Posts written by stefano.s64

  1. .
    Ciao a tutti,

    cliccando qui sotto sulla scritta "Newsletter Aprile 2023" del sito www.reumatoide.it potete visualizzare le nuove informazioni del sito.

    Buona lettura.

    Newsletter Aprile 2023
  2. .
    Grazie per l'aggiornamento.

    In bocca al lupo.

    Stefano

    CITAZIONE (Chiara_ @ 11/4/2023, 16:39) 
    Ecco l'aggiornamento:
    Scintigrafia, RX Torace, TAC massiccio facciale tutto a posto.
    Da un paio di mesi avevo aumentato il dosaggio del gastroprotettore per il reflusso gastroesofageo e la PCR è finalmente scesa (è ancora alta, ma finalmente il valore è calato. Quindi la flogosi potrebbe dipendere dal reflusso e accompagnare l'artrite attualmente ben gestita dai farmaci.

    Nei prox mesi, con i nuovi controlli, vedro' se l'ipotesi della reumatologa è corretta (sto anche scalando il cortisone e tra 2 settimane dovrei smettere l'assunzione!!!)
  3. .
    Ciao e benvenuta,

    Non credo si tratti di Artrite anche perchè avresti delle tumefazioni articolari molto evidenti. Comunque, fai le tue analisi e tienici aggiornati, esistono molte malattie reumatiche altresì invalidanti, ma occorre avere una diagnosi certa prima di procedere con le richieste per il riconoscimento dell'invalidità.

    Un caro saluto

    Stefano

    CITAZIONE (Noemi000 @ 11/4/2023, 17:22) 
    Buonasera a tutti,
    Mi sono appena iscritta e avrei tanto bisogno di un vostro parere.
    Da più di 20 anni soffro con la schiena, dalla risonanza del 2018 si evince che ho ernie e protusioni da c 3 a c 5, da d 5 a d 10 con spondiloartrosi e da l 4 a s1. Ho ipertrofia delle faccette articolari e dei legamenti gialli. Da qualche mese però ho anche un forte dolore all'anca e la reumatologa mi ha prescritto delle analisi e rm. Dalle analisi è uscito il reuma test a 18.9 ( valore di riferimento del laboratorio 0-14) ma sono negativi gli esami anti nucleo. Mi fanno molto male i polsi ma pensavo che il dolore fosse dato dal peso di mio figlio che vuole stare in braccio. Credo che farò una radiografia!. Sono in attesa di fare la risonanza alla colonna e al bacino e tornare dalla reumatologa. Secondo voi, ci sono i margini per poter chiedere invalidità per il collocamento mirato?
    Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.
    Noemi
  4. .
    Le cure che utilizzo ora sono: Reumaflex inettabile da 10mg la settimana, 6mg di medrol al giorno, al bisogno una compressa di Tachidol da 500 mg. Il carcinoma potrebbe essere scatenato dal biologico ma non è detto che sia stato lui, ed attualmente mi curo all'ospedale Civile di Brescia. Da tre anni la mia vita è su una sedia a rotelle per due amputazioni, ma guido la macchina e porto avanti le mie attività in associazione. Non è più come prima ma occorre accettare lo stato dell'arte e continuare a lottare.

    Un caro saluto

    Stefano
  5. .
    Ciao Mariooo93,

    ho 59 anni e da trentasei sono affetto dall'A.R. sieronegativa. Leggendo le tue parole ho rivisto in parte il mio percorso, anche se non ho mai utilizzato il Dicloreum. Sono stato operato al rachide cervicale nel 2007 subendo ben 9 interventi in un anno di ricovero, per svariati problemi. Oggi sto meglio anche se la malattia ha fatto i suoi danni. Ho utilizzato per svariati anni il biologico poi sospeso per un carcinoma al rene destro, poi totalmente asportato.
    Che vuoi che ti dica.. di fronte all'A.R. occorre utilizzare i farmaci più efficaci pur sapendo dei notevoli effetti collaterali. Meglio un giorno da leone che cento da pecora.. non credi?

    Un caro saluto e Buona Pasqua.

    Stefano
  6. .
    A tutti voi Buona Pasqua 2023.

    Un caro saluto e tanti Auguri.

