C'e' posta per noi

buona lettura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano.s64
     
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,692

    Status
    Offline
    Ragazzi vi presento Lucilla

    Mi chiamo Lucilla, ho 42 anni, mamma di due belle bambine, di professione Chimico (in campo petrolifero non medico) , vivo in prov. di Milano
    Ti scrivo perchè ho visto il tuo sito (veramente interessante, complimenti) e poichè mi è stata diagnosticata "verosimile artrite reumatoide" sto cercando di capire cosa ho e come muovermi.
    Confesso che ho molta paura.

    A maggio ho iniziato ad avere dolore ad un polso, non ho dato molto peso alla cosa. Luglio ed agosto ho deciso di perdere qualche chilo di troppo mangiando meno e facendo moltissima attività fisica (2 ore di bici, nuoto...). Obiettivo raggiunto a settembre circa sei kg meno. Ad agosto il male al polso più o meno continua, quindi un leggero dolore ad un piede. Settembre i dolori aumentano:tutti e due i polsi, continuo la bici ma iniziano i piedi.

    -12 ottobre-
    Ortopedico: -raggi piedi mani/ diagnosi inizio artrosi
    -piede piatto / inserisco plantare
    -analisi (tra cui ves PCR FR tutto negativo)
    i dolori continuano.
    Smetto la bici

    -2 novembre-
    Reumatologo Dott. De Lucia (del gaetano pini ) : visita /diagnosi "sospetta artrite reumatoide " prescrive:
    richiesta anticitrullina /ANA + scintigrafia,
    antinfiammatorio fisso un aulin al giorno + protettore stomaco
    mi prescrive (se i sintomi non peggiorano troppo )di tornare il 12 gennaio al Pini e farà un consulto con Dott. Paresce e Dott. Murgo per decidere terapia. (Conosci qualcuno di questi medici?)

    Intanto aspettando il 12 gennaio
    i risultati: ANA =1:80, anticitrullina = 86 (cosa vogliono dire, è artrite di sicuro?)
    da scintigrafia infiammazione polsi e piedi

    Continuo a fare altri controlli (sperando non sia artrite ma la mia ginnastica eccessiva)

    Visita da Fisiatra: articolazioni estremamente lasse, piede piatto


    -26 novembre-
    Visita da Immunologo internista (Dott. Leggieri ospedale san donato):
    visita e lettura analisi
    diagnosi verosimile artrite reumatoide ma le articolazioni sono veramente lasse potrei essere border line
    continuare con antiinfiammatorio
    rivedere fine gennaio con ancora ANA FR anticitrullina per verificare se è AR

    -2 dicembre-
    Tento visita Omeopatica:
    diagnosi artrosi, articolazione lasse forte infiammazione
    terapia per artrosi (che ancora non so se fare)

    I dolori sono aumentati alle mani (le dita) ed ai piedi (alle dita). Mi sono calati quelli di appoggio del piede (forse il plantare funziona); mi è iniziato male alla schiena (sia il plantare?) alla spalla destra e dolore per pressione alla 7° vertebra.
    Continuo un aulin al giorno ma mi sembra che non mi basti sto meglio con due .
    So che non sei un medico , ma sono molto giù e avendo paura chiedo a chi è già passato qualche consiglio.
    Cosa ne pensi?
    Si parla di rigidità al mattino cosa si intende: io posso muovere le mani e i piedi ma mi fanno male, appoggio male e mi fanno male le dita a piegarle. E' rigidità questa? I dolori sono attenuati con l'aulin ma alcuni mi restano tutto il giorno.
    Non ho gonfiori (leggermente il dpollice destro che è quello che piego peggio) ma i dolori mi stanno aumentando dovrei accelerare la mia visita al PINI.
    Sono andata al Pini con la mutua non conosco se questi reumatologi sono bravi. L'impressione del dott. De Lucia è stata ottima (lo conosci?). Il onsulto lo farebbe con gli altri due medici, io vivo a San donato ma sono Toscana non conosco nessuno qui. Che fare prendere un appuntamento privato con un prof. Primario? Chi?
    Chi è il massimo luminare qui a Milano per l'artrite reumatoide? non voglio cambiarne mille però vorrei partire con uno dei migliori che c'è qui a Milano (soldi non ne ho tanti, ma ho due bambine e voglio fare il massimo per avere una vita che mi consenta di crescerle)
    Ho visto che fa male il sole per AR, e l'acqua ? Lavarsi le mani acqua fredda o calda? Dà noia la doccia?
    Ho sentito da un amica che una sua amica tiene sotto controllo AR con la rosa canina , Cercherò di entrare in contatto con la persona che si cura così. Sei a conoscenza di niente riguardo a ciò?
    Ho preferito scriverti personalmente senza per ora entrare nel forum .
    In seguito penso che entrerò.
    Grazie per quello che fai .
    Ciao
    Lucilla
     
    Top
    .
94 replies since 3/6/2004, 21:38   7349 views
  Share  
.