Posts written by stefano.s64

  1. .
    Ciao Simone,

    mi spiace molto leggere le tue disavventure. Ricordi il mio passato, quando all'età di 21 anni cominciai a soffrire di Artrite reumatoide. L'unica cosa che ti posso consigliare è di rimanere in cura presso un buon centro medico, dove tu possa trovare le giuste attenzioni dei medici e le migliori cure.

    Per quanto possibile.. buona estate.

    Un caro abbraccio

    Stefano

    CITAZIONE (Daniela Papoff @ 27/6/2022, 09:39) 
    Ciao Simone… mi dispiace tantissimo soprattutto perché sei così giovane. Io ho la fibromialgia, seguo la terapia antalgica. Il Palexia l ho utilizzato per circa 2 mesi ma anche io con scarsi risultati. Ora prendo Depalgos da 2 mg circa ogni 6 ore e il dolore alla schiena e ai fianchi ( questa è la mia zona di sofferenza) riesce ad essere un po’ più controllato. Chiaramente dipende dai giorni e dalla fatica. Inoltre prendo Lyrica e miorilassante. So che a volte sembra tutto inutile. Ma non possiamo non sperare. Cerca di essere forte, so quanto sia devastante il dolore.
  2. .
    Ciao e benvenuta anche da parte mia.

    Un caro saluto

    Stefano
  3. .
    Ciao,

    E' utile perchè può essere esibita al posto di tutti i documenti cartacei relativi alla tua invalidità.

    Un abbraccio

    Stefano

    CITAZIONE (erry1986TSI @ 16/6/2022, 16:29) 
    Salve a tutti, oggi mi è arrivata la tessera "EU Disability Card", richiesta sul sito INPS.
    La tessera è gratuita, secondo voi c'è qualche vantaggio ad averla?

    Non sapevo neanche la sua esistenza, poi avevo letto qualcosa su Instagram, per chi non la conoscesse, è una tessera che certifica la mia disabilità.
  4. .
    Ciao,

    E' normale, purtroppo sono gli effetti secondari all'assunzione del farmaco. Spero che il medico ti abbia prescritto anche la folina che è una molecola necessaria se si utilizzano farmaci come il Metho.

    Un abbraccio

    Stefano

    CITAZIONE (Viola2015 @ 17/6/2022, 08:40) 
    Buon giorno, sono Nicoletta terza puntura sulla pancia, stesso giorno stanchissima e secondo giorno nausea!
  5. .
    Ciao,

    non credo che in base al sito dell'iniezione vi possano essere effetti secondari da farmaco, più o meno evidenti. Se ti trovi bene con la gamba continua così, l'importante è che segui le cure date dal medico.

    Un abbraccio

    Stefano


    CITAZIONE (Chiara_ @ 14/6/2022, 10:15) 
    Ciao,

    volevo sapere se qualcuno ha avuto effetti collaterali diversi in base alla sede di iniezione (sottocutanea) del Methrotrexate:
    - prima iniezione coscia e nessun sintomo particolare
    - seconda iniezione braccio (fatto da mamma infermiera): il giorno dopo ero stanchissima, con la nausea e mal di testa forte che sono durati tutto il giorno
    - terza iniezione coscia, nessun sintomo particolare

    Ovviemente la quarta dose (se le analisi di controllo saranno ok) la faro' di nuovo sulla coscia :b: ma sono curiosa: l'iniezione sottocutanea nel braccio per qualcun altro ha portato maggiori effetti collaterali?
  6. .
    Ciao,

    segui i consigli dati dai due medici che ti hanno visitato e fai i dovuti approfondimenti. Il dolore o la rigidità mattutina non è quella di cui tu scrivi, ad esempio io all'inizio della patologia non avevo forza alle mani al risveglio, facevo fatica ad afferrare gli oggetti e stringerli con forza e come vedi non è il tuo caso.

