salve a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naspos
     
    .

    User deleted


    Ummmm speravo di interrompere presto il mtx , ho letto le controindicazioni, e non mi piacciono per nulla... tra l'altro mia moglie ed io speravamo di avere presto un'altro bimbo, ma a questo punto penso che vada tutto a monte!!! Domanda, e se le transaminasi dovessero aumentare?
    Un'abbraccio
    Ale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Alessandro, mai leggere troppo i bugiardini. E' vero si leggono cose che possono sembrare terribili ma tieni conto che loro ti devono preparare ad ogni evenienza ma spesso non succede nulla di quello che c'è scritto. E poi tutti i medicinali fanno bene da una parte e male dall'altra, si tratta di capire se il gioco vale la candela. Cioè se migliora l'artrite e non ci sono grossi effetti collaterali, vale la pena, altrimenti no.
    Se le transaminasi si alzano troppo viene sospeso. Cmq tu prendi un dosaggio basso, magari non ti succede.
    Per il figlio, forse è meglio che aspetti che l'artite si stabilizzi e di poterlo sospendere. Altrimeni ne devi parlare con il reuma e farti cambiare il mtx, ma non so se ti conviene al momento. Non ci sono molte alternative che non ledino un eventuale feto.
    Penso che ti abbia detto il reuma che devono passare almeno 3 mesi dalla sospensione per pensare di avere un bambino.
    A presto, un abbraccio.
    Ale
     
    Top
    .
  3. albion
     
    .

    User deleted


    ciao naspos, ascolta i consigli di tarantola e tieni duro!
    Leggere i foglietti illustrativi fa venire tante paure,ma non abbiamo altra scelta.
    Ripeti sempre le analisi del sangue, solo così potrai monitorare il tuo stato di salute e come reagisce il tuo organismo alle terapie.
    auguroni e stai suuuuuuuu
     
    Top
    .
  4. cinzia71
     
    .

    User deleted


    Sono molto contenta di sapere che cominci a stare meglio.
    Continua così.
    A presto!
     
    Top
    .
  5. naspos
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ancora per i consigli, ieri sono stato dal mio medico di famiglia, e anche lui mi ha confermato di non leggere i foglietti altrimenti non dovrei prendere neanche l'aspirina.... volevo saperecome agisce il mtx?
    Grazie
    Ale
     
    Top
    .
  6. naspos
     
    .

    User deleted


    salve a tutti , ho smesso di fare cure, perche' voglio provare a fare un fratellino o sorellina per mia figlia.. sto prendendo un celecoxib 200mg al gg. ma sinceramente sto' molto meglio quando prendo il nimesulide..... per le visite dal reumatologo, e' uno schifo totale... ci sono tempi di attesa di 6 mesi a roma.... non c'e' un farmaco che fa diminuire il dolore con controindicazioni minime?
    Grazie Alessandro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Alessandro.
    ma scusa il mtx l'hai sospeso di botto e di tua iniziativa?
    Spero di no, perchè potrebbe essere pericoloso e causare una ripresa della malattia.
    Un farmaco che potrebbe bloccarti il dolore e permetterti di avere un bambino, è il cortisone ma mai prenderlo senza controllo medico.
    Mi raccomando, sono cose importanti. Se non riesci a prendere un appuntamento, cambia ospedale ma non abbandonare i farmaci di tua iniziativa.
    Ale
     
    Top
    .
  8. naspos
     
    .

    User deleted


    Ale, grazie per i consigli, il reumatologo mi ha sospeso tutto, e mi ha detto di ritornare dopo aver procreato, cosi' iniziamo la cura biologica.... mi ha detto che consiste in una flebo ogni 15 gg... in questi giorni sono stato male con lo stomaco, non riuscivo a digerire neanche il riso in bianco... adesso sono riuscito a prendere un'appuntamento con un reumatologo del policlinico per fine luglio, intanto faro' gastroscopia , analisi , ed ecografia epatica....
    Ale
     
    Top
    .
  9. marta85
     
    .

    User deleted


    ciao un saluto anke da parte mia
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Fai bene Alessandro, cambia medico!
    Non ti possono lasciare completamente senza copertura farmacologica, soprattutto quando ci sarebbe qualcosa che puoi prendere.
    Prendi un gastroprotettore con l'anti-infiammatorio?
    Ale
     
    Top
    .
  11. naspos
     
    .

    User deleted


    si il lansoprazolo con il celebrex... ma il suo effetto e' molto blando... ad esempio con il nimesulide, sto bene per 24-32 ore, mente col cele.. sto benino per 16- 18 ore
    Ale
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Però il Nimesulide fà più male allo stomaco, purtroppo.
    Ale
     
    Top
    .
  13. naspos
     
    .

    User deleted


    Cosi' dicono.... ma lo sai che mia madre prende il nimesulide da 15 anni e non ha nulla allo stomaco...e senza mai prendere gastroprotettori.. booo
    cosa c'e' in alternativa al celebrex?
    Ale
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io mi trovo bene solo con Dicloreum 150 mg (Voltaren), capsule a rilascio lento.
    Ho provato Arcoxia, Mobic, Toradol, Gladio, Tachipirina 1000 mg, Brufen..., nulla! Il Voltaren rimane sempre la mia salvezza.
    Ale
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (naspos @ 20/6/2007, 10:16)
    si il lansoprazolo con il celebrex... ma il suo effetto e' molto blando... ad esempio con il nimesulide, sto bene per 24-32 ore, mente col cele.. sto benino per 16- 18 ore
    Ale

    Perchè l'effetto del celebrex dura 12 ore, infatti io ne prendo 2 cmp al giorno (mattina e sera) da diversi anni e comunque sempre con gastroprotettore.
     
    Top
    .
35 replies since 27/3/2007, 18:09   866 views
  Share  
.