VACCINO ANTI-INFLUENZALE

Risultati a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, un piccolo test sul vaccino anti-influenzale.
    Dato che le correnti di persiero sono tante, valutiamo noi stessi i risultati. Diciamo un piccolo test nel quale chi si vaccina dirà a primavera se:
    1) il vaccino ha modificato l'andamento della malattia, il tutto con un semplice controllo ematico e sintomatico.

    2) Se il vaccino ha scongiurato l'influenza o contrariamente pur avendo fatto il vaccino si ha contratto l'influenza.

    Mentre per chi non ha fatto il vaccino antinfluenzale:

    1) Se ha contratto o no l'influenza.
    2) Se nel periodo invernale ha notato un peggioramento dei sintomi della malattia, anche a livello ematico.

    Di per sè questo è un piccolo test che servirà a capire, al di là delle varie correnti di pensiero, le reazioni organiche di un ammalato reumatico nel caso ci si vaccini o no contro l'influenza.

    A presto e buona giornata a tutti voi
    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  2. angelomio
     
    .

    User deleted




    Ciao, io l'anno scorso ho fatto il vaccino antinfluenzale omeopatico e mi sono trovata bene; certo talvolta ho avuto un pò di tosse, dei brividi di freddo ma sono intervenuta sempre con prodotti omeopatici e mi è andata bene rispetto agli altri anni che non ho fatto mai vaccini (sono contraria a quello convenzionale)e mi è sempre venuta la febbre.
    Quindi quest'anno, fra un pò, lo rifaccio.
    A proposito, non so se questo è il posto giusto ma cosa prendete per contrastare gli effetti collaterali del cortisone? Ho letto che alcuni amici prendono integratori di calcio e vit.D, a me il reumatologo non ha dato niente.
    Un abbraccio
    Annamaria

    P.S. mi scuso se no sempre sono sollecita nel rispondere ma a casa non ho il computer e approfitto di qualche momento libero in ufficio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Carissima Annamaria, grazie per il tuo intervento a proposito del vaccino anti-influenzale.
    Visto le varie correnti di pensiero, aspettiamo primavera per vedere un pò come è andata; ti invito pertanto passato l'inverno a scriverci per dire la tua in merito al vaccino e al fatto se hai o no, avuto l'influenza; e a valutare gli eventuali effetti negativi che il vaccino stesso ha provocato sulla patologia reumatica.
    Per quanto riguarda invece il cortisone e i suoi effetti negativi, ho postato di recente una lettera che spiega proprio nel dettaglio gli effetti benefici di un farmaco recente in grado di bloccare la degenerazione ossea ossia l'osteoporosi.
    Generalmente il reumatologo associa alla cura tradizionale antireumatica calcio + vitamina D oltre ad iniezioni intramuscolo di DIFOSFONAL, un farmaco capace di ridurre del 70% la perdita di calcio dalle ossa al quale ultimamente si è affiancato un altro farmaco, il cui principio attivo è l'ALENDRONATO capace di ridurre tale perdita al 100%.
    Mi sembra molto strano che il tuo reumatologo non ti ha consigliato, specialmente nel periodo invernale, l'assunzione di Calcio+Vitamina D; esiste in commercio un prodotto completamente mutuabile chiamato NATECAL-D3 che compensa la perdita di calcio causata dall'uso prolungato di cortisone.
    Il Natecal, si trova in compresse da sciogliere in bocca, 1 compressa al giorno, dal gusto gradevole, cosa che generalmente non si trovava nelle vecchie bustine da sciogliere in acqua, dal sapore sgradevole.
    Unica controindicazione è la calcolosi renale, e a questo proposito un consiglio, durante l'assunzione di tale farmaco bere molto.

    Parlane quindi con il tuo reumatologo, vedrai che non avrà difficoltà ad integrare la tua dieta con calcio e vitamina D.

    A presto
    un abbraccio
    Stefano
     
    Top
    .
  4. angelomio
     
    .

    User deleted


    [FONT=Times][SIZE=7][COLOR=red]


    Grazie Stefano, no il mio immunologo non mi ha dato nessun integrazione
    (neanche quello precedente per la verità) spero di potergliene parlare al prossimo controllo; il fatto è che questo prof. si dà un pò di arie, non so se te l'ho già scritto ma quando mi lamentavo per i dolori lui mi diceva che non aveva la bacchetta magica per farmeli pasare e io avrei doivuto abituarmi a convivere; non accettava neanche le mie richieste di delucidazioni/spegazioni su un farmaco o su altre cose inerenti la mia malattia; l'avrei cambiato subito (come ho fatto con altri) se in realtà con la sua terapia sto un pò meglio, quindi per il momento me lo tengo. Al limite posso chiedere al medico curante di prescrivermi il NATECAL-D3. Che ne pensi? Un dubbio: il NATECAL si prende in aletrnativa alle inziezioni di DIFOSFONAL o in concomitanza?
    Grazie
    Annamaria

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    In concomitanza.

