Posts written by tarantola17

  1. .
    Ciao Anna,
    scusami, avevo capito male io.
    Spero tanto che le cose possano andare meglio per te.
    Un abbraccio.
  2. .
    Ciao Simona,
    benvenuta nella nostra famiglia!
  3. .
    Si ho capito ma avrai fatto delle rx per vedere se vi sono danni alle articolazioni? Altrimenti come ti hanno fatto una diagnosi?
    Scusami ma non capisco. Grazie.
  4. .
    CITAZIONE (Rita matozzi @ 8/5/2021, 13:45) 
    Ciao a tutti. Sto facendo cura con Reumaflex. Il 25 maggio farò vaccino Pfizer almeno credo e avrò fatto quattro iniezioni. Il mio reumatologo mi ha detto di sospenderlo una settimana prima e una dopo. Quindi l'ultima dose è il 17 maggio x poi riprenderla il 31 maggio. Ne salterei una soltanto. Però il problema è che ho ancora psoriasi a mani e piedi in forma attiva e ho paura che il vaccino me la riacutizzi ancora di più. C'è qualcuno che ha già fatto vaccino in fase acuta e se sì si e' verificata qualche reazione particolare? Grazie a tutti. Ciao

    Io sono in fase attiva e senza immunospressori al momento quindi non farò il vaccino in quanto non è il caso di rischiare. Poi ognuno la pensa a suo modo vedo.
  5. .
    Cavoli Adrian, mi dispiace per tutto quello che stai passando. Spero tanto che nel frattempo ti abbiano chiamato per la risonanza.
    Un abbraccio.
  6. .
    CITAZIONE (renatoponzzo @ 2/5/2021, 20:43) 
    tenere a bada i bimbi

    ILSECOLOXIX.IT
    Varazze, cade dalla passeggiata sugli scogli: grave bambino di 4 anni...adesso mi arrabbio...se non proteggono i bambini gli angeli custodi che ci stanno a fare?

    Chiedo scusa, cosa centra?
  7. .
    CITAZIONE (annalrd27 @ 21/3/2021, 13:00) 
    Buongiorno a tutti.
    Sono Anna vi leggo da qualche anno ma oggi ho deciso di rendermi più attiva e di iscrivermi "ufficialmente".
    Ho l'artrite psoriasica e sono in cura in un policlinico di Roma dal 2018. Nel 2018 mi hanno finalmente confermato quello che temevo da anni (essendo affetta da psoriasi fin dall'adolescenza) e cioè che i dolori sparsi in varie parti del corpo erano causati dall'artrite.
    Inizialmente mi è stato prescritto il reumaflex. Dopo 3 mesi in cui i dolori non erano passati ma anzi aumentati con un'esplosione delle placche di psoriasi l'ho sospeso.
    Successivamente ho iniziato il Cosentyx un biologico che mi ha fatto guarire la psoriasi ma che non ha mai fatto passare completamente i dolori.
    Negli ultimi mesi i dolori si sono riacutizzati e nell'ultimo controllo hanno deciso di provare ad integrarlo con Arava e Deltacortene prima di un eventuale cambio.
    Sono un po' preoccupata degli eventuali effetti collaterali dell'Arava ma ho letto le vecchie discussioni e spero che non mi dia problemi 😊
    🙏🌹👍

