Posts written by stefano.s64

  1. .
    Ciao Valentina,

    a questo LINK troverai i centri di cura della tua Regione ai quali potrai rivolgerti per poter avere un consulto. Il methotrexate è un ottimo farmaco per tenere sotto controllo l'Artrite reumatoide, ma generalmente viene utilizzato in concomitanza con altri farmaci come il cortisone, gli antinfiammatori non steroidei ed eventualmente con l'aggiunta del farmaco biologico. Comprendo la tua riluttanza nell'utilizzare il cortisone, ma devi fidarti ed affidarti al medico reumatologo che deve monitorare la tua malattia e dosare i farmaci in protocolli mirati, al fine di controllare l'andamento della stessa.

    Non abbatterti e se riesci tienici aggiornati.

    Un abbraccio

    Stefano
  2. .
    Ciao,

    il Baracitinib fa parte dei farmaci biologici ed è una categoria completamente diversa dai farmaci a te citati nel post. Accedere al biologico non è semplice come avere il cortisone oppure il Reumaflex, dovrai pertanto rivolgerti ad un centro reumatologico ed essere in cura da loro per poter accedere ai biologici. Ti consiglio di visitare questo LINK per poter controllare i centri della tua Regione e farti fare una valutazione medica.

    Un abbraccio sentito.

    Stefano

    CITAZIONE (Amelia65 @ 17/3/2022, 14:40) 
    Salve a tutti è da circa un anno che soffro di Artrite reumatoide grave, sapete dirmi il nome di qualche dottore che prescrive il barcitinib ?
    Ho fatto cortisone e sono stata meglio ma solo il metotrexato da 20 non mi fa nulla. So che questo nuovo farmaco dovrebbe dare meno effetti collaterali e poi non dovrei più fare le punture alla pancia. Ho letto che uno dei migliori è il dottor Sinigaglia ma sta a Milano e io sono di Roma, però se avete recensioni in merito fatemi sapere

    Grazie della disponibilità
  3. .
    Ciao,

    dipende, fare una diagnosi accurata non è semplice ed in alcuni casi è addirittura complicato. Vi sono patologie subdole che necessitano del tempo per essere diagnosticate ed in questi casi il medico attende l'evolversi della situazione per avere un quadro chiaro della situazione.

    Un abbraccio

    Stefano
  4. .
    Ciao,

    avevo sospeso il Reumaflex non per il Covid ma per un intervento chirurgico in passato e la situazione era peggiorata. Sono farmaci importanti nonostante i loro effetti collaterali.

    Un caro saluto.

    Stefano
  5. .
    Ciao e benvenuto.

    Certo che puoi condividere con noi la tua patologia e le terapie. Un caro saluto.

    Stefano
  6. .
    Ciao,

    La reazione al Reumaflex è individuale, pertanto non è possibile fare un percorso che sia associabile ad altri. Tuttavia vi sono sintomi, come cefalea, nausea, inappetenza che possono presentarsi il giorno dopo il farmaco e che scompaiono generalmente al terzo giorno dopo aver assunto la folina. Comunque tranquilla, niente di pauroso o insopportabile.

    Un abbraccio

    Stefano

    CITAZIONE (Lucia1973 @ 8/3/2022, 10:04) 
    Ciao a tutti. Ho iniziato domenica la terapia col reumaflex, soffro di connettivite indifferenziata e ultimamente sono stata ricoverata per delle lesioni al midollo spinale. Prima prendevo il plaquenil ma ora mi hanno cambiato la terapia. Volevo chiedervi se gli effetti collaterali vi sono comparsi già subito dopo la prima iniezione... Sono un po' in ansia... Grazie a tutti
  7. .
    Ciao a tutti,

    cliccando qui sotto sulla scritta "Newsletter Febbraio 2022" del sito www.reumatoide.it potete visualizzare le nuove informazioni del sito.

    Buona lettura.