    Un abbraccio sentito

    Stefano
  7. .
    Ciao

    Basta avere il certificato rilasciato con l'invalidità ed il riconoscimento della 104

    Un abbraccio

    Stefano

    CITAZIONE (Lorenza Bonve @ 5/6/2022, 18:06) 
    Senza certificato medico ?solo in base alla legge?
  8. .
    Ciao,

    assolutamente, è possibile avere il 100% d'invalidità e lavorare.

    Un caro saluto

    Stefano
  9. .
    Ciao,

    Lodevole la tua voglia di aiutare. Chiamami dopo le ferie estive e vedremo di organizzare qualcosa.

    Un abbraccio

    Stefano

    CITAZIONE (Lorenza Bonve @ 5/6/2022, 17:56) 
    Io sono disponibile per banchetti e altro nella mia città. ..Rovigo o Padova
  10. .
    Fatte le tre dosi e assolutamente nessun cambiamento.

    Un abbraccio

    Stefano
  11. .
    Ciao e benvenuta,

    non ho mai provato questo farmaco anche se ho molta esperienza con altri biologici. Vedrai comunque che funzionerà. Non temere per gli effetti collaterali, che sono sicuramente maggiori se non ti curi.

    Tienici informati. Un abbraccio

    Stefano

    CITAZIONE (Speranza37 @ 1/6/2022, 08:41) 
    Buongiorno a tutti e piacere di conoscervi. Sono Dora ed ho 37 anni, ieri dopo 20 anni di ricerca mi è stato prescritto il farmaco Cimzia per spondiloartrite psoriasica. Sono felice perché forse riuscirò a togliermi i dolori di dosso, ma ho parecchie paure per gli effetti collaterali che leggo. Qualcuno può dirmi qualcosa in più con l'esperienza in prima persona?grazie mille a tutti!!
  12. .
    Ciao Mirk5791, rimbalzo il post in quanto ti hanno scritto.

    a presto

    Stefano

    CITAZIONE (Mirk5791 @ 16/5/2020, 08:39) 
    Buongiorno a tutti mi chiamo Mirko, già da un po' su questa piattaforma che ci accomuna un po' tutti purtroppo per noi, mi è stata diagnosticata recentemente sindrome di sjogren secondaria, penso per via della spondiloartrite indifferenziata, vorrei sapere se qualcuno di voi con questa patologia, abbia problemi alle vie respiratorie e linfonodi ascelle e inguine ingrossato, grazie per la disponibilità al di là di quello che ne deriverà.
  13. .
    Grazie Marina68,

    mi spiace doverti accogliere, preferivo non avessi questi problemi, ma eccoci qui. Spero che con il biologico tu abbia trovato un po di luce ed una vita quasi normale. Tienici aggiornati.

    Un caro saluto.

    Stefano
  14. .
    Ciao e benvenuto nel forum dei reum-amici,

    ho letto il tuo racconto e rispondo subito alla tua domanda: si, con il movimento e l'articolazione "calda" la rigidità ed il dolore tende a svanire. E' proprio la mattina al risveglio un indicatore. Se fossi in te vista la positività agli ANA ed in crescita nel tempo, senza bendarsi la testa prima dell'incidente, continuerei nella ricerca di una diagnosi e non pensare che l'idrossiclorochina possa risolverti il problema se fosse una malattia reumatica. Naturalmente ti auguro tutto il bene di questo mondo ma visti gli esiti in questi 4 mesi continua nell'approfondimento e se necessario rivolgiti ad un centro reumatologico di riferimento.

    Un abbraccio

    Stefano
  15. .
    Ciao,

    Ho preso il Plaquenil per molti anni ma non ho mai avuto simili problemi. Da quel che scrivi evidentemente nel tuo caso potrebbe giocare un ruolo in tal senso visto che sospendendo il farmaco ti senti meglio. Probabilmente raddoppiare la dose non ha giovato, pertanto parlane con il tuo reumatologo.

    Tienici informati.

    Un abbraccio

    Stefano
5208 replies since 14/5/2003
.