    Ciao Anna,
    anche se in ritardo, benvenuta. Facevo anch'io Cosentyx e mi ricordo che mi dissero che ci potevano volere anche 2 mesi prima di vederne gli effetti. Spero sia anche il tuo caso.
    Un abbraccio.
  8. .
    Ma quindi hanno rilevato che hai danni permanenti alle articolazioni? Te lo chiedo perchè questa è la differenza tra i 2 tipi di artrite o almeno la principale.
    Ora come stai?
    Un abbraccio.
  9. .
    Ciao Lalline,
    io per scelta ho tolto l'utero (avevo ovviamente dei problemi) e cmq avevo deciso di non avere figli ma ti auguro che in qualche modo il tuo desiderio possa diventare realtà.
    Un abbraccio.
  10. .
    CITAZIONE (Rita matozzi @ 1/5/2021, 19:18) 
    Ciao a tutti io domani seconda iniezione di Reumaflex ma si è riacutizzata la psoriasi sia nei piedi che nelle mani. So che devo aspettare almeno un mese e anche più di terapia ma è dura.
    Per quanto riguarda la folina il mio reumatologo mi ha detto di aspettare, lo faremo piu'in la' forse riduce effetto farmaco? Invece la dermatologa mi ha detto di prenderla. Certo che ci si sente un po' abbandonati. Non tutti capiscono i nostri malesseri.

    Ciao,
    io ovviamente non sono medico ma concordo pienamente con la dermatologa. La folina è molto importante per proteggere il fegato. Non capisco perchè il reumatologo sia contro onestamente.
  11. .
    Ciao e benvenuta.
    Se posso chiederti, sulla base di cosa ti è stata cambiata la diagnosi?
    Te lo chiedo per capire meglio la tua situazione.
    Un abbraccio.
  12. .
    CITAZIONE (Raffaella Ruberti @ 14/4/2021, 10:52) 
    Ciao a tutti, sono Raffaella Torino ed ho 74 anni, non sono tecnologica ed è la prima volta che partecipo al forum. Dopo tante sofferenze ed esami mi è stata riscontrata un'artrite psoriasica con sacroileite. La cura e il reumaflex a 15 mg/settimana e che dopo 15 settimane ho tanto dolore, perdo tanti capelli e non mi è stato detto a cosa andrò in contro in futuro. Sono molto preoccupata, c'è per cortesia qualcuno che può darmi qualche delucidazione in più o devo cercare un altro reumatologo per un consulto? Grazie

    Ciao Raffaella,
    benvenuta. Purtroppo non conosco i reumatologi in Piemonte e non posso aiutarti nello specifico. Comunque anch'io stò riscontrando molti problemi di comunicazione con chi mi segue, causa Covid e questo non è giusto soprattutto quando le persone non si trovano in una bella situazione.
    Spero con tutto il cuore che tu comunque possa risolvere presto la situazione.
    Un abbraccio.
  13. .
    CITAZIONE (Rita matozzi @ 6/4/2021, 10:46) 
    Ciao a tutti. Mi presento sono Rita e sono nuova nel forum. Mi è stata riscontrata artrite psoriasica sopratutto alle mani con placche e tagli. X circa un mese nella fase acuta ho sofferto dolori atroci come se avessi schegge di vetro sulle mani e non potevo usarle assolutamente. Sono andata dal reumatologo e dermatologo e assieme hanno deciso di farmi fare cura con farmaco biologico Reumaflex+folina. Ora faccio accertamenti x poterlo eseguire. Mi date qualche informazione sia sul farmaco e se ci sono gravi controindicazioni? Si può fare vaccino x Covid? Grazie

    Ciao Rita,
    benvenuta. Scusa il ritardo ma problemi di salute mi hanno tenuta un pò lontana. Vedo che ti hanno già risposto in tanti e mi limito a farti un grosso in bocca al lupo.
  14. .
    CITAZIONE (Potuiso @ 10/4/2021, 18:59) 
    Ciao a tutti.
    Aggiorno dopo qualche tempo.

    Inizio da papà che, per fortuna, alla tac di controllo dopo tre mesi dall'inizio della sua terapia è stabile e la cosa ci ha sollevati parecchio perché avevamo davvero paura. Ha qualche problema renale indotto dalla terapia con bifosfonati (Zometa), che picchia sui reni, e per il fatto che ahimè beve davvero poco. Proprio ieri ha fatto immunoterapia e ha la creatinina alta il che può essere un problema per la somministrazione di Zometa.
    Però si sta impegnando. Non posso dire il contrario.

