Cortisone e aumento di peso: arrestabile o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stelfi @ 10/11/2016, 20:00) 
    Salve mi sono iscritta adesso, soffro da artrite reumatoide dal mese di febbraio, anch'io prendo cortisone ,antinfiammatori e reumaflex da 1omg, al momento sto un Po meglio, da questa settimana devo iniziare la dose da 15mg. Spero di non avere problemi , mi fa piacere confrontarmi con i problemi di tutti voi, non avevo idea di quanta gente soffrisse di questa patologia, non è consolante ma pensavo di essere una delle poche sfortunate, purtroppo non è così, almeno insieme ci daremo consigli spero utili a una migliore qualità della ns vita

    Benvenuta Stelfi!
    Purtroppo, si, siamo in tanti ad avere patologie reumatiche, sia a.r. che altro.
    Quando vuoi scriverci siamo qui.
    Intanto in bocca al lupo per il nuovo dosaggio di Reumaflex.
     
    Top
    .
  2. Stelfi
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  3. Marika13
     
    .

    User deleted


    Salve sono nuova.. una settimana fa mi hanno diagnosticato sindrome di raynaud e mi hanno dato deltacortene da 5mg e prisma.. secondo voi ingrassero? Con questa dose.. ho un po d paura dato ke c ho messo 6 anni per perdere peso e accettarmi cosi fisicamente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Marika,
    benvenuta. E' un dosaggio basso quindi non credo che ti gonfierai. Io prendo cortisone da circa 5 anni e negli anni sinceramente sono dimagrita.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno
    Sono Simon Marchese,affetto da artrite reumatoide in terapia con medrol e metotrexate.
    Ho iniziato ieri ad assumere 1 cp di medrol da 16 mg.
    I primi effetti collaterali sono stati sudorazione e alla sera attacchi di ansia con battito cardiaco accelerato.
    Oggi come effetto ho avuto una sensazione di fame anche dopo di aver mangiato.
    Volevo chiedere se è successo anche ad altri i miei stessi effetti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Ciao Simon,

    io ho un'artrite siero-negativa e sono in terapia con metrotrexate e urbason. Sto facendo una dieta per la sindrome metabolica con fini antinfiammatori e da quando ho iniziato (primi i maggio) ho perso una decina di kg - fortunatamente perchè ne ho bisogno :D

    Il cortisone che prendo io è un farmaco diverso, ma non ho mai avuto attacchi di fame nè gli altri effetti collaterali di cui scrivi. Fossi in te ne parlerei con il reumatologo che ti segue.
     
    Top
    .
50 replies since 23/5/2014, 09:27   29556 views
  Share  
.