confusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paperartritica
     
    .

    User deleted


    salve. mi è stata diagnosticata una artropatia psoriasica :salozopyrin 500 en, arcoxia 60 mg, deflon 30 mg.sono terrorizzata. anni di ortopedici per problemi ad un ginocchio con conseguente cartilagine inesistente, artrosi,2 ernie cervicali, asportazione della tiroide 11 anni fa con innalzamento notevole di peso e disturbi vari, ora spina calcaneare e fascicolite con interessamento del tendine d achille. in pratica da una settimana grossi problemi a camminare e riposare. addio ai miei tacchetti ma anche alle scarpe normali. non ho 100 anni e il mio ottimismo vacilla. ho paura degli effetti collaterali. qualcuno mi sconsiglia di iniziare con il caldo (vivo in Sicilia, sul mare). chiedo consigli, aiuto a chi, purtroppo, ha esperienza nel campo dolori e quant'altro. :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,689

    Status
    Offline
    Ciao,

    hai presentato una situazione che conferma una cosa: le cure che assumi non stanno contenendo il danno articolare o meglio la malattia.
    Purtroppo a volte capitano artriti difficili da contrastare ed è per questo che occorre la massima attenzione alle terapie e non bisogna mai mollare.
    Parli del calore e del mare ma mi spiace deluderti.... se è vero che la psoriasi migliora con il sole altrettanto vero è che peggiora la malattia e nello stato in cui sei è meglio non rischiare.

    Parlane al tuo reumatologo e valuta un aggiustamento del tuo protocollo.

    Tienici aggiornati.

    Stefano
     
    Top
    .
  3. paperartritica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano.s64 @ 14/7/2013, 11:18) 
    Ciao,

    hai presentato una situazione che conferma una cosa: le cure che assumi non stanno contenendo il danno articolare o meglio la malattia.
    Purtroppo a volte capitano artriti difficili da contrastare ed è per questo che occorre la massima attenzione alle terapie e non bisogna mai mollare.
    Parli del calore e del mare ma mi spiace deluderti.... se è vero che la psoriasi migliora con il sole altrettanto vero è che peggiora la malattia e nello stato in cui sei è meglio non rischiare.

    Parlane al tuo reumatologo e valuta un aggiustamento del tuo protocollo.

    Tienici aggiornati.

    Stefano


    grazie per la risposta ma forse non sono stata abbastanza chiara; non ho ancora iniziato la terapia è ho paura ad iniziare. ma considerato il mio stato dolorifico credo che debba necessariamente superare la paura e sperare che funzioni.temo gli effetti collaterari. cosa puo contenerli?
     
    Top
    .
  4. paperartritica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paperartritica @ 14/7/2013, 20:51) 
    CITAZIONE (stefano.s64 @ 14/7/2013, 11:18) 
    Ciao,

    hai presentato una situazione che conferma una cosa: le cure che assumi non stanno contenendo il danno articolare o meglio la malattia.
    Purtroppo a volte capitano artriti difficili da contrastare ed è per questo che occorre la massima attenzione alle terapie e non bisogna mai mollare.
    Parli del calore e del mare ma mi spiace deluderti.... se è vero che la psoriasi migliora con il sole altrettanto vero è che peggiora la malattia e nello stato in cui sei è meglio non rischiare.

    Parlane al tuo reumatologo e valuta un aggiustamento del tuo protocollo.

    Tienici aggiornati.

    Stefano

    grazie per la risposta ma forse non sono stata abbastanza chiara; non ho ancora iniziato la terapia è ho paura ad iniziare. ma considerato il mio stato dolorifico credo che debba necessariamente superare la paura e sperare che funzioni.temo gli effetti collaterari. cosa puo contenerli?


    ho iniziato la cura. beh, il dolore si è affievolito, tutto sommato non ho al momento disturbi particolari a parte il gonfiore ed il peso in netto aumento. mah
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta,
    credo il reumatologo ti abbia detto che Salazopyrin è un immunomoduatore e come tale fà effetto dopo circa 3 mesi se tutto va bene. Deflon e Arcoxia invece agiscono su dolore e infiammazione.
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,689

    Status
    Offline
    Perdonami leggo in ritardo....

    Non avevo compreso, certo che se non assumevi cure era normale avere tutti quei disturbi. Non esitare mai e segui il consiglio del medico. Queste malattie non lasciano spazio ad inutili incertezze.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  7. paperartritica
     
    .

    User deleted


    grazie per le vostre risposte. mi sento meno sola e magari posso avere delucidazioni da chi puo capire e comprendere. il reumatologo non mi ha spiegato un bel nulla e leggere il bugiardino non è stato confortante. non avevo idea che un miglioramento si puo sperare dopo 3 mesi, non ho idea di cosa sia e cosa aspettarmi dal immunomoduatore tranne il famoso foglietto della confezione. farò un controllo di transaminasi ed emocromo ad un mese e poi? perchè i medici hanno una fretta indicibile e non danno mai spazio alle domande e ai dubbi... oggi è tornato il dolore, non a 10 ma certo a 8. per il gonfiore prendo un drenate (aloe) sperando anche nell'effetto disintossicante, ma per la fame incredibile non so cosa fare. e certo non ho bisogno di aumentare il peso che dovrebbe,invece, scendere velocemente per dare sollievo alle mie ginocchia. grazie ancora e sempre.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Purtroppo la fame è dovuta anche al cortisone e un drenante sicuramente ti aiuta almeno per la ritenzione. E' dura ma anche noi siamo duri, quindi nn mollare!
     
    Top
    .
  9. paperartritica
     
    .

