Posts written by stefano.s64

  1. .
    Ciao a tutti,

    cliccando qui sotto sulla scritta "Newsletter Ottobre 2022" del sito www.reumatoide.it potete visualizzare le nuove informazioni del sito.

    Buona lettura.

    Newsletter Ottobre 2022
  2. .
    Benvenuta nel gruppo,

    Spero che qualcuna possa rispondere alla tua domanda. Io so che è possibile la gravidanza, anzi proprio in quel periodo la malattia si quieta e pare scomparire. Ovvio, occorre farsi seguire da un centro specializzato nella questione e so che al Civile di Brescia sono molto bravi.

    Un caro saluto

    Stefano
  3. .
    AIRA ODV - Cerca volontario per attività d'ufficio presso la Sede di Lodi, v.le Pavia, 26.

    Colloquio previo appuntamento telefonando al 347-2614382.
    Località: Lodi (LO)

    www.reumatoide.it
  4. .
    Ciao a tutti,

    cliccando qui sotto sulla scritta "Newsletter Settembre 2022" del sito www.reumatoide.it potete visualizzare le nuove informazioni del sito.

    Buona lettura.

    Newsletter Settembre 2022
  5. .
    Ciao cara,

    nessun problema sia per le tinte che per i tattoo.

    Un caro saluto

    Stefano

    CITAZIONE (Viola2015 @ 26/9/2022, 08:35) 
    Buon giorno a Tutti, secondo voi usando Reumaflex 10mg posso fare decolorazione, tinte, tattoo. Grazie
  6. .
    Ciao Giovanni e benvenuto tra i Reum Amici,

    Il Reumaflex ha da sempre un'impressione negativa su chi lo deve utilizzare, tuttavia è un farmaco ampiamente utilizzato in reumatologia e con buoni risultati. E' pur vero che si tratta di un chemioterapico ma nei malati reumatici viene utilizzato a basso dosaggio e grazie alla sue proprietà immunomodulatrici riesce a ridurre la produzione dei globuli bianchi e controllare la malattia.
    Potrai baciare tranquillamente sia il figlio che tua moglie perché non trasmetterai il farmaco e non sarà tossico per chi ti è vicino. E' altresì vero che se lo utilizzi, non potrai avere figli, in quanto abbassa la produzione degli spermatozoi e se nel caso deciderai di diventare nuovamente padre lo dovrai sospendere almeno tre mesi prima di fecondare. Non esitare a farmi domande nel caso avessi altre curiosità.

    Un caro saluto.

    Stefano
  7. .
    Benvenuto,

    attendiamo la tua presentazione.

    a presto

    Stefano
  8. .
    Ciao,

    la risposta alla tua domanda è: dipende..

    Dipende da quanto tempo assumi il cortisone, dipende anche dall'esito dei controlli ematici, dipende anche dalla scelta del tuo reumatologo. Generalmente assumere farmaci come il methotrexate comporta avere poi disturbi gastrointestinali. Visto e considerato che tali terapie non sono gestibili dal malato l'unica cosa che si può fare è controllare l'alimentazione al fine di ridurre tutti quei farmaci che potrebbero disturbare. Vino, cioccolato, salumi, spezie ecc. potrebbero se assunti spesso comportare dei problemi a livello gastrointestinale, pertanto meglio ridurli.

    Colgo l'occasione per inviarti i migliori saluti.

    Stefano
  9. .
    Ciao e benvenuta,

    Gli effetti collaterali di questo farmaco diretti sono nausea, cefalea, inappetenza generalmente il giorno dopo l'assunzione. Spero ti abbia dato anche la folina. Non si perdono i capelli anche perché i dosaggi utilizzati sono generalmente ridotti.

    Tienici informati

    Un abbraccio

    Stefano
  10. .
    Si può sempre spostare in altre realtà dell'Emilia.


    CITAZIONE (Luanafranc @ 11/9/2022, 10:58) 
    A Forlì Cesena è difficile trovare un bravo internista
  11. .
    Ciao e benvenuta,

    da quel che leggo dovresti rivolgerti ad un bravo internista e valutare con lui la situazione. Non facciamo diagnosi ma credo che tu abbia bisogno di chiarimenti.

    Tienici aggiornati.

    Stefano
  12. .
    La mia artrite è stata diagnosticata nel 1987 e ti puoi immaginare che non si sapeva neanche cosa fossero i pattern. Non esisteva internet e molti farmaci oggi esistenti.

    Un caro saluto

    Stefano
  13. .
    Ciao,

    ci sono persone con Artrite reumatoide e valori ematici negativi, altre con esami positivi ma non hanno la malattia. Nel tuo caso il problema fisico che rilevi soprattutto alla mattina è un importante segnale. Infatti proprio al mattino al risveglio l'artrite comincia a manifestarsi ed i tuoi segnali sono inconfondibili. Continua nella tua ricerca m cerca di giungere ad una conclusione per poter iniziare una cura mirata al problema.

    In bocca al lupo

    Stefano
  14. .
    Ciao a tutti,

    cliccando qui sotto sulla scritta "Newsletter Giugno 2022" del sito www.reumatoide.it potete visualizzare le nuove informazioni del sito.

    Buona lettura.

    Newsletter Giugno 2022
  15. .
    Ciao Adrian,

    mai fatto e soprattutto mai sentito. In cosa consiste?

    Un abbraccio

    Stefano
5208 replies since 14/5/2003
.