Sindrome di Tietze più altri nuovi sintomi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Rapisarda
     
    .

    User deleted


    Anke il la prima costola nella parte sinistra
     
    Top
    .
  2. Marco biagini
     
    .

    User deleted


    Come nel mio caso parte( sinistra 1 costa)anche a me il gonfiore mi si è attenuato ma non piu' di tanto,comunque l'importante è che il dolore 😖 passi,aspetto la prossima visita dal reumatologo per la cura mirata,la cosa che più mi manda ai matti e' il dolore la mattina e li schiocchi, che non mi danno tregua, soltanto dopo che riscaldo la parte sento un minimo di sollievo, comunque speriamo 🤞 che il tutto si risolva nel migliore dei modi.ciao Luca tiemmi informato
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Rapisarda @ 31/7/2017, 14:44) 
    Ragazzi sono di nuovo qui
    Dopo un mese di antinfiammatori il mio dolore è quasi del tutto passato
    Sento un leggero fastidio alcune volte durante le giornata con durata di pochissimi secondi
    Ancora qualche scrocchettio quando starnutisco c'è
    Ho fatto la visita con un nuovo reumatologo e dalla visita trovandomi enormemente migliorato mi ha prescritto sono il dicloreum in schiuma e vedere se con passare del tempo ho ancora fastidi
    Mi ha pure detto ke posso ricominciare con la palestra eliminando x sempre l'esercizio incriminato

    Ciao Luca,
    sei stto "fortunato". Evidentemente il tuo problema era di origine traumatica e non autoimmune. Direi meglio così!
     
    Top
    .
  4. Luca Rapisarda
     
    .

    User deleted


    Speriamo bene!
    Grazie
    Volevo sapere se ti è possibile mettermi in contatto con marie ke è del mio stesso paese volevo fargli qualche domanda a lei da ki si è fatta curare e la cura ke ha seguito lei
    Grazie mille anticipatamente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Marie non scrive più in forum da alcuni anni e non credo ti leggerà.
     
    Top
    .
  6. Marco biagini
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca i dolori alla costa nel giro di 10 sono molto diminuiti,il reumatologo non mi ha prescritto una cura,ma soltanto un antidolorifico da prendere a cicli,è rimasto il gonfiore e gli scrosci in seguito a diversi movimenti della spalla e sterno.A te come va?hai ricominciato a fare palestra?
     
    Top
    .
  7. Luca Rapisarda
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco ancora non ho ricominciato attendo settembre x ricominciare ma adesso ke sono in ferie tra mare e pallavolo ho sforzato e non poco la parte incriminata
    Apparte qlk piccola fitta di durata di 2/3 secondi nessun problema
    Poi mi sono accorto ke quando faccio qlk esercizio più pesante appena inizio sento il fastidio ma poi niente più come se fosse fredda la parte e poi riscaldandosi i muscoli non fa più male
    mi fa piacere x te ke già stai meglio
    Io col mio lavoro alterno giornate leggere a giornate pesantissime
    La scorsa settimana ho fatto una settimana intera di lavoro durissimo
    Ho lavorato benissimo senza problemi
     
    Top
    .
  8. Marco Biagini2
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca.. anche io a freddo,specialmente la mattina appena alzato,sento un po' di fastidio e devo scrocchiate la parte per avere sollievo e con certi movimenti del busto e braccio ogni tanto sento un po' di fastidio,ma sopportabile!il gonfiore e' rimasto permanente,e mi sa che me lo dovrò tenere%2
     
    Top
    .
  9. Luca Rapisarda
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco credo ke con il gonfiore si ci dovrà convivere a vita ma se non crea problemi me ne sto fregando
     
    Top
    .
  10. Marco biagini
     
    .

    User deleted


    Hai detto bene!! Buone ferie a presto!
     
