Posts written by stefano.s64

  1. .
    Ciao a tutti,

    cliccando qui sotto sulla scritta "Newsletter Gennaio 2022" del sito www.reumatoide.it potete visualizzare le nuove informazioni del sito.

    Buona lettura.

    "Newsletter Gennaio 2022"
  2. .
    Mi spiace, credo comunque che alla base vi sia la necessità di incassare sempre più tra balzelli e tasse da pagare. Io vado davanti la commissione ogni due anni. Ultimamente oltre i soliti bollettini da pagare alla motorizzazione si sono aggiunte 50 euro da pagare prima della visita, al momento della registrazione.
    Prova, come affermi in un altro centro e chissà che non ti vada meglio.

    Un abbraccio

    Stefano
  3. .
    Ciao a tutti,

    cliccando qui sotto sulla scritta "Newsletter Dicembre" del sito www.reumatoide.it potete visualizzare le nuove informazioni del sito.

    Buona lettura.

    "Newsletter Dicembre"
  4. .
    Buongiorno Tiziana,

    Il forum è Gratuito e aperto a tutti, pertanto può partecipare liberamente.

    Un abbraccio

    Stefano
  5. .
    Ciao,

    Il fatto che tu non prenda più il cortisone è già positivo. L'Azatioprina è un immunosoppressore pertanto gli effetti indesiderati sono associabili a quelli del Reumaflex. Tuttavia potrebbe essere che per lei sia più sopportabile, pertanto non dia per scontato che le darà fastidio ma si affidi al suo utilizzo. Magari ci tenga aggiornati.

    In bocca al lupo

    Stefano
  6. .
    Ciao,

    Potrebbe essere dovuto al farmaco, pertanto ti conviene parlare con il tuo reumatologo e valutare con lui il da farsi.

    Colgo l'occasione per Augurarti Buone prossime Festività.

    Un abbraccio

    Stefano
  7. .
    Ciao e benvenuta nel forum dei Reum Amici,

    io ho l'artrite reumatoide da ormai 35 anni, in pratica abbiamo una malattia che fa parte dello stesso gruppo. Troverai senz'altro qualcuno/a col tuo stesso problema, con cui condividere le esperienze e consigli.

    Colgo anche per te, l'occasione per Augurarti Buone Feste.

    Stefano

    CITAZIONE (Federica Boccia @ 10/12/2021, 09:33) 
    Ciao a tutti io ho spondiloartrite assiale con edema anche nelle articolazioni di polsi e problemi alle ginocchia etc... inoltre soffro di Neuropatia delle piccole fibre e tiroidite cronica. Si sta molto male e per fortuna mi sono vista riconosciuto l'assegno di invalidità parziale con revisione a 3 anni. Non riuscendo a lavorare è già qualcosina.. le terapie biologiche sembrano non funzionare, peggiorando tra l'altro i bruciori della neuropatia.. ho 33 anni e sono malata dal 2014, anno in cui è letteralmente esploso il dolore e non se n'è più andato..
  8. .
    Mi spiace, in generale ci sono deroghe per i disabili. Io farei una bella lettera di protesta nel tuo comune o magari nella stessa regione.

    Colgo l'occasione per inviarti gli Auguri di Buone Feste.

    Stefano

    CITAZIONE (erry1986TSI @ 9/12/2021, 16:34) 
    Ahh abbiamo avuto la stessa auto!
    Per quanto riguarda la regione Piemonte, posso circolare con una auto vecchia solo in caso di emergenza sanitaria o visita medica certificata.
    Purtroppo l'altro giorno ero in giro per far spese e senza ricordarmi che la via in questione era una zona limitata per l'inquinamento, mi hanno fermato e multato (((
  9. .
    Ciao erry1986TSI

    E' una domanda che non mi sono mai fatto.. io ho una Golf TSI del 2010 e con il tagliando dei disabili non ho mai avuto problemi ad entrare in centro. Evidentemente le regole anti-smog prevalgono sulla disabilità, comunque se fossi in te verificherei con l'amministrazione comunale e magari chiederei una consulenza al comando dei vigili di alcuni paesi a te vicini, per capire che non sia solo un problema della tua città.

    Magari fammi sapere.

    Stefano
  10. .
    Ciao,

    a volte il riposo nei periodi di riacutizzazione è meglio che determinati sport, se poi non ti vuoi fermare puoi sempre fare della ginnastica dolce aspettando periodi migliori.

    Un caro saluto

    Stefano
  11. .
    Ciao e benvenuta,

    Generalmente per vedere un efficacia nel Reumaflex occorrono almeno tre mesi, dato che il farmaco va in accumulo e continuerà la sua azione sino a tre mesi dalla sua sospensione. Porta pazienza e se necessario senti il tuo reumatologo per qualsiasi tuo dubbio.

    Se te la senti tienici aggiornati. Un caro saluto

    Stefano
  12. .
    Ciao e benvenuta,

    Non conosco questo farmaco, spero che qualcuno/a ti possa aiutare.

    Un caro saluto

    Stefano
  13. .
    Ciao,

    E' molto strato anche perchè il Medrol dovrebbe funzionare velocemente. Parlane al tuo reumatologo anche perchè, assumere dosaggi così importanti di corticosteroidi senza beneficio è controproducente.

    Un caro saluto

    Stefano
  14. .
    Ciao a tutti,

    cliccando qui sotto sulla scritta "Newsletter Novembre" del sito www.reumatoide.it potete visualizzare le nuove informazioni del sito.

    Buona lettura.

    "Newsletter Novembre"
  15. .
    Un benvenuto a Marian.

    Stefano
5208 replies since 14/5/2003
.