    Parlane pure al tuo medico di famiglia, vedrai che non avrà problemi a prescrivertelo.
    Fammi sapere, grazie.

    un abbraccio
    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  6. paola23
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI SONO PAOLA ED è 23 ANNI CHE SONO IN TERAPIA IMMUNODEPRESSIVA PER LES E ARTIRITE REUMATOIDE NON HO MAI FATTO IL VACCINO RARAMENTE HO AVUTO L'INFLUENZA
    I MIEI ESAMI EMATICI SONO MIGLIORI NEL PERIODO INVERNALE CHE IN QUELLO ESTIVO
    LA SETTIMANA SCORSA I MIEI CONTROLLI REANO TALMENTE NORMALI CHE MI HANNO DIMINUITO 2/2
    COMP. DI DELTACORTENE AUGURI A TUTTI E SPERO DI ESSERVI D'AIUTO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao Paola e benvenuta nel forum dei reum-amici.
    Intanto grazie per la tua preziosa testimonianza, e ti invito, se ti và, a scriverci un pò di te, della tua vita di malata reumatica, per farti conoscere e far conoscere la tua storia, le tue esperienze di malata, ecc.ecc.
    Ti aspetto, qui troverai tanti amici pronti ad ascoltarti e desiderosi di scambiare con te informazioni e esperienze.

    un abbraccio sincero
    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao a tutti posto un articolo che verrà pubblicato prossimamente nel sito reumatoide.it che tratta proprio del vaccino.
    Leggetelo attentamente forse servirà a schiarirci le idee.

    Grazie Aury sempre prezioso il tuo aiuto.

    www.reumatoide.it (Vaccino antiinfluenzale)

    ciao a tutti

    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  9. paola23
     
    .

    User deleted


    ciao stefano e grazie del benvenuto tutto questo mi incoraggia,allora 26 anni fa avevo solo dieci anni ero molto spaventata anche perche stavo molto male ma nessuno ci credeva e cosi ho pellegrinato per 3 anni in vari ospedali prima di una dignosi
    quando mi hanno detto les non sapevo cosa fosse
    ma ben presto ho pagato le conseguenze di tutto cio
    non e davvero facile vivere con un lupus severo come è stato il mio ma ci si abbitua a tutto nella vita adesso è il mio migliore amico
    dunque dall'artrite invece ho ricevuto in eredità la valvola mitrale che non funziona problema seri alle articolazioni delle mani ovviamente sono in lista per le protesi alle ginocchia e presto mi aspetto un bel regalo dalla ditta farmaceutica che produce il mio cortisone visto che nel 2005 faccio 25 anni di trattamento
    non voglio piu annoiarvi vi saluto e fatemi pure delle domande se volete sono qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao Paola, benvenuta nel Forum da parte di tutti i Reum-Amici e grazie per avervi postato.
    Vedo che anche te non sei stata molto fortunata, per le protesi alle ginocchia tranquilla; io le ho già tutte e due protesizzate e vanno come una scheggia .
    Il problema è contenere la malattia stessa; quali sono le tue cure?
    Hai provato i biologici? i tuoi esami come vanno?
    Ad esempio la ves, la pcr, ecc.ecc.

    Colgo l'occasione per invitarti a mandarmi (se ti và) un e-mail all'ind. [email protected] con il tuo nome data di nascita, e luogo di residenza; il tutto verrà inserito nella lista dei reum-amici che verrà pubblicata prossimamente nel sito reumatoide.it.

    Ah, una grossa cortesia, se non ti dispiace puoi postare nella sezione presentazione; questa è quella relativa ai test.
    Se comunque hai delle difficoltà a muoverti nel forum tranquilla, va bene anche qui.

    Ora chiudo augurandoti una buona serata.
    Scrivi Paola, nessuno qui si annoia, anzi.......

    un abbraccio
    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Quanti di voi hanno fatto il vaccino antinfluenzale o intendono farlo?

    a presto

    Stefano
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io non l'ho fatto ma ho una curiosità, come mai lo consigliano agli ammalati auto-immuni (tanto che è gratuito), quando mi hanno detto che non dovrei vaccinarmi per nulla?
    Non penso, cmq, lo farò in quanto la febbre negli ultimi 10 anni mi ha colpito una volta. A parte le 4-5 linee che sono mie compagne di vita. tongue.gif
     
    Top
    .
  13. serenix
     
    .

    User deleted


    Fino a un paio di anni fa tutti i medici a cui l'avevo kiesto (compreso il reumatologo ke mi segue dal 2002) mi hanno detto ke era meglio non fare il vaccino , quest'anno lui stesso mi ha detto ke nn ci sono problemi a farlo.. nn ci capisco + niente ...
    cmq non l'ho mai fatto e non credo ke comincerò ora.
    L'anno scorso ho avuto una "bella" influenza però...si sa sono mali di stagione, sempre ke siano ben controllati.
    X ora quindi spero....di non beccarmi qualcosa.
    a presto, un caro abbraccio
    wub.gif
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Conosco parecchie persone che, pur avendo fatto il vaccino, si sono beccate l'influenza.
    Credo sia una questione di interessi delle case farmaceutiche, non penso che l'influenza sia tanto da temere da proporre una vaccinazione di massa.

    Io comunque come sempre non farò il vaccino.

    a prestissimo

    Stefano
     
    Top
    .
  15. lorena1960
     
    .

    User deleted


    Mia sorella l'anno scorso su consiglio del suo medico ha fatto il vaccino influenzale........ ha preso tre volte l'influenza con febbre a 40.

    Io il vaccino non l'ho mai fatto e non penso di farlo quest'anno, visto che l'influenza per ora non l'ho mai presa.
    un abbraccio
    Lorena
     
    Top
    .
32 replies since 8/10/2003, 11:28   2526 views
  Share  
.