    Top
    .
  11. alessandro/69
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti

    mi chiamo Alessandro

    da due anni mi è stata diagnosticata la sindrome di tietze

    rigonfiamento vicino al collo che spinge osso della clavicola

    ora e circa 15 gg che è infiammato....

    dolore acuto sterno, braccio, dolore tipo cervicale che si ripercuote verso la testa malessere generale

    come terapia mi e stata consigliato dal medico ALGIX,ora 5 gg sotto terapia,un pochino migliorato ma sempre dolore

    soprattutto la notte, non posso girarmi ne sul lato sx ne sul lato ds,mi sveglio continuamente se faccio un movimento brusco.

    di giorno,forse perche al lavoro e non ci penso molto sembra migliorare ma sempre con grande fastidio zona collo torace braccio.

    cercavo nel forume qualcosa di "magico" per risolvere la situazione....ma penso che l'unica cosa sia conviverci limitando il dolore.

    Cmq se qualcuno ha provato qualcosa di alternativo (agopuntura,terapie naturali o altro) che abbia dato benefici.....

    attendo

    grazie a tutti

    buona giornata

    Alessandro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Alessandro,
    nel mio caso funziona solo il cortisone. In iniezioni (Bentelan) ma soprattutto infiltrazioni che mi lasciano respiro per un pò di mesi.
     
    Top
    .
  13. Marco biagini
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandro benvenuto!👏anche a me mi e' stata diagnosticata sindrome tieze,causa (artrite psoriasica)ho gonfiore all'attaccatura allo sterno della prima costa parte SX che mi provoca dolore 😖 sia quando mi chino che quando muovo il braccio,a detta del reumatologo rimarrà permanente,visto che dal RX si è formata una calcificazione,per un infiammazione non curata.Per quanto riguarda il dolore,mi e' stato prescritto ARCOXIA a cicli e cortisone.Nel tuo caso, la sindrome tieze ti è stata diagnosticata dal tuo reumatologo in base alle indagini strumentali (esami del sangue RX ECC...) o dal tuo medico di base?
     
    Top
    .
  14. alessandro/69
     
    .

    User deleted


    ciao
    A me e iniziata cosi:
    a luglio 2015 ero in ferie improvvisamente si e manifestato questo dolore intenso alla base del collo con ripercussione costole e braccio lato destro.
    al tatto sentivo gonfiore,al rientro dalle ferie eseguo ecografia e viene evidenziato una "ciste" di diametro 4 cm riconducibile a......bho
    eseguo radiografia e poi tac dove evidenzia la ciste ma non si capisce cosa sia.
    allora mi viene fatto un ago aspirato ecoquidato con prelievo di sostanza che dopo analisi risulta materiale proteico.
    da li sono passato a tutti gli esami del sangue fino a stabilire che si tratta di sindrome di tietze.
    terapia in caso di bisogno Algix 90 per 5/7 giorni.
    luglio 2016 si è riacutizzato il dolore per circa 10 gg trattato con algix nel giro di pochi giorni passato anche se presente sempre un leggero fastidio alla spalla.....dopodiche nulla fino a 15/20 giorni fa....
    ora dopo terapia con algix per 7 gg sembra meglio ma cmq ho avuto una risposta diversa rispetto l'anno scorso.
    mi domando se vi e collegamento tra infiammazione e mesi estivi visto che mi capita sempre tra luglio e agosto.
    o forse perche nei mesi estivi avendo giardino e piante sforzo di piu e utilizzo anche moto che da quanto ho capito le vibrazioni sollecitano la parte fino a farla infiammare.
    certo è che questa sindrome è molto invalidante sia fisicamente che mentalmente almeno quello che provoca a me.
    mi sa che ci si deve convivere
    un saluto a tutti
    Alessandro
     
    Top
    .
  15. Marco biagini
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandro sono Marco:quindi è una ciste,che si è formata sulla cartilagine costo sternale,se ho capito bene,al tatto morbida e quando e sfiammata non dovrebbe essere presente alla palpazzione?ma il tuo reumatologo non ti ha parlato di un possibile intervento da un chirurgo toracico per una rimozione?
     
    Top
    .
74 replies since 16/1/2014, 18:38   11425 views
  Share  
.