Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Buongiorno grazie mille per il consiglio lunedì vado al controllo e vediamo cosa mi dice vi farò sapere
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Come è andata?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Buongiorno è andata che ho dovuto rinviare l'appuntamento a mercoledì quindi vi farò sapere appena so anche io le cose
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Attendiamo tue notizie...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tarantola17 @ 2/3/2020, 12:01) 
    Attendiamo tue notizie...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    buonasera allora causa dolori molto forti strano vero per noi. .... non dormo.... ieri mi ha chiamato l'oculista e mi ha rassicurato che posso fare il reumaflex in quanto non incide sulla mia retinopatia pre proliferante e con il fatto che tra 7 giorni circa faro' la prima delle 3 punture intravitreali anche all occhio dx al massi,mo un po di annebbiamento ma quello e' gia presente,,, quindi ormai arrivo a domenica sera e faro' la puntura su la quale vi chiedo come sede di iniezione dove torna meglio farla ? visto se faccio insuline dappertutto vi e' una sede piu' congieniale ?ho un micronodulo polmonare infatti prima non mi segnavano il reumaflex per quello ma il reumatologo attuale dice che lo posso fare lo stesso mah? qualche dubbio mi resta onestamente .
    saluti a tutti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Offline
    Ciao.
    Allora, se ti han dato via libera per il Reumaflex fallo serenamente.

    Puoi fare la puntura di Reumaflex sulle cosce o sull'addome (non vicinissimo all'ombelico).
    Ricorda sempre di disinfettare la zona prima e dopo la puntura.
    Cambia sempre il punto in cui fai l'iniezione, non vale solo per il Reumaflex ma anche in generale. Questo per evitare che la pelle sia sempre livida, gonfia, dura e via discorrendo.

    Se il micronodulo polmonare non desta problemi e visto il reumatologo fai il Reumaflex tranquillo ;)

    Per le iniezioni intravitreali, invece, non ho capito se tu debba iniziare da zero (prima in assoluto). Nel caso tranquillo: segui sempre ciò che ti dice il dottore e quando metti i colliri fallo sempre con le mani pulite.
    Ne so qualcosa!

    Un caro saluto e in bocca al lupo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho l'artrite reumatoide da 29 anni...a breve dovrei cambiare terapia facevo tocilizumab ma anche quello non funziona più...anche se non ha mai funzionato granché!!!
    Ora hanno deciso quando avrò tutti gli esami e la Tac al torace avendo 3 noduli reumatoidi e la spirometria leggermente peggiorata di farmi fare il RITUXIMAB...
    Ora mi sorgeva un dubbio che poi ovviamente chiederò a Novara...
    Ma il BARICITINIB che è in pastiglie che diversità ha con RITUXIMAB?
    Possibile che devo riiniziare con infusioni?? Non ho proprio voglia...
    Allora il Reumaflex da 7.5mg non lo tolleravo e stavo malissimo...poi con ENBREL sono stata benissimo per 6anni circa...poi finito l'effetto ho fatto Cimzia 3 mesi...niente...poi Humira 18 mesi poi nulla...poi Orencia 6 mesi peggio ancora e poi tocilizumab per 3 anni ma non stavo molto bene e ora gli esami sono peggiorati e pure io a livello osseo un disastro,intanto continuo con deltacortene 5mg e lodotra da 2 o 5 mg...e celebrex che non fa molto.
    Io volevo gentilmente sapere se qualcuno mi può chiarire la diversità di questi farmaci ( BARICITINIB e RITUXIMAB) Perché sinceramente dopo 29 anni di malattia sono veramente stufa e mi viene voglia di non fare più nulla!!! Grazie a chi mi risponderà...un abbraccio a tutti..😙
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Offline
    Purtroppo il Mabthera (Rituximab) l'ho visto solo in infusione e a velocità di infusione crescente, per cui non credo esista in pastiglie.
    Ad ogni modo il Mabthera è un farmaco che viene utilizzato in reumatologia (per artrite e sclerodermia, così ho visto) e in oncologia (linfoma e leucemia delle cellule B).
    Nel caso della reumatologia funziona come un immunosoppressore.

    Non conosco il baricitinib, ma sul forum se fai qualche ricerca magari trovi qualcosa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Ciao, non hai capito il mio quesito che chiedevo...lo so che mabthera non esiste in pastiglie ma il baracitinib sì...e volevo sapere se qualcuno sa la diversità di questi 2 farmaci ma lo chiederò ai reumatologi...grazie lo stesso
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao grazie del risposta le punture intravitreale sono esperto... Ho fatto già nell' occhio sx e devo farle anche a dx oltre il laser e in più integratori a base di curcuma e Q10 si chiama Diabec mi dovevano aver già chiamato ma ancora niente hai dovuto fare le punture intravitreale anche te? Potuiso ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Minnie io non ti posso aiutare non li conosco
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mauromonaco @ 5/3/2020, 14:31) 
    Ciao grazie del risposta le punture intravitreale sono esperto... Ho fatto già nell' occhio sx e devo farle anche a dx oltre il laser e in più integratori a base di curcuma e Q10 si chiama Diabec mi dovevano aver già chiamato ma ancora niente hai dovuto fare le punture intravitreale anche te? Potuiso ?

    No non le faccio io ma le fa mio padre, ha una maculopatia essudativa legata all'età con membrana neovascolare. Deve fare un altro ciclo di tre iniezioni con OCT finale. Siamo al quarto ciclo, capisco molto bene il tribulare che si fa. Conosco il Diabec, lo prendeva anche lui e sono care come il fuoco.
    Adesso gliel'hanno tolto ma quando fa le iniezioni prende KINofta e Intravit. Ha anche lui il diabete, prende solo una pastiglia perché è all'inizio (gli ho fatto scoprire in un colpo solo diabete e macula) e riesce a controllarlo anche con una buona alimentazione.

    Per Minnie qui trovi qualcosa sul Rituximab mentre
    qui invece sull'altra molecola.
    Mi spiace tantissimo ma non ne so molto. Più di così non posso fare :(

    Un caro saluto ad entrambi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Mi dispiace per tuo padre non vedere garantisco è terrificante ...scusa lo sfogo ... Le ho prese anche io gli integratori Diabec costa €32.40 😱😱😱 oltre 38€ di ticket a puntura e circa altri 40€ di colliri ...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Offline
    Guarda, per fortuna è un pochino migliorato anche perché gliel'hanno scoperta appena dopo la cataratta (un mese dopo) e sono riuscito a fare in modo che intervenissero presto.
    Lui riesce a bilanciare bene la visione se ha gli occhi aperti ma se copre l'occhio sano vede le righe storte e adesso un alone piccolo opaco, prima era una macchia grigia bella grande.

    Costa una fucilata il Diabec però scusa, prova a vedere se puoi farti fare l'esenzione almeno per il ticket
     
    Top
    .
98 replies since 14/11/2019, 19:31   2409 views
  Share  
.