Artrite psoriasica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tarantola17
     
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Efm @ 28/9/2021, 16:16) 
    Buongiorno a tutti,

    mi chiamo Eleonora e ho 29 anni, e scrivo con la forza di una leonessa ma al contempo con tanti dubbi in testa.
    Da quando ho smesso di fare sport, circa 10 anni fa, sono comparsi in ordine: forti dolori alle ginocchia, gonfiore alle caviglie e dolori fortissimi dapprima con fasciti plantari e poi infiammazioni lungo tutte le gambe. Delle vere lingue di fuoco. Negli ultimi tempi infine sono uscite delle cisti ai polsi e dolori anche agli arti superiori.

    Nonostante non ci sia stato un fisiatra, ortopedico, fisioterapista che mi abbia mandato da un rematologo, lo ha fatto per fortuna mia mamma. In famiglia infatti ho casi di spondilite (mia nonna materna), artrite e polimiosite (mia mamma) e psoriasi (mio papà).
    Eccomi al dunque, dopo vari esami ho iniziato iniezioni di Reumaflex e Deltacortene da 25mg (quest'ultimo per un mese e mezzo). I miei dolori erano spariti, fino a quando ho terminato il cortisione e siamo al punto di partenza.
    E' vero che sono solo due mesi che faccio le iniezioni reumaflex, ma ai dolori di prima adesso si sono aggiunti dei mal di testa mostruosi e un senso di affaticamento che mi limita notevolmente.
    Dovrei chiedere l'acido folico al mio reumatologo? E per il bruciore sulla pancia voi cosa fate?

    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, buona fortuna a tutti noi <3

    Eleonora

    Ciao e benvenuta,
    è effettivamente strano che il reumatologo non ti abbia prescritto l'acido folico per proteggere il fegato. Ti conviene parlargli di ciò e anche dei problemi che ti dà. Le transaminasi sono ok?
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
6 replies since 28/9/2021, 15:16   321 views
  Share  
.