iniezioni intramuscolari reumaflex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pettirosso
     
    .

    User deleted


    Salve sono una vostra utente con spondilartrite sieronegativa.Sono passata da qualche mese alle iniezioni più piccole su consiglio del mio medico avendo bruciori sulle parti dove mi viene iniettato.Soffrivo di nausea ogni volta e continuo a soffrirne.Sono 9 mesi che le faccio 1 volta alla settimana e sono stressatissima perchè sottoponendomi a queste punture fastidiose che faccio di mal voglia non sto vedendo miglioramenti.Li ho avuti solo per un periodo,cioè all'inizio della cura.Devo spesso prendere il brufen per stare meglio.Le mie ginocchia hanno sempre un pò di liquido,insomma sono gonfie.Il mio reumatologo mi ha chiesto di fare una radiografia al bacino.L'unica cosa da segnalare è che risulta piuttosto ridotta la rima articolare dell'articolazione coxo femorale destra.Non a caso i miei primi problemi erano sorti sul ginocchio destro e dopo 15 anni anche il sinistro è stato coinvolto.Pensate che il medico potrà sostituire le iniezioni con un farmaco per via orale?La prossima settimana ho una nuova visita in cui porterò questa radiografia e gli esami del sangue.La ves è comunque sempre abbastanza alta.
    Grazie per l'attenzione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao, è una pratica che nn conosco ma da quello che descrivi forse sarebbe più utile una cura sistemica e cioè un immunosopressore o biologico.
    Facci sapere.
     
    Top
    .
  3. Pettirosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 6/7/2013, 18:21) 
    Ciao, è una pratica che nn conosco ma da quello che descrivi forse sarebbe più utile una cura sistemica e cioè un immunosopressore o biologico.
    Facci sapere.

    Scusami non ti ho capita.Cosa ti riferisci alla pratica che non conosci?Io faccio iniezioni di reumaflex che poi è sempre il metotressato quindi un immunosoppressore giusto?Quello biologico non lo conosco.Comunque ti faccio e vi farò sapere.Grazie..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Non conosco le iniezioni a livello locale. Generalmente si fà per via sistemica.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta,

    purtroppo anche nel tuo caso ciò che racconti dimostra un fatto... la malattia non è sotto controllo terapeutico, perciò parlane al tuo reumatologo e valuta anche la necessità di una modifica della terapia magari anche con l'assunzione del biologico se necessario.

    Ho sentito di cure iniettate localmente, sia se si tratti di methotrexate che biologico; sui suoi risultati però non ho dati in merito.

    Un abbraccio

    Stefano

    Edited by stefano.s64 - 14/7/2013, 13:37
     
    Top
    .
  6. italo5
     
    .

    User deleted


    Per quello che può valere ho fatto il metotrexate sia intramuscolo sia sottocutaneo, ma non ho riscontrato nessun sintomo ed anche le analisi del sangue sono sempre state nella norma. Italo
     
    Top
    .
  7. _mary_
     
    .

    User deleted


    Ciao ho assunto per anni reumaflex e metrotrexate sotto cute, proprio come te avevo dei forti mal di stomaco e nausee, che mi duravano anche tutto il giorno e quello seguente.Per questo motivo il mio reumatologo scelse i farmaci biologici provane a parlarne anche tu con il tuo medico
    Ciao
     
    Top
    .
  8. reumatica 72
     
    .

    User deleted


    Pettirosso...ciao!! ci parli di questa terapia locale..sono curiosa!! 367023_smaaackkk
     
    Top
    .
7 replies since 6/7/2013, 15:10   641 views
  Share  
.