    Sono riuscito a fare una visita con la mia reumatologa.
    Mi ha trovato meglio, peso corporeo migliorato (partivo da 48.9 kg e adesso sono 61), artrite in diminuzione tranne alle MTF II e III raggio del piede sx, ipercheratosi, fenomeno di Raynaud stabile, niente di particolare altrove salvo una vitamina D bassissima e una PCR mossa (avrò preso un colpo d'aria, sarà quello).
    All'ecocardio: stabile, salvo lieve scollamento del pericardio e aree di iperlucenza dei foglietti pericardici. Mi ha tolto la Colchicina, mi ha tenuto il Reumaflex stabile a 7,5 e mi ha dato una roba chiamata Trittico per i dolori che dovrò iniziare a brevissimo. Ovviamente dovrò ricominciare con le infusioni di Endoprost per la sclerodermia.

    Ciao,
    scusami ma ho letto dopo qui. Intanto ti dico che sono felice che le cose procedano abbastanza bene e soprattutto che anche tu sia andato dalla reumatologa. Per il resto, ci sentiamo con i soliti canali...
    Un abbraccio a te e papà.
  15. .
    CITAZIONE (Adrian_87 @ 29/3/2021, 21:14) 
    CITAZIONE (Potuiso @ 29/3/2021, 21:01) 
    Cavolo ho letto ora, mi dispiace per i tuoi malesseri.
    Allora: diciamo che un quadro depressivo può influire su qualunque cosa, quindi anche stomaco, cuore, pressione alta però secondo me (e ripeto sempre secondo me) ci si arriverebbe per esclusione.

    Cuore e tiroide sono collegati, se non ricordo male quando si è in iper ci sono problemi di tachicardia.

    Potrebbe essere la tua connettivite che sta dando fastidio a qualcosa?

    Approfondisci.

    Sto facendo esami per controllare se la patologia stia facendo danni in giro o magari c'è qualcosa anche fuori dalla patologia o sia solo un fattore della "depressione" anche se non credo proprio.
    Troppi sintomi che non hanno senso...questa settimana e la prossima ho visite ed eco addome...collo..tiroide...cuore...

    Oggi ho visto il cardiologo...ha trovato la pressione un pò alta ( DICE LUI 140/90....io abituato a 120/80 )..ma l'ECG è super nella norma è per lui non c'è nulla da segnalare....mi ha dato l'holter cardiaco da fare ( a fine mese...) proprio per pietà, forse.

    Mi sembra di essere tornato indietro di 8 anni quando mi prendevano per pazzo .....

    Mercoledì vedo anche un gastroenterologo molto bravo ( dicono ) ...spero lui sia un pò più umano e professionale del cardiologo...poi 3 eco che spero diano una risposta....

    Io intanto cerco di regolare la dieta ( anche se era già abbastanza buona ), lo stress e un pò alla volta l'attività fisica ( sono tendente al sedentario XD )

    In tutto ciò l'unico sintomo che mi fa più paura è IL MENEFREGHISMO di tanti medici....per il resto farò ciò che devo se qualcosa verrà fuori ma essere trattato come pazzo, di nuovo, NO

    P.S Tutti i sintomi sono peggiorati dal famoso herpes zoster sul collo di novembre e al aumento del FDR... quando c'è FDR importante tutti i sintomi aumentano di minimo 3-4 volte

    P.S Te come stai ? Tuo padre?

    Ciao,
    ho letto poi questo pezzo. Scusa!
    Ma non ti ha datto una pastiglietta per la pressione? Magari un dosaggio leggero ma è un pò troppo altina, soprattutto per la tua età. Forse attenderà l'holter per vedere se vi sono sbalzi nelle 24 ore.
    Spero tanto che domani il gastroenterologo prenda in considerazione i tuoi problemi. Facci sapere.
8594 replies since 5/8/2005
.