palexia... chissà se funziona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yellowgigia
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.. dopo essere stata in vacanza al pronto soccorso x colpa della spondilite.. ho rivisto il mio reumatologo ke fra 10 giorni mi farà fare una giornata intera in ospedale x fare più esami possibili x iniziare una nuova cura sperimentale... ma fino ad allora mi ha prescritto PALEXIA 50mg.. qualcuno l'ha già provato???? ormai sono disperata... piango dal dolore a volte... e sembra ke neanke questo antidolorifico non funzioni.. se qualcuno l'ha preso per favore mi racconti la propria esperienza... grazie in anticipo x kiunque risponda..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao, sono molto dispiaciuta di quello che ti è successo. Io nn ho mai preso Palexia ma mi è stato consigliato essendo uno di quelli che non dovrebbero farmi venire l'ulcera a cui sono soggetta. Immagino sia qualcosa tipo tachidol quindi per me inutile ma prima o poi lo provo.
     
    Top
    .
  3. yellowgigia
     
    .

    User deleted


    non penso sia come il tachidol.... sul bugiardino c'è scritto e cito : " tapentadolo, la sostanza attiva di palexia è un forte antidolorifico che deriva dalla classe degli oppioidi. ..... " so solo ke per ora non funziona.... proveró semai a farmi aumentare il dosaggio.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Anche il Tachidol è un oppiaceo!
     
    Top
    .
  5. yellowgigia
     
    .

    User deleted


    ah.... pensavo fosse leggero ( per me ) come il toradol....oggi voglio fare una prova.... invece di una capsula ne prendo due.... vediamo cosa succede...
     
    Top
    .
  6. yellowgigia
     
    .

    User deleted


    ..... dunque.... è passato un giorno da quando ho aumentato da 50 a 100.... ma ancora niente .... sembra impossibile....
     
    Top
    .
  7. Google 72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yellowgigia @ 21/9/2012, 19:57) 
    non penso sia come il tachidol.... sul bugiardino c'è scritto e cito : " tapentadolo, la sostanza attiva di palexia è un forte antidolorifico che deriva dalla classe degli oppioidi. ..... " so solo ke per ora non funziona.... proveró semai a farmi aumentare il dosaggio.....


    Ciao mi spiace segnalarti che palexia non funzionerà mai. È solo una bufala commerciale. Preciso inoltre che tachidol è morfina. Contiene infatti codeina, precursore inattivo di morfina che solo se attivato dal nostro organismo è attivo. La definizione di oppioide forte o debole riguarda solo la presenza di effetto tetto o no. Non la potenza del farmaco. Tramadolo o e codeina di. sono forti e cattivi a nche più di ossicodone e morfina che peraltro è l. Oppioide più debole che esiste in commercio. Palexia è dieci volte più potente di morfina da quanto dichiara la ditta produttrice. Prova a chiedere al tuo medico di darti lodotra con targin. Ti cambierà la vita
     
    Top
    .
  8. Google 72
     
    .

    User deleted


    Scusate effetto tetto :oltre un certo dosaggio ottengo solo effetti collaterali e non una maggior efficacia. Sono gravati da effetto tetto quelli che noi chiamiamo oppioidi deboli: codeina di tachidol e coegferalgan. e Tramadolo di contramal. Sono oppioidi forti morfina, ossicodone, idromorfonr, tapentadolo, buptenorfina e fentanile. Per questi non c'è dose massima. Per intenderci 20 gocce di Tramadolo sono come dieci milligrammi di morfina o cinque di ossicodone. Cinquanta mg di palexia sono 20mg di morfina, non so
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Caro google, prima cosa ti chiedo di presentarti come da regolamento poi ti ricordo che ognuno risponde diversamente alle cure e che le cure non sono standard e tantomeno prive di effetti collaterali quindi le deve prescrivere un medico e nn suggerire te.
     
    Top
    .
  10. Google 72
     
    .

    User deleted


    Sorry mi pareva venissero richiesti suggerimenti in merito. Ad ogni modo il mio nome è Mari e mi occupo di oppioidi e terapia del dolore da vent anni. Mi animo molto perché purtroppo in Italia a causa della nostra stessa ignoranza si muore di dolore inutilmente. I medici come anche io d'altronde non studiano i farmaci a scuola e tanto meno gli oppioidi. I livelli di conoscenza di questi farmaci in Italia è inferiore a quello di Gana e Bangladesh.

    Edited by Sab73 - 20/5/2013, 15:31
     
    Top
    .
  11. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Ciao Mari, ma sei un medico?
     
    Top
    .
  12. Google 72
     
    .

    User deleted


    Sono un farmacista e farmacologo per questo mi permetto di dire che l oppioide ed in particolare il tapentadolo che già di suo e poco efficace, non funzionerà in una malattia infiammatoria cronica. Ci vuole un cortisonico associato ad un oppioide con potenza nel dolore neuropatico.

    Edited by Sab73 - 20/5/2013, 15:31
     
    Top
    .
  13. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Capito...grazie...
    Ma davvero il tramadolo è più forte dell'ossicodone? io li ho provati entrambi e pensavo fosse il contrario...Tra l'altro il tramadolo mi dà meno effetti collaterali rispetto all'ossicodone, quindi a sto punto sarebbe da preferire il primo rispetto al secondo...
     
    Top
    .
  14. Google 72
     
    .

    User deleted


    Il Tramadolo si lega al recettore in modo più forte, non è detto che sia più efficace, ma cadranno in discorsi sui recettori ed i concetti di efficacia potenza ed affinità che sono tre cose diverse. Ogni persona risponde diversamente e può scegliere di conseguenza. Da precisare che tutti gli oppioidi sono farmaci sicuri. Gli effetti collaterali che danno sono fastidiosi ma non sono danni d organo come per esempio una insufficienza renale od una ulcera da fans
     
    Top
    .
  15. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta....nel mio caso c'è anche il discorso che ho pure la miastenia gravis :huh:
     
    Top
    .
62 replies since 20/9/2012, 21:53   73845 views
  Share  
.