Artrite reumatoide, i nuovi farmaci in compresse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Io cortisone non ne prendo e già prendo la pillola per la pressione vedremo più avanti se si regolarizza o se devo andare dalla cardiologa anche se l'aumento pressorio è lieve
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Anch'io ipertesa e per abbassarla ho dovuto provare con vari farmaci finchè ho trovato la combinazione giusta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Ciao Tarantola, che bella notizia io adesso sto facendo tocilizumab ma li ho provati tutti i biologici a disposizione sono stata bene per 5 anni con embrel poi non faceva più effetto e poi cimzia...humira ...orencia e adesso tocilizumab...poi io sono in cura all'ospedale maggiore di Novara e mi hanno detto che dopo questo ce nè un altro ma con molti effetti collaterali ...sono stata al controllo al 19 febbraio e vogliono a tutti i costi cercare di togliermi il cortisone ...ma tutte le volte che provo a calmarlo aumentano i dolori...e poi parlavano magari di eliminare il biologico!!! E poi con che cosa mi curo??? A giugno ho il prossimo controllo e voglio parlare di questi farmaci in pastiglie .. vediamo cosa dicono ...ma dubito che li conoscano dovrò andare a Milano...ormai sono 28 anni che tribulo con AR...almeno stare un pochino meglio...grazie mille...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Ciao, sono al terzo mese di cura con baricitinib,già dai primi giorni, ho avuto benefici, nel senso che non ho picchi di dolore. Per quanto riguarda la pressione, non credo sia il farmaco che la faccia aumentare. Io generalmente ce l'ho bassa e così è rimasta. Direi evviva, soprattutto perché è in compresse e anche se va assunto giornalmente è, almeno per me, un grosso sollievo. Ho dovuto insistere con il reumatologo che mi segue perché per lui sono più efficaci i farmaci iniettabili. L'unica "rottura" è il fatto che ogni 28 giorni devo andare alla farmacia dell'ospedale per farmi dare le compresse e che c'è un po' di rigidità in questo, perché lo danno al massimo un giorno prima della scadenza; e poi il piano terapeutico che deve essere rinnovato ogni quattro mesi. Ma queste rotture valgono la pena per i risultati grandiosi che si ottengono. In bocca al lupo a tutti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    A me il Baricitinib l'hanno dato per quattro mesi corrispondenti al piano terapeutico quindi non vado in farmacia ogni 28 gg bensì 4.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Minnie Pepito Scooby Shirley @ 4/3/2019, 16:12) 
    Ciao Tarantola, che bella notizia io adesso sto facendo tocilizumab ma li ho provati tutti i biologici a disposizione sono stata bene per 5 anni con embrel poi non faceva più effetto e poi cimzia...humira ...orencia e adesso tocilizumab...poi io sono in cura all'ospedale maggiore di Novara e mi hanno detto che dopo questo ce nè un altro ma con molti effetti collaterali ...sono stata al controllo al 19 febbraio e vogliono a tutti i costi cercare di togliermi il cortisone ...ma tutte le volte che provo a calmarlo aumentano i dolori...e poi parlavano magari di eliminare il biologico!!! E poi con che cosa mi curo??? A giugno ho il prossimo controllo e voglio parlare di questi farmaci in pastiglie .. vediamo cosa dicono ...ma dubito che li conoscano dovrò andare a Milano...ormai sono 28 anni che tribulo con AR...almeno stare un pochino meglio...grazie mille...

    Posso capirti, io continuo da anni con il cortisone ed ho esaurito tutti i biologici possibili anche perchè ho sviluppato gli autoanticorpi contro gli anti-tnf alfa e quindi questa categoria mi è vietata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brian.s @ 5/3/2019, 08:05) 
    A me il Baricitinib l'hanno dato per quattro mesi corrispondenti al piano terapeutico quindi non vado in farmacia ogni 28 gg bensì 4.

    Generalmente dipende dalle farmacie ma quasi tutti danno solo lo stretto indispensabile per problemi di soldi. Ad esempio io ora faccio 2 iniezioni ogni 4 settimane e ogni volta è una lotta per farmelo arrivare in tempo. E ringrazio che ho mio padre che può passare a ritirarlo altrimenti se ne andrebbe almeno un'ora di lavoro ogni volta.
     
    Top
    .
  8. Stop79
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, questi farmaci dunque potrebbero essere usati x spondiloartrite sieronegativa? Tra qualche gg ho visita di controllo con reumatologo e visto che fino ad ora ho fatto iniezioni di Humira, Simponi e attualmente di Benepali con scarsi risultati quindi molto probabilmente dovrò cambiare terapia, vorrei provare a proporre di prendere le compresse... Sono un po' stanca di aghi!
    Grazie in anticipo per le risposte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao,
    da quello che so io, non sono approvati per la spondilite ma lo sono per l'artrite psoriasica. Dipende dalla tua diagnosi specifica.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ciao Paola sono 40 gg che faccio il Baricitinib con buoni risultati, a te come va ?
     
    Top
    .
  11. costantino valletta
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, vanno bene anche per artrite reumatoide sieronegativa?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Penso di sì parlane con il tuo reumatologo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Ciao Tarantola17 e ciao a tutti...io ho Artrite reumatoide da 28 anni ne ho 53...ho provato praticamente tutti i biologici,l'unico che mi ha fatto stare bene per 5 anni è stato Embrel...ora sto facendo RoActerma ma non sto molto bene ...il deltacortene non riesco a toglierlo come vorrebbero i reumatologi di Novara ...mah!! La volta scorsa parlavano di farmi smettere RoActerma...ma perché??? Poi con cosa mi curo??? Poi vedo che le erosioni vanno avanti, specialmente nei piedi!!! Uno l'ho già operato ed è peggio di prima!!! Adesso all'11 giugno ho il controllo..e voglio stampare tutto su questi farmaci in pastiglie e vedere cosa mi dicono...speriamo bene...un caro saluto a tutti...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao.
    Se intendi l'Apremilast non mi risulta sia stato approvato per l'artrite reumatoide.
    Cmq ti capisco. Io sono in una situazione pessima e senza scelta di farmaci a parte tanto cortisone. Mercoledì tenterò la terapia del dolore.
    Fammi sapere.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Ciao io intendo baracitinib...per AR va bene?Grazie
     
    Top
    .
37 replies since 6/6/2018, 10:33   1609 views
  Share  
.