Inizio terapia con farmaci biologici - spondilite anchilosante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Ciao. Dai il tempo al farmaco di agire. Il fatto che tu stia meglio è già un buon segno, vedrai che col tempo andrà sempre meglio. 🍀
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alecchese87 @ 5/6/2020, 12:31) 
    Buongiorno di nuovo a tutti

    Non volevo aprire un nuovo topic visto che la domanda è inerente.

    Ho preso ieri pomeriggio la prima dose di Imraldi, stamattina al risveglio ho notato un miglioramento dei dolori rispetto ai giorni scorsi.

    La domanda che mi faccio è questa:

    Il farmaco fa subito il suo effetto (quindi per migliorare ancora dovrò aspettare la seconda dose), oppure ci sta che nei prossimi giorni ci possa essere un ulteriore miglioramento?

    Grazie

    Un saluto a tutti

    Alex

    Ciao Alex,
    il tutto è soggettivo e posso dirti che a me l'unico biologico (in 14 anni) che mi ha fatto stare bene dal giorno dopo è stato Humira (credo Imraldi sia il generico) ed era quello che anche alla lunga funzionava meglio se non fossero subentrati altri problemi. Il mio consiglio è di goderti sempre e cmq i momenti buoni augurandoti che possano durare a lungo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    Come dice Alessandra Imraldi dovrebbe essere un farmaco generico (su internet dice che è un biosimilare a Humira).

    Vi posso dare qualche aggiornamento a distanza di due settimane.

    I dolori da infiammazione sono diminuiti notevolmente (se dovessi dare una percentuale potrei dire che si sono ridotti al 10% se non addirittura meno)

    Finalmente sono tornato dopo 1 anno e mezzo a starnutire senza particolari problemi, raramente mi viene un leggero dolore ma solo quando di riflesso cerco di trattenere lo starnuto (l'ho fatto per tanto tempo e mi devo "disabituare"...)

    A livello di mobilità sono migliorato ma non del tutto: rimane un po' di rigidità a livello cervicale su cui dovrò lavorare, però a livello di ginocchia e schiena devo dire che va meglio.

    Avevo il timore che dopo qualche giorno l'infiammazione potesse ritornare ma invece no. Anche il giorno in cui ho fatto la seconda iniezione del farmaco stavo bene, nessun aumento di dolori ringraziando il cielo.

    Spero davvero che questa situazione possa continuare perchè nonostante non stia bene al 100% posso dirvi che rispetto a un mese fa sono rinato... so bene che non basta il farmaco ma ci vuole tanto movimento, sto ripartendo per gradi...

    Insomma speriamo bene... continuerò ad aggiornarvi sulla mia situazione.

    Un abbraccio a tutti,

    Alex
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Sono davvero felice Alex. Spero che le cose possano andare ancora meglio per te.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
18 replies since 16/5/2020, 20:28   881 views
  Share  
.