Visita in commissione medica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roby 78
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , purtroppo vi ho trascurato parecchio mi spiace...... Comunque sia domani sarò davanti alla commissione medica (medicina legale Asl ) x la domanda di invalidità civile , per il collocamento mirato, e per la legge 104 . Questo è quello che hanno richiesto i sindacati nel presentare la mia domanda . La commissione poi manderà la relazione all INPS che poi mi farà avere risposta . (Spero il prima possibile) Nel frattempo la mia situazione va ad alti e bassi , i dolori mi hanno cmq sempre accompagnato ed ho iniziato ad avere forti dolori alle anche negli ultimi mesi e oltre a questo ho dovuto sospendere da questa settimana x tre settimane metotrexate per via degli esami ematici troppo elevati ( alt a 109 doveva essere a 47 max ) ...... Tra 3 settimane se i valori tornano nella norma riprenderò la terapia ma in dosaggio più basso , questo ha detto il reum ...... Ciao a tutti speriamo bene :-)
     
    Top
    .
  2. sarà
     
    .

    User deleted


    Acconsento
     
    Top
    .
  3. isa80
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo Roby e facci sapere!!
     
    Top
    .
  4. Roby 78
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , visita fatta .......Tra un mese circa avrò la risposta della visita odierna . Comunque sono stato trattato come un cretino dal capo commissione , erano in 5 gli altri persone comunque educate e gentili si sono interessati a come vivo da quando ho la patologia e come va con il lavoro , questo idiota ha avuto il coraggio di dirmi : ma lei comunque cammina e si muove ! Ma porca puttana maledetta certo che cammino e mi muovo , mica sono qui per chiedere soldi o chissà che, pezzo di ignorante ! Voglio solo che mi sia riconosciuta la mia invalidità civile e che smetta di pagare le medicine e le visite x la mia patologia mica ho chiesto la pensione x non lavorare ! Voglio solo ciò che mi spetta x legge ! Il così detto capo commissione mi ha pure discriminato per i tatuaggi dicendo : guarda te con ste tatuaggi se si può andare in giro , ma lo sa che rischia infezioni con i tatuaggi ! Ooooooooooo coglione ho 3 tatuaggi e comunque sia non sei li per giudicare i miei tattoo ma la mia saluteeeeeeeeee bastardooooooo ..... Comunque non so ancora cosa otterrò , ma hanno parlato tra di loro di non oltre 46 % e di collocamento mirato poi mi hanno detto vada pure tra circa un mese saprà qualcosa..... Comunque ringrazio gli altri medici davvero umani in tutti i sensi e dico al caro capo commissione un bel VAFFANCULOOOOOOOOO...... Scusate ma sono davvero deluso dal trattamento ricevuto da questa persona ..... Ciao a tutti
     
    Top
    .
  5. isa80
     
    .

    User deleted


    Roby, è tanta l umiliazione che purtroppo viviamo tutti o tanti di noi in commissione. Dopo l ultima volta in cui ero uscita piangendo xe mi avevano fatto sentire una ladra, mi ero giurata che nessuno mi avrebbe più fatta sentire così.. Purtroppo poi ero peggiorata e così lo scorso anno mi sono ripresentata lì davanti..nn ho dormito x notti prima e nn è andata meglio come trattamento, anche se oggettivamente han poi dovuto ammettere l aggravamento! Credo che sia ingiusto che ci siano persone che invece di essere lì x valutare oggettivamente, si permettano un giudizio morale! Ogni giorno e ogni limitazione nuova è già per noi abbastanza umiliante di per se, che se potessimo evitare di andar da loro xe la nostra vita dipende anche dalle loro percentuali, lo faremo volentieri! Ma si sa, chi nn lo vive nn può capire e forse proprio x qto nn potrebbe permettersi un giudizio al di la della competenza! Spero ti riconoscano il giusto!
     
    Top
    .
  6. Roby 78
     
    .

