cure biologiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Per la spondilite mi sembra abbiano approvato anche quello che uso io il golimumab a penna, una volta a mese. Diciamo però che su di me c'è voluto un po' prima di funzionare e anche adesso ogni tanto è latitante, rispetto al fantastico (su di me ovviamente) remicade. Però essendo in vena chiaramente l'effetto (sempre per me) era immediato. Con il golimumab no.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Si anche quello ma per me è come Humira perchè innalza gli ana. E' sempre inibitore dell'anti-tnf
     
    Top
    .
  3. sambucina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 6/8/2011, 23:19) 
    Se hai l'artrite psoriasica (o sbaglio) sicuramente Infliximab e Golimumab.

    ciao,io ieri ho fatto la prima iniezione di simponi.....l'enbrel non andava bene.conla penna del mese scorso ho avuto problemi a iniettarmela, ^_^ sapete come farle? :grazie:
     
    Top
    .
  4. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Ciao Sambucina, presumo che ti abbiano dato tutte le istruzioni del caso, come hanno fatto con me all'ospedale. Prima con una penna vuota e poi con una piena fatta (la prima volta) con la supervisione dell'infermiera.
    Ci sono anche le istruzioni (molto precise) nel bugiardino.
    Comunque io faccio così : ritiro il farmaco dal frigorifero una mezz'ora prima dell'uso. Controllo il colore della finestrella che deve essere perlaceo e la data di scadenza. Mi lavo bene le mani, disinfetto la parte interessata (di solito uso la coscia, una volta la destra ed una la sinistra, ma si può usare anche la pancia), quando è asciugata apro la penna togliendo il sigillo ed il cappuccio (e deve essere usata non oltre i 5 minuti dall'apertura), appoggio e premo bene sulla parte, spingo il pulsante e fa clik, e attendo il secondo clik automatico, dopo qualche secondo. A questo punto tolgo la penna, ridisinfetto e controllo il colore della finestrella che deve essere giallo. Si vede bene anche l'ago rientrato, fino adesso non ho mai avuto problemi, nessun dolore ed è sempre andato tutto bene.

    Edited by Laurasole - 15/11/2011, 09:37
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Mi spiace ma io nn le ho mai usate e nn posso aiutarti.
     
    Top
    .
  6. sambucina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laurasole @ 5/11/2011, 22:59) 
    Ciao Sambucina, presumo che ti abbiano dato tutte le istruzioni del caso, come hanno fatto con me all'ospedale. Prima con una penna vuota e poi con una piena fatta (la prima volta) con la supervisione dell'infermiera.
    Ci sono anche le istruzioni (molto precise) nel bugiardino.
    Comunque io faccio così : ritiro il farmaco dal frigorifero una mezz'ora prima dell'uso. Controllo il colore della finestrella che deve essere perlaceo e la data di scadenza. Mi lavo bene le mani, disinfetto la parte interessata (di solito uso la coscia, una volta la destra ed una la sinistra, ma si può usare anche la pancia), quando è asciugata apro la penna togliendo il sigillo ed il cappuccio (e deve essere usata non oltre i 5 minuti dall'apertura), appoggio e premo bene sulla parte, spingo il pulsante e attendo il clik automatico. A questo punto tolgo la penna, ridisinfetto e controllo il colore della finestrella che deve essere giallo. Si vede bene anche l'ago rientrato, fino adesso non ho mai avuto problemi, nessun dolore ed è sempre andato tutto bene.

    infatti la spiegazione del dottore sembrava facile ho seguito questo procedimento ma poi la penna al momento di iniettare non si premeva e forse è scattato il clic velocemente .Avendo paura di fare di nuovo cilecca poi adesso ho preso la siringa ed è andata benissimo senza dolore questa volta spero pure il prossimo mese,non come l'enbrel che faceva male e poi si arrossava tutto intorno.Purtroppo essendo ancora all'inizio della cura non so nemmeno il farmaco quando funzionerà .... con me o no ?lo fai da molto tempo?Grazie mille e a presto :wub:
     
    Top
    .
  7. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Ciao Sambucina, io ho fatto 9 iniezioni di Simponi, 7 con la penna e due con la siringa (perchè le penne erano finite) e quelle me le ha fatte mio marito, senza alcun problema anche loro. Secondo me le devi fare con tranquillità, forse è l'ansia che può giocare, in quei momenti, qualche brutto scherzo. Lo capisco perchè all'inizio la provavo anch'io. Puoi riprovare con l'infermiera e se no usi la siringa e basta.
    Per farmi effetto ci è voluto un po', diciamo un 3 mesi, non che stessi male, ma non bene come quando usavo il remicade (che però alla fine aveva calato l'effetto). Ho aumentato il cortisone di un milligrammo e ad un certo punto ho cominciato a stare bene.
    E tu come stai? Ti fa effetto? Lo usi con altri farmaci?
     
