domanda malattie reumatiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca reu
     
    .

    User deleted


    Salve,
    volevo semplicemente chiedere, sulla base della vostra esperienza: è vero che, per le malattie reumatiche, una negatività delle analisi, non è necessariamente associata ad una assenza di patologia?

    Ve lo chiedo perchè, nonostante io abbia fatto visita + esami del sangue (tutti negativi!!) per dei dolori alle articolazioni di spalle/gomiti/polsi di cui soffro da anni, mi è stato detto che potrei comunque avere problemi reumatici.

    Cosa ne pensate?

    Un grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  2. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Ciao e sì è vero: la negatività degli esami non sempre è indice di assenza di malattia...La fibromialgia te l'hanno esclusa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,692

    Status
    Offline
    Infatti, avere gli esami negativi non necessariamente vuol dire non essere malato soprattutto in presenza dei dolori che accusi.

    Pertanto devi insistere ed approfondire i tuoi problemi.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Luca,
    confermo quanto detto dai miei "colleghi" sopra. Io sono esempio di esami negativi, a parte l'hla b27 (tipizzazione genetica) e di presenza di spondilite anchilosante e sindrome fibromialgica.
     
    Top
    .
  5. Suxb
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca.
    E' vero, le analisi negative non escludono problemi reumatologici.
    Dici di soffrire da anni, e quindi qualcosa c'è. Hanno ragione Stefano e tutti gli altri, approfondisci le indagini. Non demordere.
    Bianca
     
    Top
    .
  6. Baby_78
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho la spondilite anchilosante siero negativa con l' HLA-B27 positivo.
    Cerca un bravo medico e fatti fare tutte le visite necessarie.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
5 replies since 1/8/2012, 11:16   161 views
  Share  
.