Cortisone e aumento di peso: arrestabile o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paola1989
     
    .

    User deleted


    iniziata nuova cura con enbrel 25mg... già fatte tre punture ed è andato tutto bene...ora aspettiamo i risultati!!!!
    Non vedo l'ora di eliminare cortisone e methotrexate!!!
    Un saluto a tutti e grazie!!! :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    In bocca al lupo Paola, tienici aggiornati!
     
    Top
    .
  3. serenix
     
    .

    User deleted


    Ora che ho fatto la sleeve gastrectomy (tutto bene l'intervento ;) felice io), spero di non dover prendere maiiii più cortisone. lo spero davvero
     
    Top
    .
  4. Paola1989
     
    .

    User deleted


    crepi il lupo!!!! vi farò sapere!
    lo spero tanto per te serenix...in bocca al lupo anche a te!
     
    Top
    .
  5. Gisella Fazzi
     
    .

    User deleted


    Paola di che patologia soffrì?
    Enbrel cos'è?
    Grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Gisella,
    prima di postare ti invito a presentarti come da regolamento.
    Grazie.
     
    Top
    .
  7. Maria Di Girolamo
     
    .

    User deleted


    Buongiorno sono nuova mi è stato prescritto medio 16 mg dalla reumatoloGa vengo da due anni di urbason deltacortene e altRo x problemi polmonari adesso invece artrite e ancora controlli x sclerosi ossea al bacino vi chiedo mi gonfie di nuovo?visto che con la terapia precedente avevo preso 33kg e adesso ne ho perso già 20 con l aiuto di un naturopada ho paura di riprendere peso nonostante la dieta con il nuovo farmaco Medrol16 x adesso grazie help aspetto risposta
     
    Top
    .
  8. Sara11
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, scusate l'intrusione in questo forum. Io non ho problemi di artrite, ma mi è stata somministrata una cura al cortisone per un problema all'orecchio.
    Dovrò prendere 1 compressa di Deltacortene 25 mg per 3 giorni, poi 1/2 compressa per altri 3 giorni e infine 1/4 per gli ultimi 3 giorni, secondo voi questo dosaggio e questa durata mi farà ingrassare e gonfiare in viso?
    Dopo quanto tempo secondo voi si manifestano questi sintomi? Mi spaventa molto questa eventualità.
    Inoltre ho iniziato da 2 giorni e l'ho preso alla sera, secondo voi ho sbagliato, leggevo che di sera è meglio di no, ma non lo sapevo, nessuno mi ha dato indicazioni :unsure: :unsure:
    Grazie a chi vorrà rispondermi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sara11 @ 7/11/2016, 23:14) 
    Ciao a tutti, scusate l'intrusione in questo forum. Io non ho problemi di artrite, ma mi è stata somministrata una cura al cortisone per un problema all'orecchio.
    Dovrò prendere 1 compressa di Deltacortene 25 mg per 3 giorni, poi 1/2 compressa per altri 3 giorni e infine 1/4 per gli ultimi 3 giorni, secondo voi questo dosaggio e questa durata mi farà ingrassare e gonfiare in viso?
    Dopo quanto tempo secondo voi si manifestano questi sintomi? Mi spaventa molto questa eventualità.
    Inoltre ho iniziato da 2 giorni e l'ho preso alla sera, secondo voi ho sbagliato, leggevo che di sera è meglio di no, ma non lo sapevo, nessuno mi ha dato indicazioni :unsure: :unsure:
    Grazie a chi vorrà rispondermi

    Ciao Sara,
    il cortisone va sempre preso di mattina salvo il Lodotra (usato solo nelle patologie reumatiche). Con 9 gg di cortisone rispetto ai miei 5 anni, direi che puoi star tranquilla (per altro io non sono ingrassata!).
     
    Top
    .
  10. Stelfi
     
    .

    User deleted


    Salve mi sono iscritta adesso, soffro da artrite reumatoide dal mese di febbraio, anch'io prendo cortisone ,antinfiammatori e reumaflex da 1omg, al momento sto un Po meglio, da questa settimana devo iniziare la dose da 15mg. Spero di non avere problemi , mi fa piacere confrontarmi con i problemi di tutti voi, non avevo idea di quanta gente soffrisse di questa patologia, non è consolante ma pensavo di essere una delle poche sfortunate, purtroppo non è così, almeno insieme ci daremo consigli spero utili a una migliore qualità della ns vita
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    Ciao Stefi già purtroppo non sei una delle poche persone sfortunate siamo in tante, direi troppe, ma con l'aiuto dei nostri amici farmaci possiamo farcela l'importante è non arrendersi anche se certi giorni è facile altri meno.
     
    Top
    .
  12. Stelfi
     
    .

    User deleted


    Grazie Ros per il sostegno, ci faremo compagnia soprattutto nei gg più difficili
     
    Top
    .
  13. Stelfi
     
    .

    User deleted


    Grazie per il sostegno
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    Questi per me sono giorni un pò difficili, ma ho avuto un buon luglio agosto e settembre e mi aggrappo al loro ricordo per dirmi dai passerà il brutto tempo e con lui i dolori e torneranno il sole e il benessere.
     
    Top
    .
  15. Stelfi
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Ros anche per me e stato così, per ora faccio fatica ad andare avanti
     
    Top
    .
50 replies since 23/5/2014, 09:27   29556 views
  Share  
.