Effetti collaterali reumaflex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carletta94
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho 22 anni e da 7 soffro di l'artrite reumatoide giovanile. Anche io assumo il Reumaflex una volta alla settimana e da circa due mesi soffro molto di nausea, senso di vomito e bruciori di stomaco. Consigli per alleviare questi malesseri? Purtroppo la folina il giorno dopo non mi da nessun miglioramento.
     
    Top
    .
  2. fmassott2241
     
    .

    User deleted


    Iniziato reumaflex questa mattina.artrite psoriasica.vediamo nei prossimi giorni gli effetti.calcifolil per il giorno dopo più vitamina d e cortisone idem
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Carletta,
    benvenuta. Purtroppo è un effetto abb. comune del farmaco, che non sempre si può combattere.
     
    Top
    .
  4. fmassott2241
     
    .

    User deleted


    Terza puntura e terza settimana di reumaflex.i sintomi sono iniziati impetuosi......nausea mal di testa a go go
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti sono Lida ho 47 anni e dopo tanti anni di controlli e cure hanno scoperto che ho la miosite cronaca ho cominciato la cura con reumaflex. Sono gia alla 5 puntura e gli effetti collaterali sono devastanti per due giorni. La mia domanda è effetti collaterali spariscono ?ogni volta che si fa la puntura siamo dal capo?grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    purtroppo si, il reumaflex ha degli effetti collaterali legati a nausea e mal di testa che di solito si avvertono per due giorni. Assumendo poi la Folina pian piano se ne vanno.
    Su indicazioni del mio reumatologo al bisogno assumo una compressa di vitamina B12 da sciogliere sotto la lingua ma non occorre esagerare essendo un antagonista del reumaflex.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Grazie. Ce qualcun'altro che soffre di miosite cronaca. Buona domenica a tutti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lida74 @ 29/11/2020, 09:27) 
    Buongiorno a tutti sono Lida ho 47 anni e dopo tanti anni di controlli e cure hanno scoperto che ho la miosite cronaca ho cominciato la cura con reumaflex. Sono gia alla 5 puntura e gli effetti collaterali sono devastanti per due giorni. La mia domanda è effetti collaterali spariscono ?ogni volta che si fa la puntura siamo dal capo?grazie

    Ciao Lidia,
    benvenuta. Io non ho mai sofferto di nausea quando facevo Reumaflex ma succede a molte persone purtroppo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134

    Status
    Offline
    Ciao Carletta,
    io ho fatto il reumaflex per quasi due anni, mi dava gli stessi problemi che da a te, anche mal di testa...in genere come diceva anche Stefano va via con la folina, dovresti parlarne con il reumatologo/a o con il tuo medico di base, per capire se si può modificare il dosaggio della folina o se puoi prendere, se troppo hai molto fastidio, qualcosa per la nausea.
    Se hai possibilità prova a chiedere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Ciao a tutti io domani seconda iniezione di Reumaflex ma si è riacutizzata la psoriasi sia nei piedi che nelle mani. So che devo aspettare almeno un mese e anche più di terapia ma è dura.
    Per quanto riguarda la folina il mio reumatologo mi ha detto di aspettare, lo faremo piu'in la' forse riduce effetto farmaco? Invece la dermatologa mi ha detto di prenderla. Certo che ci si sente un po' abbandonati. Non tutti capiscono i nostri malesseri.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rita matozzi @ 1/5/2021, 19:18) 
    Ciao a tutti io domani seconda iniezione di Reumaflex ma si è riacutizzata la psoriasi sia nei piedi che nelle mani. So che devo aspettare almeno un mese e anche più di terapia ma è dura.
    Per quanto riguarda la folina il mio reumatologo mi ha detto di aspettare, lo faremo piu'in la' forse riduce effetto farmaco? Invece la dermatologa mi ha detto di prenderla. Certo che ci si sente un po' abbandonati. Non tutti capiscono i nostri malesseri.

    Ciao Rita. Ho anche io la psoriasi e nel 2018 mi hanno diagnosticato l'artrite. Il primo farmaco è stato il reumaflex ma dopo un paio di mesi l'ho dovuto sospendere perché i dolori non erano passati e la psoriasi era praticamente esplosa invece di passare.
    Tuttavia 1 sola iniezione mi sembra poco per arrivare a conclusioni, visto che il farmaco funziona per accumulo. Devi monitorare la situazione e attendere almeno un mese, un mese e mezzo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rita matozzi @ 1/5/2021, 19:18) 
    Ciao a tutti io domani seconda iniezione di Reumaflex ma si è riacutizzata la psoriasi sia nei piedi che nelle mani. So che devo aspettare almeno un mese e anche più di terapia ma è dura.
    Per quanto riguarda la folina il mio reumatologo mi ha detto di aspettare, lo faremo piu'in la' forse riduce effetto farmaco? Invece la dermatologa mi ha detto di prenderla. Certo che ci si sente un po' abbandonati. Non tutti capiscono i nostri malesseri.

    Ciao,
    io ovviamente non sono medico ma concordo pienamente con la dermatologa. La folina è molto importante per proteggere il fegato. Non capisco perchè il reumatologo sia contro onestamente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, fatta ieri sera seconda iniezione di Reumaflex ma ogni volta anche la prima dose la psoriasi si accentua. Ora anche nei piedi.
    Cosa può significare? Che non va bene x me questo farmaco o che devo aspettare?
    Per quanto riguarda la Folina ancora oggi ho chiesto al mio reumatologo e mi ha detto di aspettare. Volevo chiedergli xché ma e' sempre di fretta e così x il momento non la prendo. Forse xché influisce sul rendimento del farmaco? Grazie.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Rita,
    devi tenere conto che di solito ci vogliono almeno 2 mesi perchè il Reumaflex faccia effetto.
    La follina protegge il fegato. Non so dirti perchè non voglia proprio dartela, solitamente viene data a tutti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    salve, anch'io ho iniziato le iniezione di Reumaflex al momento ne ho fatto solo 2 .
    Volevo chiedervi una curiosità ho notato 2 macchie rosse e poi sono diventate più scure se le tocco sono doloranti come i lividi .
    a qualcuno è mai successo ?
     
    Top
    .
36 replies since 8/4/2013, 11:54   23772 views
  Share  
.