per chi usa acido folico dopo reumaflex....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amedea Porcile @ 21/10/2017, 07:06) 
    Ma dopo reumaflex la folina si prende dopo 12 ore una solo compressa e poi basta fino alla prossima settimana che si fa altra iniezione?

    Ciao Amedea,
    benvenuta.
    Io lo prendevo 24 ore dopo e c'è chi lo fà prendere anche il giorno dopo ma forse il dosaggio è differente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piera74 @ 22/10/2017, 23:10) 
    Io do l'acido folico a mia figlia di 7 anni dopo 24 ore dall'aver fatto la puntura con reumaflex. Ho appena iniziato,è solo la seconda volta che le do reumaflex,c'è qualcuno che ha esperienza con bambini?

    Ciao Piera,
    benvenuta. Il Reumaflex viene usato spesso nei bambini e so che c'erano mamme in forum che lo davano ai loro piccoli, spero possano risponderti.
     
    Top
    .
  3. Piera74
     
    .

    User deleted


    Grazie,spero proprio mi rispondano
     
    Top
    .
  4. Amedea Porcile
     
    .

    User deleted


    Buongiorno succede anche a voi dopo aver fatto reumaflex avere sudorazione e nausea?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    E' normale avere questo tipo di effetti dopo il Reumaflex. Io di solito avverto anche dello stordimento che passa generalmente dopo l'assunzione della folina tutto passa.

    Porta pazienza perché un farmaco importante per il controllo della malattia.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Si una sensazione strana è sgradevole.... ho dovuto ridurre la dose da 10mg a 7,5mg perché la situazione persisteva tutta la settimana anche dopo aver assunto folina...il medico ha deciso di ridurla fino a prossima visita reumatologica....ma qll che più mi preoccupava la sudorazione eccessiva...sarà anche che c'è stata una estate super calda...prendo l'occasione di chiedere a qualcuno se è meglio fare l'iniezione prima o dopo i pasti???? Grazie e alla prossima ciaooooooo
     
    Top
    .
  7. Amedea Porcile
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta allora parlo con la mia dr che me l'ha ordinata
     
    Top
    .
  8. Amedea Porcile
     
    .

    User deleted


    Io faccio reumaflex da 15 mg cmq ho avuto anche diarrea e stordimento dormo continuamente 3 giorni dopo aver fatto iniezione se mi dite che è normale mi tranquillizzo un po' grazie
     
    Top
    .
  9. Amedea Porcile
     
    .

    User deleted


    Acido folico l' ho prendo dopo 12 ore ma gli effetti collaterali mi sono venuti il 3 giorno dall' iniezione e cmq rimango sempre un po' stordita sarà xche è la 3 settimana che faccio reumaflex e non mi sono ancora abituata a certi effetti collaterali un saluto grazie ancora
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Si devi aspettare almeno dalle6/8settimane perché il fisico si abitui...io sono 6mesi che faccio iniezione prima da 7,5poi sono passata a 10 e li e' iniziato il senso di nausea e stordimento e anche un po' di mancanza di equilibrio...dissenteria direi non sempre... Poi effettivamente tanta stanchezza e insonnia qst dovuto si per la patologia ma anche perché per anni ho fatto turni di notte e giornalieri e qst mi ha stravolta la vita. Cmq sempre avanti😊 e parlane con il tuo medico di tutti i sintomi che hai. Buona giornata alla prossima ciao😊
     
    Top
    .
  11. Eftinoiu Elisabeta
     
    .

    User deleted


    Salve,ho appena fatto la prima puntura di Reumaflex associata alla Folina ,visto che prendo anche Plaquenil,Eutirox,Valsartan,Zyloric,Gastroloc per altri problemi oltre alla AR vorrei sapere se questo miscuglio danneggia o no ...grazie
    Elisabeta
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao,
    non siamo medici e quindi non possiamo dirtelo ma immagino il reumatologo abbia valutato ciò che assumi prima di prescrivertelo.
     
    Top
    .
  13. Eftinoiu Elisabeta
     
    .

    User deleted


    Un'occhiata veloce...speriamo bene !grazie cmq
     
    Top
    .
  14. BigasLuna2000
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Mi curo da quasi venti anni con reumaflex per una artrite da psoriasi. Ho constatato che favendo l’iniezione al mattino gli effetti collaterali (nausea) il mio fisico li percepisce mediamente dopo 16/18 ore e quindi iniettando reumaflex alle 8 del mattino durante la notte non percepisco nessun effetto.
    Prendo poi la folina il mattino seguente oltre a due capsule di salazopirina ogni giorno.
    Con questa cura da qualche anno ho trovato un certo benessere. Ho constatato comunque quanto sia importante non sfasare le dosi della cura in quanto con questi farmaci i miglioramenti non sono immediati ne tantomenno eventuali peggioramenti in quanto gli effetti si percepiscono 6/8 settimane dopo l’assunzione o eventuale sospensione.
    Quindi consiglio a tutti di di attenersi ai dosaggi prescritti dal reumatologo e soprattutto di monitorare costantemente (io faccio esami ogni 3/4 mesi) le transaminasi.
    Prima mentre mi “autodosavo” a seconda di come mi “sentivo” ero costretto a sopperire nelle fasi acute con antidolorifici(tauxib) e cortisone(medrol).
    Ultimo consiglio... non affidatevi esclusivamente di un parere, seppur sia di un “professore”. Spesso son “servi” delle case farmaceutiche.
    A me uno aveva prescritto la ciclosporina, farmaco costosissimo(seppur esente) e dagli effetti collaterali devastanti. Grazie al cielo il mio fisico non lo tollerava e sentito un altro reumatologo mi ha ridosato la veccchia cura raccomandandomi di essere costante nelle assunzioni.
    Confidando di esser stato utile a qualcuno, porgo a tutti i miei auguri per una serena convivenza col male che ci affligge.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto,
    grazie di aver raccontato la tua esperienza. Teniamo cmq conto che ogni fisico è diverso e a me ad esempio la ciclosporina mi ha salvato la vita. Chiaramente l'ho presa per un periodo "breve" sapendo che a lungo andare può dare problemi gravi. Non avrei avuto alternative visto che quella fà effetto subito ed io ero coperta da una grave forma di psoriasi pustolosa da testa a piedi.
    Sicuramente, attenersi ai consigli medici è sempre il consiglio migliore e in caso di dubbi è legittimo chiedere un secondo parere.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
88 replies since 18/9/2012, 16:43   59241 views
  Share  
.