    User deleted


    grazie per l'incoraggiamento e le delucidazioni, ma per quanto sia attenta all'alimentazione e combatta i morsi della fame ho messo su bei 4 chili. dopo la felicità per averne persi 6 adesso sono punto e a capo e inoltre tutto và talmente stretto da avere problemi ad andare al lavoro! e partendo dal dato certo che dovevo perderne almeno altri 10... adesso lievito invece!!!!!!!!!!!!!!!! e lo sconforto non mi aiuta. estate, ritorno a casa di figli, sospirate ferie e invece di rilassarmi un pò vedo nero. sono famosa per la mia caparbietà, più coriacea di una testuggine, chi mi vuol bene mi chiama Giunone (per le forme e per la testa) ma sento il mio terreno vacillare. sono consapevole che c'è tanto peggio, che tutto sommato va ancora benino...ma vedo nero. Un PESANTE cielo nero. :piove:
     
    Top
    .
  10. paperartritica
     
    .

    User deleted


    aggiornamento: estate da dimenticare! al dolore che continua a persistere, e non so come farò il giorno che l'estate cederà il posto all'autunno e dovrò cambiare le uniche scarpe che mi consentono di muovermi, si è aggiunta insonnia ( o meglio dormo in piccole rate intervallate da lunghi momenti da sveglia) e una certa forma di depressione, oserei dire associata a nervosismo. e 8, dico otto,kg!!!
    i giorni sono duri ma le notti sono peggio.penso di non aver voglia di lottare ma poi spunta il sole e ricomincio a stringere denti e pugni.qualcuno di voi ha suggerimenti? esiste un bravo reumatologo in siciia orientale? dimenticavo: valori epatici alti(!) e il reumatologo dopo settimane dall'invio del fax e 2 settimane dal sollecito ancora non risponde. che fare? se smetto non riprendo e temo le conseguenze.
     
    Top
    .
  11. serenix
     
    .

    User deleted


    Come ti capisco. In 13 anni dalla diagnosi e inizio cure per l'AR, sono lievita 30 kg. e se penso che............se verrà confermata la vasculite....... non voglio pensare all'aumento del cortisone che già prendo. Dolori, fatica, insonnia... patologie su patologie. Ok c'è chi sta peggio, però... Non ti so consigliare un reumatologo in Sicilia, in quanto io sono seguita a Padova (da un Tesoro di Medico). Non so neanche dar consigli perchè io stessa sono nel periodo...."mollo tutto?"
    un caro abbraccio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Pure io ti capisco visto che ultimamente il cortisone mi ha fatto lievitare. Non entro quasi più nei vestiti e per fortuna nn ho la bilancia a casa! Se penso che 3 anni fà ero riuscita ad arrivare a 52 e ora supero sicuramente i 60. Ma nn si può far a meno purtroppo.
    Per i centri di cura in Sicilia, noi abbiamo la sezione Siciliana e se chiami Salvatore Filetti (trovi i recapiti nella cartina sotto il forum) potrà sicuramente aiutarti.
    Facci sapere.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  13. paperartritica
     
    .

    User deleted


    ma possibile che ho di nuovo l'influenza? con tutta sta roba in corpo proprio l'influenza dovrebbe essere esclusa... valori epatici alti(fosf. alcalina 238 max 180, gamma gt 268 max 40, got 39 max 34 e gpt 56 max 55) eritrociti, emoglobina e ematocrito un po sotto il minimo. e il reumatologo continua a non rispondere... dolore non altissimo ma non posso camminare e adesso i polsi e l dita li sento dolenti e poco liberi nei movimenti. rivoglio la mia vita :febbre:
     
    Top
    .
  14. Roby 78
     
    .

    User deleted


    Ciao , tutti rivogliamo la nostra vita , purtroppo e così , a volte è difficile da accettare , tieni duro .... Per quanto riguarda l'influenza ce l'ho anch'io da tre giorni nonostante tutte le porcherie che prendiamo , devo ammettere che però è la prima volta in un anno e mezzo che assumo i farmaci che prendo tosse e raffreddore , fino ad ora non avevo avuto più un colpo di tosse ne raffreddore , ed io ero abbonato a queste cose ..... Ciao in bocca al lupo :-)
     
    Top
    .
  15. paperartritica1
     
    .

    User deleted


    ma è mai possibile che non si possa avere delle risposte chiarte e in tempi non biblici? allora: il 27/08/2013 invio fax al mio reum, così come concordato per essere da loro richiamata, con i valori del controllo (in particolar modo transeminasi alte). nessuna chiamata da parte sua. dopo una settimana chiamo lo studio che può solo inoltrare la mia richiesta e sarò richiamata, dice! dopo 2 settimane chiamo il suo reparto in ospedale per sentirmi rispondere " ma lei è paziente di intramoenia quindi non le posso dire nulla e meno che meno passare il medico in questione!!!!!!! :cens: dopo un mese reitero allo studio e mi rispondono di avere pazienza! vengo contattata il 18/10/2013 e liquidata con un veloce "prenda Realsil". Ma già lo assumo! e segue un categorico "ci sentiamo al prossimo fax". mando fax il 25/10/2013 e a tutt'oggi nessuna notizia. mentre chiunque capisca un minimo di medicina mi dice che forse non era il caso di cure cosi pesanti e dovrei consultare altri. ma sembra di chiedere la luna a vedere un reumatologo bravo e umano in questo secolo! e intanto che faccio? continuo ad avvelenarmi :huh:
     
    Top
    .
15 replies since 13/7/2013, 20:17   382 views
  Share  
.