    "Newsletter Febbraio 2022"
  8. .
    Ciao Barbie70,

    L'artrite reumatoide predispone sicuramente, ma anche il Reumaflex potrebbe creare questi ingrossamenti. Ben fatto per l'istologico, ma vedrai che andrà tutto bene. Tieni aggiornati.

    Un abbraccio

    Stefano
  9. .
    CITAZIONE (CristinaPrince1 @ 23/2/2022, 10:13) 
    Buongiorno a tutti, ho fatto la visita dal reumatologo, per il momento la diagnosi è: connettivite indifferenziata, in quanto non ho sintomi specifici per avere una connettivite mista.
    Devo rifare per la quarta volta le analisi specifiche + quelle generiche!
    Le ultime analisi: ANA 11 (>1 POSITIVO), ENA 12 (>1 POSITIVO), ANTICORPI ANTI-U1RNP 110 (>10 POSITIVO), C3 e C4 bassi e vitamina D a 12.
    Ho letto però che l'anticorpo RNP Indica una connettivite mista... È possibile che aia indifferenziata?

    Il reumatologo che ti segue sarà sicuramente più preciso di noi. In bocca al lupo.
  10. .
    CITAZIONE (Alessio Polleri @ 19/2/2022, 14:57) 
    Ciao Stefano, certo mi ricordo della tua mail e ho già visto i 2 video da te consigliati. Ho postato la stessa domanda qui magari per trovare qualcuno che avesse avuto in modo diretto la stessa esperienza.
    Saluti!
    Alessio

    Hai fatto bene.

    Un abbraccio

    Stefano
  11. .
    CITAZIONE (Spleen @ 16/2/2022, 01:20) 
    Premetto che non sapevo nemmeno di avere la sindrome di raynaud, ho sempre avuto mani e piedi freddi ma non ho mai manifestato un cambio di colore, nemmeno ora..inoltre fisicamente per ora sto bene..

    Ciao,

    il fatto che gli esami del sangue che hai eseguito sono negativi deve farti ben sperare. Comprendo la tua paura ma non anticipare le cose. Tienici aggiornati sull'evoluzione della tua situazione e prosegui con determinazione nella conferma o meno della patologia.

    In bocca al lupo

    Stefano
  12. .
    Ciao Alessio,

    ti ho già risposto con una mail se ricordi, consigliandoti due relazioni mediche video girate in un Meeting A.I.R.A. O.n.l.u.s.; e come ti avevo accennato il rischio infezione è sempre presente, ma se ti rivolgi ad un centro specializzato in interventi ortopedici ai malati reumatici, sicuramente avrei la certezza che non incorrerai in questo pericolo. Non abbandonarti alla paura e vedrai che le protesi articolari ti faranno rinascere.

    Un abbraccio

    Stefano
  13. .
    Ciao Mr. White e benvenuto tra noi,

    Comprendo le tue paure nell'utilizzo di certi farmaci, ma tieni presente che se veramente fosse Artrite Psoriasica, gli effetti collaterali della stessa sarebbero di molto superiori agli stessi medicinali che citi. Pertanto avvia pure tutti gli approfondimenti diagnostici che desideri, augurandoti di riuscire nel più breve tempo possibile e tieni presente che solo una cura mirata al problema potrebbe ridurre nel tempo i danni strutturali che queste patologie comportano.

    Un caro saluto.

    Stefano
  14. .
    La Spondiloartrite è valutata, sia da evidenze fisiche come la risonanza che hai eseguito, che da esami ematici. E' il reumatologo che deve fare nel suo insieme una valutazione clinica, ovviamente il fatto di non avere più l'edema e infiammazioni alla sacroiliache è positivo e fa ben sperare.

    Un caro saluto.

    Stefano
  15. .
    Ciao,

    sono fuori dal range e quindi sono alti. fai pure la visita dal reumatologo, avrai poi il tempo pe rifare le analisi.

    Tienici aggiornati se te la senti.

    Un caro saluto

    Stefano
5208 replies since 14/5/2003
.