    User deleted


    Grazie per il supporto morale Isa ..... Purtroppo oggi mi sono sentito davvero trattato da ladro , ma come dici tu non si rendono conto di quello che viviamo noi ogni giorno ! Comunque ora che mi sono fatto passare l'arrabbiatura ed ho ragionato a mente fredda , sono pronto ad affrontare il ricorso se fosse necessario , ma lo farò con un medico legale anch'io come fece anche mio padre , che la prima visita addirittura venne respinto pur avendo documenti più pesanti dei miei. Lui fu trattato come me , stessa cosa , allora fece ricorso con un medico legale ed in commissione nessuno si è permesso di dire una parola davanti al medico. Questo è assurdo , perché dover pagare un medico pur sapendo che abbiamo diritto a certe agevolazioni fa davvero pensare che siamo in un paese di stronzi! Quello che mi ha davvero fatto arrabbiare è vedere come se permesso di giudicarmi dai tatuaggi ed ha definito la mia artrite un artrite benigna *_* ....... Concordo sul fatto che ho visto gente molto grave per artrite , ho mio padre con AR da 9 anni ed è deformato e cammina con il bastone (59anni ) , so cosa significa per questo artrtite ..... Ovvio che non sono ai suoi livelli e nemmeno spero di arrivarci , ma definire la mia artrite benigna e assurdo , purtroppo ho molti problemi anch'io. Vedremo cosa fare ...... Ciao ciao a tutti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ti comprendo, io scorsa settimana solita umiliazione.Credo pensino sia una pazza, schizzofrenica che nn sa cosa fare.
    Ah, e anch'io con 3 tatuaggi!!!
     
    Top
    .
  8. Bianca Whity
     
    .

    User deleted


    Ale, ma come? anche tu dei tatuaggi???
    Allora hai anche tu un'ARTRITE BENIGNA...
    :pensa:
    Ma per piacere... questi mi fanno veramente paura... ma dove hanno studiato???

    Invece di difendere la loro categoria infangata da tutti quei medici compiacenti che hanno riconosciuto invalidità a chi stava veramente bene, umiliano persone che stanno veramente male e che non fanno altro che esigere un DIRITTO!!!

    Che vergogna... Questa è l'Italia...

    Però voi non dovete mollare nè cadere nella loro trappola. Ci sono tanti altri medici scrupolosi e corretti.
    Vi auguro solo di incontrare quelli giusti... in fretta...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Bianca la mia esperienza in commissione è di lunga data e ti assicuro che di competente nn c'è proprio nulla. Come al solito mi sognerò la 104 e ora manco farlo apposta mi è uscita un'altra patologia. Se faccio l'aggravamento si lamenteranno di nuovo perchè rompo le palle una volta all'anno.

    P.S.: i 3 tatuaggi li ho fatti a 20 anni, prima di ammalarmi!
     
    Top
    .
  10. Bianca Whity
     
    .

    User deleted


    Va bè.. continuo a non avere parole...
    Mi sconcerta anche il loro modo di esprimersi...
    Dove andremo a finire??? :boh:
     
    Top
    .
  11. Roby 78
     
    .

    User deleted


    Premetto che anch'io i tatuaggi li ho fatti prima di ammalarmi , l'ultimo a 31 anni con AR ho iniziato a 33 già compiuti .... Io spero di ottenere almeno il minimo per il collocamento mirato e lesenzione ticket perché quella che ho adesso di esenzione ricopre solo alcuni esami , purtroppo la maggior parte li devo pagare , e visto che noi ne facciamo parecchi credo che con la nostra patologia sia il minimo che possano fare .......
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Purtroppo per l'esenzione devi raggiungere il 67%, io l'ho raggiunto dopo 4 anni dalla prima richiesta ed ero alla terza.
     
    Top
    .
  13. Roby 78
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale , purtroppo non ci capisco nulla con queste percentuali , quello che ho capito però quindi è che otterrò praticamente poco niente insomma ! ..... Forse non si rendono conto i medici delle commisiioni di quello che dobbiamo vivere noi per tutta la vita ! O forse meno danno e più hanno loro in tasca , sembra che loro hanno da guadagnare a trattarci così......
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Purtroppo hai ragione. Cmq nn esiste un reumatologo in commissione e questo purtroppo dice molto. Io ho perfino paura mi abbassino la percentuale nonostante i peggioramenti. In quei 3 minuti mi hanno guardato come si guarda una cacca!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,691

    Status
    Offline
    Ciao

    purtroppo conosco bene come lavorano le commissioni mediche e non mi racconti nulla di nuovo. Non devi arrenderti e se la percentuale che ti verrà assegnata non ti convincerà potrai tra un anno richiedere la visita di aggravamento.

    Tienici informati

    Stefano
     
    Top
    .
23 replies since 15/9/2013, 17:51   785 views
  Share  
.