Posts written by stefano.s64

  1. .
    Buona giornata anche a te.

    Stefano
  2. .
    - 15.15-15.50 TERAPIA CON CANNABINOIDI: RAZIONALE E RISULTATI IN VARIE AREE TERAPEUTICHE (DOTT.SSA CHIARA LIBERATI)
    - 15.50-16.10 IL RUOLO DEL LABORATORIO GALENICO NELLA TERAPIA CON CANNABINOIDI** (DOTT.SSA CHIARA CORONELLA)**
    - 16.10-16.30 SPAZIO DI CONFRONTO E DOMANDE

    Per collegarti: Clicca QUI

    Cannabis+terapeutica-1920w
  3. .
    Ciao a tutti,

    cliccando qui sotto sulla scritta "Newsletter Settembre 2023" del sito www.reumatoide.it potete visualizzare le nuove informazioni del sito.

    Buona lettura.

    Newsletter Settembre 2023
  4. .
    Ciao,

    Neuroma di Morton è un dolore al piede causato da un ispessimento anomalo di un nervo plantare tra i metatarsi, che causa dolore e formicolio. Probabilmente il fatto di camminare male causa questi ispessimenti. Fortunatamente io non li ho mai avuti. Hai provato a chiedere un consulto per i tuoi problemi relativi alla terapia?

    Un abbraccio

    Stefano

    CITAZIONE (-Ros- @ 11/9/2023, 20:52) 
    Da mesi dolore a un piede, fatto rx ed eco ed è risultato neuroma di Morton di 7 mm. Il mio medico consiglia intervento. Non so se a causa dell'artrite psoriasica, che curo con reumaflex, ma ho impiegato 3 anni a riprendermi da artroscopia ginocchio per asportazione di un pezzo di cartilagine e ora ho troppi problemi familiari / lavorativi per permettermi mesi di zoppicamenti....
    Sto prendendo antinfiammatori, usando solettine, facendo ultrasuoni e laser ma per il momento senza risultati. Cammino male e si stanno riacutizzando dolori a schiena con varie ernie e dolori a ginocchia con legamenti rotti e vari interventi...
    Avete esperienza e/o consigli da darmi ?
  5. .
    Tienici aggiornati.

    Un caro saluto.

    Stefano
  6. .
    Ciao,

    Ho l'A.R. da 38 anni e se avessi avuto la fortuna di avere il biologico oggi probabilmente i danni della malattia sarebbero di gran lunga inferiori. Non esitare se ti viene proposto, tra l'altro esiste anche in pastiglie.

    Un caro saluto.

    Stefano

    CITAZIONE (Sarita @ 1/9/2023, 00:18) 
    Buona sera,
    sono entrata da poco nel forum e avrei davvero bisogno di un consiglio. Ho 19 anni e poco più di un anno fa mi hanno diagnosticato artrite reumatoide. Ho fatto fino a metà luglio scorso metotrexate (prima 10 e poi 15) e cortisone. Oltre agli scarsi risultati, ho iniziato a non sopportare più le iniezioni ed è poco più di un mese che sono passata a Leflunomide (1 pastiglia al giorno). In realtà sta andando un pochino meglio, ma alcuni giorni fa avevo la visita da un secondo reumatologo per un nuovo parere. Lei mi farebbe scalare il cortisone per poi finirlo e vorrebbe farmi iniziare terapia biologica.
    Io ammetto che causa aghi sono davvero davvero terrorizzata (l’anno scorso per me è stato un inferno). Cosa mi consigliate di fare?? Provare i biologici oppure rimanere come sono ora?
    E soprattutto, per chi ha già fatto i biologici: meglio puntura a settimana oppure flebo?
    Grazie mille in anticipo, ogni risposta è ben accetta!
  7. .
    Salve,

    risulta ancora iscritto al Gruppo. Basta che cerchi i suoi articoli.

    Un abbraccio

    Stefano
  8. .
    Ciao Massimo,

    Chiara ti ha già esposto chiaramente le cose, sul Dicloreum se ti fa stare bene prendilo senza esitazione. Ricordati: il Dicloreum è un sintomatico, agisce sul dolore e non sulla malattia mentre il Reumaflex è un farmaco importante al rallentamento della patologia.

    Un abbraccio

    Stefano
  9. .
    Ciao Rachele,

    mi spiace per la situazione ma oggi puoi definirti fortunata dato che a differenza di altri tempi i protocolli sono cambiati ed esistono anche terapie migliori. Parlane con il tuo reumatologo e non disperare.. puoi sempre chiedere un altro consulto.

    Tienici aggiornati. Un caro saluto.

    Stefano
  10. .
    Ciao,

    fa parte sempre della classe dei biologici, quindi ne più ne meno gli effetti sono sempre uguali.

    Un saluto

    Stefano
  11. .
    Non succede nulla per il caldo, basta che non l'hai messo in un punto dove batte il sole.

    Stefano
  12. .
    www.reumatoide.it/centri-reumatologia

    CITAZIONE (Miranda127 @ 22/6/2023, 07:05) 
    Grazie a tutte per le risposte, siete molto gentili.
    Sono stata dal reumatologo giovedì scorso. Le ho detto che sebbene i bifosfonati abbiano contribuito a diminuire lo stato d'infiammazione che sento in tutto il corpo, ci sono tutta una serie di sintomi che sono sempre lì e che sento ogni giorno. I più importanti un perenne tintinnio nelle orecchie e la stanchezza, che mi permette di fare la metà delle cose che facevo prima. Mi sento molto stanca, non riesco a lavorare come vorrei, sento deficit di memoria e parola.
    Lui mi ha dato un miorilassante, ma io sento che qui stiamo coprendo i sintomi anziché bloccare la malattia.
    Ieri le ho scritto, anche se dovevo aspettare un mese, dicendo che stavo di nuovo male e che non mi sembrava fosse la terapia giusta.
    Sto pensando seriamente di cambiare reumatologo.
    Abito in zona Pisa. Sapete dirmi di qualche reumatologo specializzato in artriti zero negative o da quale lista possiamo attingere?
    Grazie e a presto.
  13. .
    Ciao a tutti,

    cliccando qui sotto sulla scritta "Newsletter Maggio 2023" del sito www.reumatoide.it potete visualizzare le nuove informazioni del sito.

    Buona lettura.

    Newsletter Maggio 2023
  14. .
    Ciao Manu,

    attendiamo di vedere quale medico ha ragione. Mi auguro che si fermi il tutto, nel caso contrario saremo qui per darti qualche suggerimento.ù

    Un caro saluto.

    Stefano
  15. .
    Ciao Fabiola,

    Benvenuta nel gruppo: spero tu possa trovare qualcuno/a che ti aiuti a trovare delle risposte. Colgo l'occasione per inviarti i migliori saluti.

    Stefano
5208 replies since 14/5/2003
.