    Stefano
  7. .
    Ogni tanto una bella notizia. Sono felice per te e mi raccomando.. non demordere mai a chiedere ciò che ti spetta per legge.

    Buona Pasqua.

    Stefano

    CITAZIONE (Giulia0308 @ 6/4/2023, 15:53) 
    Ciao! Non so se vi può interessare, ma vi volevo aggiornare. Ho fatto ricorso, e i medici dell’asl mi hanno dato ragione e dato delle limitazioni:
    - no lavoro notturno
    - movimentazione dei carichi con l’aiuto di ausili
    - rivalutazione tra 12 mesi.
    Sono in attesa della chiamata da parte dell’INPS per la visita dell’invalidità!
    Ciao a tutti 😘
  8. .
    Ciao a tutti,

    cliccando qui sotto sulla scritta "Newsletter Marzo 2023" del sito www.reumatoide.it potete visualizzare le nuove informazioni del sito.

    Buona lettura.

    Newsletter Marzo 2023
  9. .
    Ciao Sabrina,

    bel problema.. non sono medico quindi non saprei cosa dirti in merito a quanto descrivi. Il mio consiglio ovvio è quello di continuare nella tua ricerca medica e nel perseguire con determinazione l'obbiettivo di avere una diagnosi certa. Non è semplice ma devi farlo. Potrebbe essere dovuto al Covid, oppure ad un sistema immunitario compromesso. Tienici aggiornati.

    In bocca al lupo.

    Stefano
  10. .
    Ciao Mirko e benvenuto tra noi,

    Io sono Stefano il fondatore e amministratore del forum arrivato ormai a 20 anni dalla sua pubblicazione. Ho l'Artrite reumatoide da 36 anni, oggi ne ho 58. Purtroppo ho affrontato 35 interventi tra cui gli ultimi relativi alle due amputazioni agli arti inferiori.

    Un caro saluto

    Stefano
  11. .
    Ciao Mirko,

    mi spiace leggere di tutti questi problemi.. qualche consiglio posso dartelo in merito al lavoro: Se fossi in te, vista la giovane età, attenderei ad andare in pensione con l'inabilità lavorativa anche perchè alla fine prenderesti troppo poco di pensione. Comprendo la tua voglia di fare e di muoverti ma anche l'attività di biblioteca può andare bene a patto che non ti abbatti e non cedi alla depressione. Stare a casa sarebbe molto peggio. Secondo me potresti richiedere l'aggravamento, anche perchè arrivare all'accompagnamento con i 67% non è scontato.
    Tienici informati sulle tue decisioni e torna quando vuoi.

    Un caro saluto

    Stefano
  12. .
    Ciao Chiara,

    sei stata gentilissima a segnalarmelo. Ora è sistemato.

    Un caro saluto

    Stefano

    CITAZIONE (Chiara_ @ 6/3/2023, 11:27) 
    Ciao Stefano,

    volevo solo avvisare di un refuso nella pagina www.reumatoide.it/fibromialgia-i-migliori-centri-in-italia: nella tabella a fine pagina vendono riportati l'Ospedale Sacco e l'Istituto Gaetano Pini sotto Torino, ma nella realtà sono a Milano... Magari avessimo piu' centri per la fibromialgia a Torino!

    Buona giornata
  13. .
    Ciao a tutti,

    cliccando qui sotto sulla scritta "Newsletter Febbraio 2023" del sito www.reumatoide.it potete visualizzare le nuove informazioni del sito.

    Buona lettura.

    Newsletter Febbraio 2023
  14. .
    Ciao a tutti,

    cliccando qui sotto sulla scritta "Newsletter Gennaio 2023" del sito www.reumatoide.it potete visualizzare le nuove informazioni del sito.

    Buona lettura.

    Newsletter Gennaio 2023
  15. .
    Ciao carissimo,

    Hai ragione, sono cose assurde. Questa è la realtà italiana, incompetenti nelle sedi sbagliate. Per un malato, la macchina è troppo importante.. ma loro non lo capiranno mai. A Dicembre toccherà a me e sarà la solita visita assurda.

    Un caro saluto.

    Stefano
5208 replies since 14/5/2003
.