Posts written by tarantola17

  1. .
    CITAZIONE (Adrian_87 @ 29/3/2021, 20:19) 
    CITAZIONE (tarantola17 @ 26/3/2021, 14:28) 
    Ciao Adrian,
    io l'ho visto più volte essendo stata ricoverata in reumatologia ed essendo seguita lì da tanto. Non so però dirti molto. Io ero seguita dal dott. Iaccarino (11 anni) ma poi purtroppo è stato messo all'ambulatorio LES e ora mi segue l'equipe della dott.ssa Ramonda. Mi trovavo molto meglio con Iaccarino: sempre disponibile, alla mano e si ricordava tutto. Un angelo per me!

    Sai che leggo e mi dicono cose un pò così .....io spero ancora nella visita a Milano però credo che cmq il medico indicato nel primo post non sia proprio quello che cerco!!!

    Intanto ho visto la dott.ssa di Mogliano che, dato il malessere generale + perdita di peso e probabile pressione un pò alta mi ha prescritto delle visite/esami da fare...

    Colgo l'occasione per chiederti una cosa... io prendo Plaquenil da circa 8 anni e da 8 anni la gastrite non è mai passata ...eppure nessun medico mette in dubbio plaquenil...non lo associano a nessun sintomo: gastrite, pressione alta, malessere, nausea, dolori...depressione..niente... per loro è "santo"......tu come sei riuscita a capire che ti dava problemi? Ho fatto la gastro + biopsia e non c'è nulla di così allarmante da giustificare un malessere continuo ma io ho dolori molto forti e gastrite... ( tra tanti altri sintomi strani e diversi tra di loro che mi viene da pensare che la tiroide sia impazzita )

    Grazie 1000

    Ciao Adrian,
    io il Plaquenil ho tentato di prenderlo 2 volte. Una volta per l'artrite e l'altra per il sospetto di una malattia rara da zecca ed entrambe le volte credo di non essere arrivata a 2 settimane in quanto mi dava tantissima nausea, inappetenza e giramenti di testa. Non so che effetti possa dare a lungo tempo. La gastrite credo prorio di averla guadagnata con 5 anni di Voltaren 150 mg (per più di 3 anni non avevo una diagnosi e ingoiavo solo antinfiammatori e così i primi periodi che mi cambiavano diagnosi ogni pochi mesi). Però è strano che la gastroscopia non evidenzi nulla, onestamente mi viene il dubbio che non sia stata fatta bene. Certo che come dici te potrebbe anche essere la tiroide ma puoi verificarlo in poco tempo con il prelievo di sangue e forse ti converebbe così ti togli il pensiero o almeno credo io.
    Un abbraccio e intanto Buona Pasqua se la festeggi.
  2. .
    Qui sembrerebbe che hanno aperto le liste in questi gg ma io non lo farò per vari motivi. Il primo è che ancora non è chiara la mia situazione e in reumatologia sono tutti scomparsi... Comunque non ci credo tanto, quindi al momento va bene così.
  3. .
    Ora perchè fà comodo a loro va bene tutto...scusa ma in questi gg stò diventando un pò polemica :D
  4. .
    Ciao Adrian,
    io l'ho visto più volte essendo stata ricoverata in reumatologia ed essendo seguita lì da tanto. Non so però dirti molto. Io ero seguita dal dott. Iaccarino (11 anni) ma poi purtroppo è stato messo all'ambulatorio LES e ora mi segue l'equipe della dott.ssa Ramonda. Mi trovavo molto meglio con Iaccarino: sempre disponibile, alla mano e si ricordava tutto. Un angelo per me!
  5. .
    Cerca di essere fiduciosa perchè questo aiuta molto e se ti va, fammi sapere.
  6. .
    Ciao carissima,
    ma che cavoli il Covid doveva rendere tutti più umani e invece vedo una disumanità che non ha eguali. Come si fà a lasciare in una sedia una persona che fà una terapia tutto quel tempo?!? Non ho parole veramente.
    A me non hanno mai fatto antistaminico e cortisone prima delle infusioni quando le facevo per questo chiedevo e guarda caso ero allergica e ho avuto problemi (non mi credevano ma mi sono riempita di macchie durante l'infusione e hanno dovuto ricredersi).
    Per i problemi a stampare le impegnative capisco benissimo e infatti il Covid ci ha fatto attrezzare di pc nuovo e stampante. Volere o non volere. Diciamo che i soldi che ho risparmiato di benzina visto che sono stata molto a casa, sono andati tutti per adeguarsi alla nuova vita da virus.
    Io stò benino ma il risultato dell'enteroscopia non è affatto chiaro e così a Padova mi hanno detto che non posso riprendere il biologico e che mi faranno sapere appena riusciranno a parlare con la gastroenterologa che ha scritto questa specie di referto (guarda, quando l'ho letto ho detto a mio marito: adesso siamo a posto e vedrai che capiranno come prima e infatti....). So solo che ho due ulcere nell'intestino tenue ma non vi è una diagnosi. Per sicurezza giovedì porterò anche i vari esami feci e speriamo di arrivarne a capo.
    Poi dalla prossima settimana ricominciano tutta una serie di esami e onestamente sono davvero stanca ma tanto non cambia nulla come ben sappiamo. Almeno faccio vita sociale in zona rossa tra un ospedale e l'altro! (scusa la battuta)
    Quando puoi, fammi sapere come stai. Un grande abbraccio.
  7. .
    CITAZIONE (erry1986TSI @ 14/3/2021, 21:34) 
    :D Concordo, le valutazione lasciano a desiderare... Alla mia prima visita (quindi avevo 18 anni), 30 secondi di visita per dirmi che dovevo avere acceleratore e freno al volante, cambio automatico e chi più ne ha, più ne metta!
    Comprato auto nuova, fatto le modifiche, e sinceramente non le ho mai utilizzate.

