punto tolgo la penna, ridisinfetto e controllo il colore della finestrella che deve essere giallo. Si vede bene anche l'ago rientrato, fino adesso non ho mai avuto problemi, nessun dolore ed è sempre andato tutto bene.

    infatti la spiegazione del dottore sembrava facile ho seguito questo procedimento ma poi la penna al momento di iniettare non si premeva e forse è scattato il clic velocemente .Avendo paura di fare di nuovo cilecca poi adesso ho preso la siringa ed è andata benissimo senza dolore questa volta spero pure il prossimo mese,non come l'enbrel che faceva male e poi si arrossava tutto intorno.Purtroppo essendo ancora all'inizio della cura non so nemmeno il farmaco quando funzionerà .... con me o no ?lo fai da molto tempo?Grazie mille e a presto :wub:
     
    Top
    .
41 replies since 6/8/2011, 09:07   1437 views
  Share  
.