Fisioterapia, cosa ne pensate

Ciao 1 su 4 solo la fa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mullahembrel
     
    .

    User deleted


    Salve, ho letto su internet e in vari articoli che proprio da poco si parla della fisioterapia per reumatoide, addirittura solo un reumatico su 4 la pratica. Mah..
    Io da poco ho iniziato a fare fisioterapia , ovvero: la visita , e la prescrizione di cio' che mi ha prescritto la fisiatra.
    Mi sono stati prescritti gli ultrasuoni, mani e piedi, e quell'altra cosa che non ricordo il nome ma..si tratta di qualcosa ai polsi.
    In pratica una volta alla settimana vado a fare 5minuti di ultrasuoni alle mani, altri 5 ai piedi, e 25 minuti di fisiatria ai polsi in questo modo: due spugnette legate da dei magneti o qualcosa simile penso con degli ultrasuoni anche questi. Gli ultrasuoni invece sono una manciata di minuti con le mani, poi i piedi, immersi in una bacinella di acqua con una macchina con una sonda che emana non so questi ultrasuoni.

    Molto interrogato sulla riuscita di qualche beneficio devo dire che....gia' a partire dalla primissima seduta ho avuto un giovamento e un rilassamento generale anche nei giorni seguenti, con meno molto meno dolori.

    Voi che ne pensate? Qualcuno la fa e come vi trovate? A dimenticavo...ma è vero che non è esente dal 006 per reumatoide?
     
    Top
    .
14 replies since 27/10/2011, 01:42   3279 views
  Share  
.