sintomi ma ancora nessuna diagnosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriella M
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho visto un altro reumatologo (il terzo) e mi ha detto che potrei forse avere la fibromialgia, ma non la puo' diagnosticare con certezza perchè solo in alcuni punti ho i dolori che dovrei avere per questa malattia.
    Comunque di fare un ciclo di antifiammatori seri per vedere se calma (il bifloxen non mi fa nulla). Se dovesse calmare è piu' probabile sia artrite, magari non ancora sfogata completamente....se invece non mi fanno effetto è piu' probabile la fibromialgia. Ha ripetuto l'ecografia a tutte le articolazioni, e non si vede niente di strano, tutto normale...
    Intanto qualcuno mi ha consigliato di fare i test per la celiachia....aspetto risultati

    ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Gabriella,
    non ti ha fatto il test dei tender points per vedere se è o meno fibromialgia?
     
    Top
    .
  3. Gabriella M
     
    .

    User deleted


    mi ha fatto pressione in tanti punti sulla schiena e su mani polsi, caviglie e ginocchia. Nella schiena solo alcuni che dovrebbero fare male mi fanno effettivamente male....quindi ha detto che per ora non puo' fare una diagnosi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Dovrebbe aver scritto nel referto quanti positivi. E di solito la diagnosi si fa se la maggior parte sono positivi. Se vi è comunque dubbio purtroppo non c'è altro modo di diagnosi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134

    Status
    Offline
    Credo che la storia di ognuno sia diversa...personalmente ho impiegato circa 6 mesi per arrivare alla diagnosi e molte cose non sono ancora chiare...anch'io ho consultato vari reumatologi ma devo dire che più o meno le cose che dicevano erano uguali.
    Puoi provare a sentire magari qualche centro molto specializzato (poi dipende anche da dove abiti) per provare a capire meglio, le nostre malattie prima ancora che analisi sono soprattutto sintomo.
     
    Top
    .
  6. Oro2000
     
    .

    User deleted


    Non so se con una diagnosi di connettivite indifferenziata ancora non chiara il reumatologo dopo 1 anno di cura con medrol 1/4 e plaquenil possa passare al reumaflex, secondo voi lo ha fatto per guadagnare tempo e non perdere altro tempo prezioso che ne dite voi?
     
    Top
    .
20 replies since 18/7/2018, 15:48   2702 views
  Share  
.