    Top
    .
  8. sambucina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laurasole @ 7/11/2011, 21:52) 
    Ciao Sambucina, io ho fatto 9 iniezioni di Simponi, 7 con la penna e due con la siringa (perchè le penne erano finite) e quelle me le ha fatte mio marito, senza alcun problema anche loro. Secondo me le devi fare con tranquillità, forse è l'ansia che può giocare, in quei momenti, qualche brutto scherzo. Lo capisco perchè all'inizio la provavo anch'io. Puoi riprovare con l'infermiera e se no usi la siringa e basta.
    Per farmi effetto ci è voluto un po', diciamo un 3 mesi, non che stessi male, ma non bene come quando usavo il remicade (che però alla fine aveva calato l'effetto). Ho aumentato il cortisone di un milligrammo e ad un certo punto ho cominciato a stare bene.
    E tu come stai? Ti fa effetto? Lo usi con altri farmaci?

    ciao, io non sto molto bene .... ho dolori forti all'anca sinistra da circa tre mesi. Circa dieci giorni fa ho fatto un infiltrazione lì da un ortopedico ma come è passato l'effetto ho iniziato di nuovo con i dolori.La prima cura con enbrel è durata circa un anno e mezzo ma diciamo non sono peggiorata almeno. Mi segue il reumatologo di Cosenza ma le punture di simponi devo farmele da sola. Usavo lyrica ma poi mi ha provocato orticaria e ora da pochi giorni uso Gabapentin.Al bisogno uso dicloreum ma mi fa alzare la pressione arteriosa e mi fa male anche con il gastroprotettore e mi tengo i dolori allora.Quelli della fibromialgia sono variabili dipende dai giorni ma quelli della colonna e della cervicale sono molto fastidiosi però.Spero tanto di non fare un buco nell'acqua con la terapia che sto facendo sono un pò demoralizzata.grazie mille per avermi risposta e se vuoi ogni tanto ci sentiamo, mi fa piacere trovare una persona gentile che ascolta.Un buon miglioramento anche a te allora e a presto :ciao:
     
    Top
    .
  9. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Sono contenta di averti risposto Sambucina, figurati, lo scopo del forum è proprio questo, l'aiuto reciproco tra persone che hanno problemi comuni e che cercano di sostenersi nella sofferenza. Scambiandosi le proprie esperienze.
    Ti auguro che il Simponi ti faccia effetto, al limite pazienta ancora un po' come ho fatto io, e che tu possa finalmente stare meglio.


    Auguroni e tienici informati, siamo qua. Fammi sapere.

    Un abbraccio.

     
    Top
    .
  10. nan 65
     
    .

    User deleted


    Ciao Sambucina! :welcom: non posso darti consiglio visto che la mia esperienza con i bio non è stata molto buona, sono risultata allergica a tutte e due i tipi che ho provato.
    Ti auguro di stare meglio, e tienici informati sul andamento della terapia.
    A presto, Nancy.- ;)
     
    Top
    .
  11. sambucina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nan 65 @ 9/11/2011, 13:49) 
    Ciao Sambucina! :welcom: non posso darti consiglio visto che la mia esperienza con i bio non è stata molto buona, sono risultata allergica a tutte e due i tipi che ho provato.
    Ti auguro di stare meglio, e tienici informati sul andamento della terapia.
    A presto, Nancy.- ;)

    Ciao Nancy .... ti capisco :( anch'io sono allergica al Plaquenil , sono all'ennesima cura e spero sia quella giusta :lol: come so qualcosa di più vi faccio sapere e un augurio di buon miglioramento anche a te :ciao: :ciao:

    CITAZIONE (Laurasole @ 8/11/2011, 20:46) 
    Sono contenta di averti risposto Sambucina, figurati, lo scopo del forum è proprio questo, l'aiuto reciproco tra persone che hanno problemi comuni e che cercano di sostenersi nella sofferenza. Scambiandosi le proprie esperienze.
    Ti auguro che il Simponi ti faccia effetto, al limite pazienta ancora un po' come ho fatto io, e che tu possa finalmente stare meglio.


    Auguroni e tienici informati, siamo qua. Fammi sapere.

    Un abbraccio.

    Carissima Laurasole, spero anchio di stare prima o poi meglio ma il sostegno morale è importante e ti ringrazio. Come sto meglio o peggio ti faccio sapere allora.... :lol: nel mondo normale non tutti ti capiscono e parlare a volte è difficile. Il mondo dei malati è fatto di comprensione reciproca hai davvero ragione purtroppo...... :ciao2: e a presto e auguri anche a te.
     
    Top
    .
  12. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Allora d'accordo Sambucina, fammi sapere come va? Ok?

    Se ti può servire ho trovato questo link (in inglese ahimè, ma molte info sono le stesse del bugiardino), in cui c'è un video che spiega come iniettarsi il Simponi con la penna. Le parole non servono.

    Un salutone.

    www.simponi.com/about-simponi/smartject-autoinjector
     
    Top
    .
41 replies since 6/8/2011, 09:07   1434 views
  Share  
.