    Ma che vergogna! Al posto di renderci la vita più facile c'è la complicano è basta!
  8. .
    Ciao,
    come prima cura è abbastanza comune. Il Reumaflex in certi casi è utile e conviene provarlo prima di passare ai biologici. Immagino che la reumatologa ti abbia detto di controllare spesso le transaminasi (a volte si possono alzare poi dipende anche dal dosaggio).
    Hai già iniziato la cura? Se si, lo tolleri bene?
  9. .
    Ciao,
    cavolacci ci credo che hai avuto tachicardia con quella dose da cavalli di cortisone! Ma sei soggetta ad allergie che ti riempiono così di cortisone e antistaminico?
    Purtroppo in questo periodo andare in ospedale è peggio del normale e purtroppo dobbiamo anche considerare che è una "fortuna" che non ci cancellino tutti gli appuntamenti (alcuni si).
    Io mi sono abituata alla cura anche se mi dà problemi a dormire (che non ne avevo abbastanza!) ma purtroppo vista l'efficienza delle poste non mi è ancora arrivato il risultato dell'enteroscopia con videocapsula. Per fortuna domani, dopo un anno, sono riuscita ad avere appuntamento con la mia dottoressa e le chiederò se può leggerlo lei online. Se non ho quello, non posso tornare in reumatologia a Padova. Tra tutto ciò e la situazione generale, a volte mi sento proprio giù ma so che non devo cedere allo sconforto.
    A te come è andata la seconda infusione?
    Un grande abbraccio.
  10. .
    Avendo lavorato in Azienda Sanitaria posso dirvi che non necessariamente si va in commissione patenti con bs ma anche con b se si hanno problemi che loro ritengano possano provocare problemi alla guida (stendiamo un velo pietoso sulla valutazione).
  11. .
    CITAZIONE (Marcellagf @ 25/2/2021, 19:11) 
    Ciao. Ho fatto l'iniezione martedì. Mi ha stordito un pò per un paio d'ore. Poi è passato tutto. Non ho nessun sintomo strano. Naturalmente il Reumaflex per ora non basta. Alle 20 prendo diclofenac 25mg e alle 22 Lodotra 10mg. Spero, nel tempo, di poter diminuire questi due farmaci. Comunque mi sono molto rincuorata. Grazie.

    Ciao Marcella,
    ora come va? Sei riuscita a diminuire un pò il cortisone?
    Un abbraccio.
  12. .
    Ciao Filippo,
    benvenuto. Quella che tu descrivi e la situazione "ideale" (si fà per dire) perchè proliferi un'artrite reattiva che purtroppo se non viene curata adeguatamente entro pochi mesi dall'insorgenza (con cortisonici, antinfiammatori e immunosopressori) tende a cronicizzarsi e trasformarsi purtroppo, in una vera e propria artrite.
    Spero che questa volta possano almeno darti una cura adeguata, che ti dia sollievo e agisca anche sul sistema immunitario in modo che la malattia non prosegua con i danni. Se ti va, facci sapere come va.
    Un abbraccio.
  13. .
    CITAZIONE (Alex7000 @ 24/2/2021, 10:43) 
    Buongiorno a tutti, mi dispiace molto tutta questa confusione in merito ai vaccini...... Speriamo che a breve ci dicano chiaramente se potremmo farlo oppure no. Sarebbe bello anche capire quale sarebbe meglio per noi, visto che comunque i vaccini che stanno utilizzando hanno caratteristiche diverse.....

    Infatti. Soprattutto perchè conosco alcune persone che come me lavorano in ambito sanitario (ma in ospedale) che dopo la seconda somministrazione sono state male per giorni e loro sono "sane" quindi fà ancora più paura.
  14. .
    Ciao Marcella,
    hai iniziato? Come è andata la prima iniezione?
    Un abbraccio.
  15. .
    CITAZIONE (Adrian_87 @ 23/2/2021, 11:50) 
    CITAZIONE (tarantola17 @ 23/2/2021, 11:29) 
    Grazie. Cambiano idea pure loro tutti i giorni. Io visti i numerosi problemi attuali, al momento non lo farò. Si vedrà tra un pò di mesi...

    Anch'io per ora se posso lo evito perchè non sto proprio benissimo...aspetto la primavera che a me , esclusa una leggere rinite, mi fa star meglio per la patologia di base....

    Poi per altro (non so in Veneto che sicuramente la sanità è migliore) qui il vaccino agli immunodepressi ancora non lo fanno.
8594 replies since 5/8/2005
.