SIMPONI + METOTREXATE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chibiusa
     
    .

    User deleted


    Ciao Martina!!!
    Ti comunico che come te ho la spondilite anchilosante e la fibromialgia e proprio come te i farmaci che uso sono il simponi e il reumaflex. In verità vicino mi hanno aggiunto, visto i precedenti problemi con le altre biologiche, anche il cortisone e l'antistaminico per evitare effetti allergici.
    Per mia esperienza personale ti dirò che adesso che sono arrivata alla 10a simponi (dopo aver provato humira ed enbrel) non è per niente malaccio anche se i dolori ci sono, e a volte faccio fatica a fare un sacco di cose. All'inizio è stata complicata a livello di effetti collaterali, dall'affaticamento respiratorio all'ipersensibilità cutanea, per capirci non riuscivo nemmeno a sfiorare la pelle, giramenti di testa e quant'altro...adesso si stanno attenuando tutte queste robacce. La reumatologa mi ha spiegato che bisogna dare almeno un po' di tempo al corpo per abituarsi, poi se non funziona si cambia farmaco. Comunque parla sempre con un medico dei tuoi sintomi post iniezioni, ognuno di noi reagisce a proprio modo e ognuno ha una storia a sè.
    Invece per quello che riguarda il reumaflex sono alla seconda iniezione fatta proprio ieri, visti i continui dolori alle mani, ginocchia. Con la prima nausea, capogiri e un pochino di nervosismo ma dopo tre giornetti tutto ok, invece con la seconda praticamente zero nausea ma ho gli occhi che bruciano da impazzire e ogni tanto vedo sfocato, qualche giramento di testa e tanta tanta stanchezza...quindi se sbaglio di scrivere qualcosa abbiate pazienza :)

     
    Top
    .
29 replies since 27/2/2013, 16:28   3598 views
  Share  
.