HUMIRA

Ecco alcuni risultati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *nicoletta*
     
    .

    User deleted


    Ciao Aripiccola, l'Enbrel, non solo mi ha fatto passare completamente tutti i dolori, ma la mia mano destra, che era gonfia come una pagnotta, dopo poche iniezioni si è sgonfiata completamente.
    Probabilmente gli effetti variano da caso a caso, comunque la mia è un' artrite reumatoide giovanile che mi ha colpito all'età di 15 anni (adesso ne ho 44) e solo con il farmaco biologico sono riuscita a stare veramente bene.
    Io ancora non ci posso credere che cammino, corro, svito i tappi, faccio palestra tre volte a settimana e riesco ad appendermi alla spalliera perchè i gomiti si sono sgonfiati e sono tornati alla normalità, non posso credere che non penso più di essere malata...
    Certo, le deformazioni rimangono, ma ho acquistato una forza nelle braccia e nelle gambe che non avevo mai avuto.
    Per quanto riguarda le iniezioni (tu pensa che io ne faccio solo una a settimana, dato l'effetto benefico che ha avuto su di me, e forse anche perchè peso solo 40 chili), le faccio tranquillamente da sola, sulla pancia, sotto pelle. Non fa male l'ago perchè è piccolissimo, nè il farmaco quando è iniettato, non ho prurito dopo l'iniezione, nè ho mai (per ora) avuto alcun effetto collaterale.
    Che devo dire? Io sono felice di darvi queste informazioni, però, ripeto, non tutti reagiscono allo stesso modo.
    Io ve lo auguro.
    Un abbraccio.
    Nicoletta
     
    Top
    .
82 replies since 7/1/2004, 13:58   19496 views
  Share  
.